26 febbraio 11, 20:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: taranto
Messaggi: 81
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ciao GINO io non voglio contraddirti x carità,non so cosa pensare, tu sai l'elettronica o va o non funziona proprio,quindi via di mezzo non esistono...
__________________ http://www.gruppoelicotteristi.it T-REX600N NH 500 MD GdiF. SISTEMA MICROBEAST - Futaba t10C con modulo Assan |
26 febbraio 11, 21:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Flybarless si!...ma quando?
Affronterei pure un altro dilemma ( almeno per me!) ... più volte ho letto che almeno le fasi " iniziali del 3D ", andrebbero sempre affrontate con modelli con flybar!PS farei una " eccezione" per modelli piccolissimi( flybarless obbligatoriamente ..alla stregua , in campo automobilistico, per l' ESP montato sempre su Mercedes classe A che si ribaltavano nella "prova dell' alce")
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
26 febbraio 11, 21:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Tornando in topic, i sistemi flybarless aumentano tantissimo la stabilità e la precisione degli elicotteri in acrobazia ed anche in presenza di vento forte, oggi pomeriggio ho volato con il Protos con il MicroBeast in pendio con tramontana a raffiche e a parte la fatica a risalire il vento e la difficoltà in atterraggio, l'eli ha eseguito loop roll e flip senza minimamente scomporsi, persino il rovescio con il vento al traverso. Io ho il MicroBeast su Protos Miniprotos e T-Rex 600 e finora problemi non ne ho avuto. Per quanto riguarda il tendere a sinistra è un problema che ha riscontrato anche uno del mio campo, ma gli è capitato sia con il Microbeast che con il V-Bar e sembrano problemi dovuti alle condizioni climatiche. In ogni caso con questi sistemi bisogna assolutamente ricordarsi di non muovere l'eli fino a quando non è terminata l'inizializzazione della centralina altrimenti si rischia veramente che l'eli possa partire per la tangente. Infine per i consumi, dipende se l'eli è elettrico o a scoppio. In un flybarless i servi lavorano effettivamente di più e quindi è per questo che i consumi aumentano, è anche però vero che un rotore senza flybar fa meno attrito nell'aria, quindi se parliamo di un elicottero elettrico l'autonomia aumenta (anche più di un minuto). Per uno scoppio ovviamente diminuisce perchè la batteria di servizio non ha nessun vantaggio dal rotore più leggero. Probabilmente c'è altro da dire ma per ora non mi viene . Ciao. |
27 febbraio 11, 00:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
27 febbraio 11, 00:33 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
In ogni caso, quando funziona tutto bene, è una vera libidine, con la medesima percentaule di motore, ho notato al rotore un notevole aumento di potenza, purtroppo non sono riuscito a saggiarne i benefici in volo, in quanto ho danneggiato la coda. Non posso far altro che consigliarne l'impiego, non mi riferisco al solo beastx, anche gli altri sistemi, funzionano egregiamente, dando lo stesso identico beneficio. Per quanto riguarda il maggior consumo della lipo di servizio, non ne vedo il problema, dopo 3 voli si cambia ed il gioco è fatto. Il vantaggio più tangibile sta nel poter modificare l'assetto di volo, la risposta ai comandi e l'agilità, senza dover fare interventi meccanici o arabbattarsi con le curve, basta spingere qualche tastino, girare qualche vitina e via verso nuove avventure. | |
27 febbraio 11, 00:43 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
I flybarless non sono cero una panacea, ma sicuramente danno una grossa mano, sia nel volo che nella successiva manutenzione. Non ultimo, cosa che il v-stabi nuova versione, ha già nelle budelline, è il governor integrato, in grado di anticipare e di comuniare al regolatore, la neccessità di maggior potenza, proprio nel momento che serve, difatti lo percepisce dal movimento del passo, mentre il governor del regolatore ''schiaccia il pedale del gas'' quando in realtà lo sforzo è già iniziato, sembra un problema di lana caprina, ma si risparmia una notevole dose di batteria, in quanto i picchi misurati sono ben più bassi col sistema nuovo, si parla di 110 ah contro i 140 del sistema tradizionale e paradossalmente funzionano meglio con i regolatori ''economici'' che con i blasonati kontronik e compaglia bella. | |
27 febbraio 11, 00:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Non mi acorgo di avere maggiore autonomia, ma di avere 1000 vantaggi in più rispetto al flybar si! Microbeast, of course! In uso su classi 500 con teste Align e RJX. | |
27 febbraio 11, 00:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao io ho provato oggi la versione 5.1 di un mio amico, su un 700 a scoppio, be vi dico, con la 4 qualche dubbio lo avevo anche se nel volato e nelle figura l'eli stava li, con la nuova versione e noi non siamo proprio degli assi per il settaggio V-stabi anzi (io non ci capisco granchè) ora l'elicottero sembra stare su 2 binari, almeno la prima impressione, il risparmio i l'ho trovato, prima con un serbatoio facevo 5-6 minuti ora arrivo tranquillo a 8, giri del motore 1960, l'ely sembra non sfozzarsi più di tanto. Se si rapporta nel futuro con il risparmi di miscela te lo ripaghi, poi è ovvio se fai solo l'otto e un looping è sprecato, comunque provenendo dal sistema flybar all'inizio ti intimorisce un po, vedere tutta sta reattività, il motore che non si accuccia più come prima, è poi un'altra sensazione di volo. Io lo consiglio, daltronde l'elttronica sui nostri mezzi c'è, giroscopio, batterie, regolatori servi e via discorrendo, questo qui non è altro che una evoluzione che sostituisce alla grande la meccanica. Poi se andiamo a vedere la teoria e lo spirito del volo come la nostalgia dei primi aereoplani di legno e tela, be allora il riferimento punta su un altro stile di vita, è anche vero che se l'uomo fosse rimasto li non saremmo andati sulla luna. Ripeto sempre a tutti, l'importante alla fine è divertirsi e stare insieme all'aperto, poi ogniuno per mezzi che può disporre o filosofia di vita, decide il suo stile, senza essere criticato, personalmente ammiro i vecchi modelli ma anche le ultime novità. Saluti |
27 febbraio 11, 01:12 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao io il primo MB l'ho montato sul vision 50 da li l'ho montato su tutti modelli la differenza e notevole una volta che ci prendi la mano e dura tornare in dietro...... per me sono soldi ben spesi non ti deluderà... ginopilotino, a me e capitato sui vision 50 e 90 di dover mettere una fascetta come mettevo in idle andava a sx entrambi i modelli da quando ho messo la fascetta tutto ok!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
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