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Vecchio 13 marzo 11, 01:34   #71 (permalink)  Top
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.
Dopo i 5 pieni con il flybarless
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
Il Microbeast vola bene dal primo decollo, ma poi va "personalizzato".
5 pieni sono un pò pochini...

anche, chessò, dell'abs puoi farne a meno, del condizionatore, dei vetri elettrici e avanti...
Dell'ESP su una certa macchina no, non puoi farne a meno...

Ora ne hai rispetto, quando avrai confidenza ci dirai se ne vale o no la pena.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:26   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Oggi, con un cielo azzurro e 16 gradi con brezza piacevole, mi sono fatto ben 5 pieni per familiarizzare con il flybarless appena montato sul mio 600 nitro...ebbene ecco le mie impressioni.
L'eli è più "fluido", segue traiettorie più lineari e tende a sbilanciarsi meno, in hoovering è più fermo e posso quasi lasciare i comandi per qualche secondo senza rischiare , durante le manovre veloci è più reattivo, preciso e prevedibile. I consumi sembrano effettivamente migliorati anche se la batteria per l'elettronica dura un pochino meno.
Quindi c'è un effettivo miglioramento nella risposta rispetto al sistema con flybar, però a mio avviso non così evidente come mi aspettavo. Posso pertanto dire che, a mio avviso, questi sistemi flybarless aiutano un pochino ma comunque il pilota deve saper pilotare tanto con il flybatr quanto con flybarless.
Dopo i 5 pieni con il flybarless (totale quasi 1 ora di volo) mi sono fatto anche 4 batterie con il 550 (con flybar) e sinceramente non mi sono trovato male a rimettere le mani nel vecchio sistema con flybar. Infatti il 550, con un tracking perfetto, il giro appena messo a punto e le curve ottimizzate al massimo, mi ha dato forti emozioni che, nel tipo di volato che faccio io (acro pazzo e veloce ), non mi ha fatto rimpiangere il flybarless.
Quindi, in ultima analisi, dico che sono contento di aver installato il Microbeast nel 600 perchè in effetti l'eli è migliorato e, soprattutto, ho potuto testare di persona e non per sentito dire come va. Però bisogna tener presente che un eli con flybar, se settato alla perfezione, per quanto riguarda la sensazione di pilotaggio ha poco da invidiare al flybarless, mentre confermo che aumentano le prestazioni e la durata.
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
mi è piaciuto il tuo ragionamento....


pure io ho un 700e con beastx e un 550 flybar......preferisco di gran lunga il mio 550

e c'è da dire anche un altra cosa,non sono ancora riuscito a settare in modo corretto il beastx e ormai è da più di un mese che ci perdo tempo.........se potessi ritornare in dietro acquisterei il 700e con la flybar

molti miei amici che fanno 3d si lamentano del fatto che con un flybarless non è mai a punto perfettamente,c'è sempre qualcosa da regolare
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:31   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quale modello flybarless hai provato? E con quale elettronica?
trex 550 600 e infine 700 e per adesso ho provato solo il 3g
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 13 marzo 11, 22:04   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
molti miei amici che fanno 3d si lamentano del fatto che con un flybarless non è mai a punto perfettamente,c'è sempre qualcosa da regolare
Credo che questo capiti agli inizi, quando non si conoscono ancora bene i sistemi flaybarless e si va un pò a caso e per tentativi e non si sa bene cosa si stà facendo e quali saranno le conseguenze e i risultati.
Oppure col 3G perchè se si aumentano i gain oscilla nelle stoppate e se si diminuiscono non stabilizza più (questo però non capita con le altre centraline).

Che invece si possano sperimentare nuovi setup molto più facilmente di prima e quindi lo si fa più spesso concordo.
Prima dovevo smontare tutto per montare una flaybar più lunga o più corta e poi ribilanciare ed allineare. Dovevo anche riallineare tutto quando cambiavo e provavo nuovi paddles. Oppure quando svitavo gli uniball per riavvitarli in posizione diversa sul flaybar carrirer o sui mixer e dovevo poi rifare anche il traking.
Oggi con le centraline flaybarless è tutto molto più semplice e veloce, quindi si è portati a sperimentare nuovi setup più spesso di prima.

Ciao
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:15   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
trex 550 600 e infine 700 e per adesso ho provato solo il 3g
Forse testando un microbeast, cambieresti opinione...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:17   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Io ho messo il microbeast sul Protos, principalmente per... infilarlo nello zaino e portarlo in moto

Che dire, il setup è facile e il modello vola bene da subito. Poi uno sperimenta e mette a punto, ma è veramente semplice. Se avessi messo la flybar alla fine dei conti risparmiavo... 50€.

Ora ci gioco un po' con i parametri, in generale sono molto contento. E' preciso e prevedibile anche col vento, e all'occorrenza bello cattivo. Vista la differenza reale di prezzo, sono contentissimo e rifarei uguale.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 14 marzo 11, 14:23   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io ho messo il microbeast sul Protos, principalmente per... infilarlo nello zaino e portarlo in moto

Che dire, il setup è facile e il modello vola bene da subito. Poi uno sperimenta e mette a punto, ma è veramente semplice. Se avessi messo la flybar alla fine dei conti risparmiavo... 50€.

Ora ci gioco un po' con i parametri, in generale sono molto contento. E' preciso e prevedibile anche col vento, e all'occorrenza bello cattivo. Vista la differenza reale di prezzo, sono contentissimo e rifarei uguale.
Che flybarless sia meglio .. dubbi nessuno ..
Da quello che ho capito ( beato te!) hai avuto dei bei progressi rapidamente !! Ma , secondo te, si impara prima e meglio ( aiutati ) dal flybarless? Non e' che ci si " rammollisce" ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:37   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non e' che ci si " rammollisce" ?
Rammollire no sicuro, perchè col flybarless si tende ad osare di più e quindi a tentare di fare manovre più difficili.
E' ovvio che si perde un po di abitudine a correggere la deriva della flybar, in fondo è un modo leggermente diverso di volare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:59   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Rammollire no sicuro, perchè col flybarless si tende ad osare di più e quindi a tentare di fare manovre più difficili.
E' ovvio che si perde un po di abitudine a correggere la deriva della flybar, in fondo è un modo leggermente diverso di volare.

Ciao.
Quoto, 5 elicotteri 4 MicroBEAST, rimpianti nessuno.
quando volo con il flybar avverto più irrequietezza/imprecisione nel modello, fine. Si impara uguale, se si rompe si rompe meno e si ripara più in fretta.
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 18:44   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Rammollire no sicuro, perchè col flybarless si tende ad osare di più e quindi a tentare di fare manovre più difficili.
E' ovvio che si perde un po di abitudine a correggere la deriva della flybar, in fondo è un modo leggermente diverso di volare.

Ciao.
in toto, verissimo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
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