23 febbraio 11, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User | Viti maledette !!
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Trex 450 (cloni e non) se è normale che le viti a brugola da 1,5 mm si deformino come il burro ogni volta che si va a svitarle e/o stringerle. Anche quelle nuove !! Sono al punto che non riesco più a stringere i due supporti delle pale all'albero del rotore perchè in una delle 2 viti oramai la chiave gira a vuoto. Non è bello... Mi sapreste per caso indicare dove prendere delle viti di qualità, che riescano semplicemente a fare il loro lavoro, cioè essere avvitate e svitate senza altre pretese? Ciao e grazie, Stefano |
23 febbraio 11, 18:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2010 Residenza: Torino
|
Devi prendere delle chiavi esagonali specifiche per modellismo, di norma con il manico a cacciavite. ho avuto lo stesso problema anche io, fino a quando mi hanno spiegato che il problema era la tolleranza delle chiavi a brugola comuni. Dopo averle prese, viti che consideravo spanate con le normali chiavi, le avvitavo senza problemi con quelle nuove. Le trovi in qualsiasi negozio di modellismo. |
23 febbraio 11, 18:27 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella da 1.5mm l'ho già ordinata, ma più per comodità di utilizzo rispetto alla L. Ora se è vero quello che hai detto sono doppiamente soddisfatto. Ciao, Ste | |
23 febbraio 11, 18:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Permettimi di dissentire ... basta avere attrezzi buone... Io ho un intero set di chiavi della USAG (cacciaviti, chiavi fisse, brugole, ecc.) e per le brugole adopero il tipo a forma di T... mai avuti problemi di brugole o teste spanate!!! Certo se per allentare si usano le classiche chiavi ad L e magari di non buona qualita'... su viti magari strette molto e con frenafiletti forte... beh ... uno se le cerca.... Comunque non e' indispensabile andare in un negozio di modellismo quando una chiave migliore (di marca) la trovi comunemente nei negozi di attrezzeria e a mano soldi.... Rino |
Bookmarks |
| |