16 agosto 04, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2004
| elimodello per principianti
Salve mi sono appena iscritto è ho l'intenzione di acquistare un elimodello elettrico e volevo un consiglio su cosa acquistare senza spendere un esagerazione, ma che possa volare e riuscire a divertirmi!! e se mi sapete consigliare qualche negozio online! Ciao e molte grazie luca |
16 agosto 04, 19:34 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
E' l'ennesimo clone del Piccolo dell'ikarus, come tutti i modelli piccoli e' abbastanza instabile nel volo, ha il passo fisso e la radio e' di quelle economiche, diciamo che questo tipo di modello sta all'elicottero come una cinquecento sta da una Ferrari (hanno entrambe 4 ruote ma sono completamente diverse). Dipende cmq sempre da cosa cerchi in un elicottero.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 agosto 04, 21:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2004
| per barone rosso
cio barone rosso senti in anzi tutto grazie per avermi dato una risposta, quindi ho capito dalla tua descrizione che il modello è quasi uno schifo, senti tu cosa mi cosigli senza spendere molto e dove acquistarlo? ciao e ancora molte grazie |
16 agosto 04, 21:46 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che faccia schifo. dipende cosa cerchi in un modello, se vuoi un vero elicottero RC, devi puntare su uno scoppio o su un elettrico serio tipo l'eolo. Questo tipo di modelli invece sono fatti per girare solo in ambienti chiusi e con molte limitazioni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 agosto 04, 23:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2004
|
io sono un principiante come te e sto guardando in giro per iniziare, ti posso dire quello che ho imparato fino ad adesso. se vuoi un elettrico decente con un 20 minuti di autonomia si va sui 1000 euro inclusi caricabatterie e radio 7ch, servi, batterie, giroscopio a blocco di coda e accessoriucoli vari. l'elicottero eolo che ti ha consigliato il Barone sembra essere il migliore attualmente, le batterie per 15-20 minuti costano parecchio però : 150 euro circa. un'alternativa un po' meno costosa è lo Zoom che pesa 600-700gr (eolo 1200) con un rotore di 60cm (eolo 80cm) e consuma meno pile e costa un po meno di ricambi, cmq dicono che: - è + difficile da piilotare dell'eolo - è + diiffcile trovare i ricambi (solo all'estero-essendo dei principianti abbiamo spesso bisogno di ricambi ) - è soggetto a drastiche rotture del meccanismo in coda (che deve essere cambiato con pezzi in metallo non originali ancora prima di accenderlo) + diventa acrobatico con gli upgrade (tanti tanti euro) + tiene bene il vento leggero ciao P.s. : a scoppio costa molto meno (800 euro) e trovi + facilmente usati, occhio però sono + grandi, fanno rumore e devi avere un bello spazio meglio andare al campo di volo. sono anche + facili da pilotare. |
17 agosto 04, 11:20 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Guarda tra l'eolo ed un classe .30 a scoppio non e' che ci sia molta differenza riguardo lo spazio, mentre hai perfettamente ragione sul rumore. C'e' cmq anche da considerare il fatto che con l'elettrico prima che impari a volare come minimo hai gia' cambiato 3 coppie di spazzole e con buona probabilita' anche il motore, per non parlare dei pacchi batterie, con lo scoppio invece prima che finisci un OS32 hai gia' imparato a fare il 3D. Riguardo lo Zoom, visto che lo distribuisce Graupner i ricambi si dovrebbero trovare "abbastanza" facilmente anche se la casa tedesca spesso non brilla sui tempi di risposta e sui costi. In alternativa degli ottimi elettrici sono i Logo della Mikado che sono distribuita in Italia da Modelberg.
17 agosto 04, 13:51 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
E' identico agli altri.
Bookmarks |
| |