26 febbraio 11, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Flybarless: ne vale davvero la pena?
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out". Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena? Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio? Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!
__________________ attività cessata |
26 febbraio 11, 19:39 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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La differenza c'è, ed è ben percepibile, minor consumi, maggiori prestazioni, maggior stabilità, miglior affinamento del settaggio, meno leverismi di conseguenza giochi pressochè a zero, meno parti che si rompono in caso di busso. Per contro è la spesa iniziale della modifica e la spada di damocle della possibile avaria in volo, a me è già capitato due volte, ma prima di fasciarmi la testa devo capirne le cause, se dipendenti dal mio montaggio oppure da un guasto elettronico, proprio oggi, con un beastx nuovo di pacca, su un logo 500 completamente messo anuovo, al collaudo dopo 30 secondi di hovering, mi è partito a destra, inspiegabilmente. |
26 febbraio 11, 19:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Interessa anche a me visto che son tuttora flybarred e quindi out Una domanda che faccio ai possessori di sistemi fbl è sull'autonomia, ossia ho sentito piu volte pareri discordanti sul tema dei consumi, infatti qualcuno afferma che si ha un incremento di durata dovuta al minor numero di elementi in rotazione sulla testa mente altri dicono che i consumi aumentano per il maggior lavoro che i servi svolgono. La verità dove sta?? o forse son vere entrambe e la risposta è dipende? |
26 febbraio 11, 20:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: taranto
Messaggi: 81
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ciao ragazzi,x quanto mi riguarda mi trovo benissimo non potrei farne a meno,settato come si deve è uno spettacolo,preciso, fluido,possiede un giroscopio che è una favola,l'unico inconveniente che ciuccia molta corrente,io con una 2200 riesco a fare anche 3 voli,di miscela circa 10 minuti con 53 red line,da premettere che ho il v1,presumo che il v2 sia stato migliorato,x quanto riguarda GINOPILOTINO il suo è stato un caso su 1000,ciao
__________________ http://www.gruppoelicotteristi.it T-REX600N NH 500 MD GdiF. SISTEMA MICROBEAST - Futaba t10C con modulo Assan |
26 febbraio 11, 20:05 | #6 (permalink) Top |
User |
non credo ci siano dubbi sui miglioramenti in volo precisione assoluta e derive aerodinamiche praticamente annullate minore correzione nelle manovre etc l'unica perplessità che ho, è l'affidabilità dell'elettronica, l'adeguamento alle condizioni climatiche variabili, e la sensibilità alle vibrazioni, più alta che sui normali giroscopi di fascia alta non è bello vedere il modello che parte verso destra senza capirne il motivo e pare che più o meno qualche svarione sia successo a tutti col beastx forse per avere il top bisogna andare verso mikado, o le future centraline spartan e futaba in modo da minimizzare rischi siamo nella fase di transizione, dunque ci sta qualche problemino occasionario, ma il futuro è in questa direzione, quindi dobbiamo aspettarci sistemi sempre più ottimizzati e sicuri |
26 febbraio 11, 20:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: taranto
Messaggi: 81
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ma io tutti questi problemi che tu dici non gli ho mai avuti,le vibrazioni all'inizio mi creavano problemi del tipo onda in volo ma ho risolto levando la sua spugna originale e ho messo un biadesivo della pattex mille chiodi,può vibrare quanto vuoi va da DIOOO,X me è IL NUMERO 1,non va ne a dx ne sx,trimmato bene si alza in verticale,vedi i miei video
__________________ http://www.gruppoelicotteristi.it T-REX600N NH 500 MD GdiF. SISTEMA MICROBEAST - Futaba t10C con modulo Assan Ultima modifica di gio'70 : 26 febbraio 11 alle ore 20:28 |
26 febbraio 11, 20:35 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 26 febbraio 11 alle ore 20:45 | |
26 febbraio 11, 20:49 | #10 (permalink) Top |
User | da quel che so, ci sono molte testimonianze di modelli che ogni tanto derivano a destra e sinistra, dopo magari decine di voli perfetti spesso è legato alle condizioni climatiche alcune volte invece il modello è partito per i fatti suoi saranno casi isolati e sporadici, ma ci sono nella discussione del beastx troverai qualche situazione simile |
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