Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 08:46   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
per me per fare un 2 3 voli e per provare in uno spazio ridotto,vola bene,sicuramnte meglio del mcpx,che a quanto pare spara via le pale appena si sforza un po'almeno questo si spera che non lo faccia,fatto sta che io ho provato il v120 d02 cioè il 4g6 flybarless e vola veramente bene,stabile,preciso,e poi molto reattivo,per me è un bel modello,poi dite voi.................
poi un altra cosa,ma esistono teste con l'elettronica flybarless per 450?
...anche qui non può essere : questo modello ( che ho) non ha perfomance fantastiche . Notoriamente tutti noi possessori di questo modello stiamo a" tribolare" per diminuire il passo , curva del passo da25 a 75, per ilvproblema del motore/ lipo che si siedono. E da qui Manuel Campos propone delle " modifiche " che vedi come video di Wow Hobbies ..
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
a me non sembra prorpio che voli come una saponetta ubriaca YouTube - Wakera V120D02 Turbo Ace 3d flight WowHobbies.com anzi vola bene,per la categoria dei micro è il massimo,perchè non mi sembra che ci siano migliori micro da 3d,con la stessa tecnologia di questi walkera.
. .. Questi sono i modelli che " lui" modifica .. Hai forse provato uno dei modelli modificati da Wow Hobbies ( Manuel Csmpos) ? ...non e' che non hai provato proprio niente ?Altra possibilità ' il V120 D05 ( ritirato dal commercio per problemi di coda , poverini chi lo preso prima ) e poi il M01 che e' invece appena uscito ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 15:45   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
rmuscia ....
Pero' ti faccio notare che il 4 G6 flybarless e ' un modello che " non esiste" ..mi spiego : e' una " trasformazione " che ha fatto Manuel Campos sul suo modello personale !Come sai il 4G6 / 4G6 S sono modelli con flybar ! Come hai fatto a provarlo ?
Eh già ! Come avrà fatto?
Non è che rmuscia sia Manuel Campos sotto mentite spoglie ?

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vola bene QUEL modello in mano a QUEI pollici o è davvero un modello sorprendente e ci posterai un video fatto da uno "normale" come la media dei frequentatori del forum?

Perchè se la risposta è la 2... Spero che Coder non li abbia ordinati tutti!
Agggratis
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:01   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
Ma costa un botto!!!!!!!!!!!!!!!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:15   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out".
Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena?
Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio?

Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!

Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:43   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
Quale modello flybarless hai provato? E con quale elettronica?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:55   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
quotooooooo
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 21:15   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

E' una eresia dire che comunque un sistema flybarless e' sempre e comunque un aiuto per il pilota ?! Ora , dando per scontato che sia un aiuto .. rallenta o velocizza l'apprendimento di sempre nuove manovre??? Leggevo un commento di Luca Pescante che consigliava il " flybarless" in una fase in cui già il 3D di base si sapesse fare ( ipotizzando che quello possa essere l' interesse dei più ..)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 21:18   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ma costa un botto!!!!!!!!!!!!!!!
..ed e' stato pure ( per il momento ) ritirato dal commercio : problemi di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 21:58   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
[QUOTE=coderzone77;2487475]Eh già ! Come avrà fatto?
Non è che rmuscia sia Manuel Campos sotto mentite spoglie ?
come avete fatto a scoprirmi! no scherzo va be' torniamo in tema e non stiamo a parlare di un walkerino piccolino.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 01:13   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
E' una eresia dire che comunque un sistema flybarless e' sempre e comunque un aiuto per il pilota ?! Ora , dando per scontato che sia un aiuto .. rallenta o velocizza l'apprendimento di sempre nuove manovre??? Leggevo un commento di Luca Pescante che consigliava il " flybarless" in una fase in cui già il 3D di base si sapesse fare ( ipotizzando che quello possa essere l' interesse dei più ..)
Oggi, con un cielo azzurro e 16 gradi con brezza piacevole, mi sono fatto ben 5 pieni per familiarizzare con il flybarless appena montato sul mio 600 nitro...ebbene ecco le mie impressioni.
L'eli è più "fluido", segue traiettorie più lineari e tende a sbilanciarsi meno, in hoovering è più fermo e posso quasi lasciare i comandi per qualche secondo senza rischiare , durante le manovre veloci è più reattivo, preciso e prevedibile. I consumi sembrano effettivamente migliorati anche se la batteria per l'elettronica dura un pochino meno.
Quindi c'è un effettivo miglioramento nella risposta rispetto al sistema con flybar, però a mio avviso non così evidente come mi aspettavo. Posso pertanto dire che, a mio avviso, questi sistemi flybarless aiutano un pochino ma comunque il pilota deve saper pilotare tanto con il flybatr quanto con flybarless.
Dopo i 5 pieni con il flybarless (totale quasi 1 ora di volo) mi sono fatto anche 4 batterie con il 550 (con flybar) e sinceramente non mi sono trovato male a rimettere le mani nel vecchio sistema con flybar. Infatti il 550, con un tracking perfetto, il giro appena messo a punto e le curve ottimizzate al massimo, mi ha dato forti emozioni che, nel tipo di volato che faccio io (acro pazzo e veloce ), non mi ha fatto rimpiangere il flybarless.
Quindi, in ultima analisi, dico che sono contento di aver installato il Microbeast nel 600 perchè in effetti l'eli è migliorato e, soprattutto, ho potuto testare di persona e non per sentito dire come va. Però bisogna tener presente che un eli con flybar, se settato alla perfezione, per quanto riguarda la sensazione di pilotaggio ha poco da invidiare al flybarless, mentre confermo che aumentano le prestazioni e la durata.
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 01:17
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vale la pena? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 aprile 08 10:55
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 09:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 20:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 13:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002