BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   elimodello per principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/2044-elimodello-per-principianti.html)

luca.loriga 16 agosto 04 17:08

elimodello per principianti

Salve mi sono appena iscritto è ho l'intenzione di acquistare un elimodello elettrico e volevo un consiglio su cosa acquistare senza spendere un esagerazione, ma che possa volare e riuscire a divertirmi!!
e se mi sapete consigliare qualche negozio online!

Ciao e molte grazie
luca

luca.loriga 16 agosto 04 17:54

Come vi sembra? Elicottero elettrico radiocomandato COLCO a 4 canali con radiocomando a 6 canali colco. MODELLO 2004

luca.loriga 16 agosto 04 17:59

come vi sembra?

1 Allegato/i
questa è la foto del modello che ho intenzione di prendere come vi sembra?

BaroneRosso 16 agosto 04 19:34

E' l'ennesimo clone del Piccolo dell'ikarus, come tutti i modelli piccoli e' abbastanza instabile nel volo, ha il passo fisso e la radio e' di quelle economiche, diciamo che questo tipo di modello sta all'elicottero come una cinquecento sta da una Ferrari (hanno entrambe 4 ruote ma sono completamente diverse).

Dipende cmq sempre da cosa cerchi in un elicottero.

luca.loriga 16 agosto 04 21:14

per barone rosso

cio barone rosso senti in anzi tutto grazie per avermi dato una risposta,
quindi ho capito dalla tua descrizione che il modello è quasi uno schifo, senti tu cosa mi cosigli senza spendere molto e dove acquistarlo?
ciao e ancora molte grazie

BaroneRosso 16 agosto 04 21:46

Non e' che faccia schifo. dipende cosa cerchi in un modello, se vuoi un vero elicottero RC, devi puntare su uno scoppio o su un elettrico serio tipo l'eolo.
Questo tipo di modelli invece sono fatti per girare solo in ambienti chiusi e con molte limitazioni.

greg 16 agosto 04 23:57

io sono un principiante come te e sto guardando in giro per iniziare, ti posso dire quello che ho imparato fino ad adesso:).
se vuoi un elettrico decente con un 20 minuti di autonomia si va sui 1000 euro inclusi caricabatterie e radio 7ch, servi, batterie, giroscopio a blocco di coda e accessoriucoli vari.
l'elicottero eolo che ti ha consigliato il Barone sembra essere il migliore attualmente, le batterie per 15-20 minuti costano parecchio però : 150 euro circa.

un'alternativa un po' meno costosa è lo Zoom che pesa 600-700gr (eolo 1200) con un rotore di 60cm (eolo 80cm) e consuma meno pile e costa un po meno di ricambi, cmq dicono che:
- è + difficile da piilotare dell'eolo
- è + diiffcile trovare i ricambi (solo all'estero-essendo dei principianti abbiamo spesso bisogno di ricambi:) )
- è soggetto a drastiche rotture del meccanismo in coda (che deve essere cambiato con pezzi in metallo non originali ancora prima di accenderlo)
+ diventa acrobatico con gli upgrade (tanti tanti euro)
+ tiene bene il vento leggero

ciao

P.s. : a scoppio costa molto meno (800 euro) e trovi + facilmente usati, occhio però sono + grandi, fanno rumore e devi avere un bello spazio meglio andare al campo di volo.
sono anche + facili da pilotare.

BaroneRosso 17 agosto 04 11:20

Guarda tra l'eolo ed un classe .30 a scoppio non e' che ci sia molta differenza riguardo lo spazio, mentre hai perfettamente ragione sul rumore.
C'e' cmq anche da considerare il fatto che con l'elettrico prima che impari a volare come minimo hai gia' cambiato 3 coppie di spazzole e con buona probabilita' anche il motore, per non parlare dei pacchi batterie, con lo scoppio invece prima che finisci un OS32 hai gia' imparato a fare il 3D.
Riguardo lo Zoom, visto che lo distribuisce Graupner i ricambi si dovrebbero trovare "abbastanza" facilmente anche se la casa tedesca spesso non brilla sui tempi di risposta e sui costi.
In alternativa degli ottimi elettrici sono i Logo della Mikado che sono distribuita in Italia da Modelberg.

luca.loriga 17 agosto 04 12:22

hummingbird

cosa ne pensate di questo? hummingbird CP, ha pure il passo regolabile, penso che sia la scelta più adatta per me visto che voglio spendere poco e non ho mai utilizzato un elicottero

BaroneRosso 17 agosto 04 13:51

E' identico agli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002