Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
Pale Edge

ho visto in un negozio on line i prezzi delle pale EDGE perche ero interessato al prodotto
però ho notato che a parità di misura costano il 30% in piu,es: pale sab 430 MM euro 44,00 pale EDGE 430 mm euro 57,00 (44,00+30%=57,20),potrei sapere cosa hanno in più?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 15:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Beh, puoi confrontarle con le Align.....
Un mio amico, presente anche su questo forum... ma è PIUTTOSTO timido, mi aveva fatto notare che Align ed Edge si assomigliano...forse hanno in comune la medesima casa produttrice ( Fun-Key ) ????

Per sentito dire, perché non sono un granché come pilota, al campo pare che le Edge siano migliori delle SAB. Non in termini qualitativi bensì in termini di doti di volo!
Perciò,se voli come un dannato e fai 3D a palla, sicuramente DOVRAI provarle entrambe.

Ultima modifica di mikiko : 25 febbraio 11 alle ore 15:35
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 01:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
da quello che so sono molto meglio piu rigide e leggere,ora le sto provando sul 600 e 700 ma non facendo 3d non noto la differenza tutto dipende dal tipo di volo che fa!!!
Vecchio 26 febbraio 11, 05:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Io le ho provate entrambe ma mi trovo meglio con le new SAB.
Le Edge mi davano a parità degli altri parametri maggiore agilità ma alla fine ero molto più sporco in tutte le manovre.

Forse in fondo è abitudine a quello che hai.
e se le SAB costano un pò meno.....io non avrei dubbi.

Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 09:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
pale

Secondo me le SAB hanno una marcia in più , ne ho provate molte e questa è la mia idea ma anche di chi fa 3d ad alti livelli per lo più montano SAB.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 10:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
...le ho prese per il 600ESB FBL...pale e palini.... volevo prendere le sab... che ho già sul 550 e sul 500, che come rifinitura non sono al massimo...(ho parlato anche com il venditore direttamente per avere ragguagli sul grado di finitura del bordo di attacco.... confermandomi quanto avevo immaginato...) Le Sab sono pale eccellenti e sopratutto è un prodotto ITALIANO.....,
però la curiosità delle edge e non vi dico delle radix.... è tanta...
Quando le testo...meteo permettendo, vi dico le mie impressioni...
Ciao
tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:41   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Abbiamo le Sab, ottime pale, se non le migliori, italianissime anzi ROMAGNOLEEE, il titolare è una persona degnissima, non ci penso neanche per un secondo di cambiare!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
non le cambierei per nulla al mondo
l'azienda mostra una serietà professionale di prim'ordine che ho avuto modo di apprezzare personalmente, e il titolare è una persona gentilissima
inoltre la qualità costruttiva è ottima e soprattutto rendono il modello molto visibile in ogni manovra
sono ben bilanciate e il trackig risulta sempre perfetto

se non ricordo male qualcuno lamentava un pelo di vibrazioni in più rispetto alle edge, che risultano più "equilibrate"
ma io non potrei mai fare a meno delle red devil, benchè di 3d non faccio nulla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Secondo me le SAB hanno una marcia in più , ne ho provate molte e questa è la mia idea ma anche di chi fa 3d ad alti livelli per lo più montano SAB.

In campo internazionale mi sembra tanto di vedere che i top pilot usino pale quali EDGE e RADIX.
Poi, dalle ultime foto che ho visto sul profilo di Gabutti, ho notato che è passato da SAB ad EDGE, se l'ha fatto un motivo ci sarà!
Detto questo, penso che le EDGE siano superiori alle SAB in quanto più precise e stabili a pari reattività.
FlyHigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:42   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Visualizza messaggio
In campo internazionale mi sembra tanto di vedere che i top pilot usino pale quali EDGE e RADIX.
Poi, dalle ultime foto che ho visto sul profilo di Gabutti, ho notato che è passato da SAB ad EDGE, se l'ha fatto un motivo ci sarà!
Detto questo, penso che le EDGE siano superiori alle SAB in quanto più precise e stabili a pari reattività.
Bhe probabilmente la sponsorizzazione ha il suo peso, il mercato modellistico non è certo quello della formula uno, non sempre Aziende con ottimi prodotti, riescono a sopportare la concorrenza ''economica'' di altre. Purtroppo non ho la sensibilità di riconoscere la differenza tra due pale, già di ottima qualità, non nego che probabilmente, ad alti livelli di pilotaggio, questo sia percepibilie.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks