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Vecchio 14 marzo 11, 18:57   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Quoto, 5 elicotteri 4 MicroBEAST, rimpianti nessuno.
quando volo con il flybar avverto più irrequietezza/imprecisione nel modello, fine. Si impara uguale, se si rompe si rompe meno e si ripara più in fretta.
un flybar a mio parere è più preciso

i problemi di settaggio di un sistema flybarless si sentono quando fai 3d,quando un ely è in hover o fà il volato non capisci veramente sè è settato bene o se la coda riesce a stare ferma anche se si verificano cali di potenza a causa del passo (come in n tick tocks)

ovviamente la cosa meravigliosa di un sistema flybarless è che l'ely acquista un botto di potenza in più
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Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:06   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
un flybar a mio parere è più preciso

i problemi di settaggio di un sistema flybarless si sentono quando fai 3d,quando un ely è in hover o fà il volato non capisci veramente sè è settato bene o se la coda riesce a stare ferma anche se si verificano cali di potenza a causa del passo (come in n tick tocks)

ovviamente la cosa meravigliosa di un sistema flybarless è che l'ely acquista un botto di potenza in più
Sono abbastanza ingessato, ma il tic toc mi sono intestardito a impararlo proprio per avere un riferimento quando provo i modelli o faccio qualche regolazione. E non fa una piega, ho solo abbassato un po' il guadagno della coda. Da qui a fare un setup ( e un volo ) da campioni ce ne passa, però sapere che l'elicottero nel suo complesso sopporta gli strapazzamenti senza fare una piega mi piace un sacco
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 14 marzo 11, 19:07   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Ciau;

c'è da dire che, almeno x quanto mi riguarda, col 600 notro e microbeastx l'autorotazione viene un pelo piu' "giusta"; ovvero l'inerzia del rotore è inferiore alla testa con flybar per cui un minimo di attenzione in piu' durante questa manovra.
Per il resto la mia impressione pur non facendo 3d è che è sicuramente piu' preciso, il modello.

Ciaux;
Roberto.
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Vecchio 14 marzo 11, 21:18   #84 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
VStabi

Volo con Vstabi da oltre 2 anni, e sono in questo mondo dinamico da 3.

L'elettronica aiuta molto e ci sono cresciuto con questo sistema.
Ho chiesto ad un luminare se avrei avuto difficoltà nell'imparare bene, visto che il flybarless ti semplifica la vita, visto che il sistema convenzionale, pensavo, avrebbe potuto insegnarmi più cose.

La risposta è stata con un paragone:
imparare a guidare un automobile oggi, significa imparare con l'ausilio di ABS, TCS ecc.
Oggi un ragazzo che impara a guidare si focalizza sulla guida e non sul cambio non sincronizzato, sulle doppiette e sulla perdita di aderenza.
Tanto più che automobili senza determinati controlli non ne costruiscono più.

Quindi mi sono focalizzato a volare bene, pulito, preciso, visto appunto che l'elettronica mi aiuta.

Comunque sia, a voi la parola, ma non ho rimpianti e sono felicissimo di volare senza la flybar.

;-) Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:36   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Io sono convinto che se uno impara a volare con il flybarless, riuscirà a volare anche con la flybar, però si divertirà di meno e sarà un pò intimorito perchè lo troverà un pò più "sbarazzino"....ma in fondo la minestra è la stessa.
Io volo molto sia con il 600 flybarless che con il 550 con flybar e non noto quell'abisso....anzi, sotto certi aspetti il 550 con flybar mi piace un pò di più, lo "sento" di più nei pollici.
Ai principianti cmnq consiglierei di iniziare con il flybarless, per 2 motivi:
1- Più stabilità = meno crash = meno spese = meno stops = si impara prima = ci si diverte prima.
2- Secondo me il futuro è flybarless....
__________________
attività cessata
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