|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Trex 450 (cloni e non) se è normale che le viti a brugola da 1,5 mm si deformino come il burro ogni volta che si va a svitarle e/o stringerle. Anche quelle nuove !! Sono al punto che non riesco più a stringere i due supporti delle pale all'albero del rotore perchè in una delle 2 viti oramai la chiave gira a vuoto. Non è bello... ![]() Mi sapreste per caso indicare dove prendere delle viti di qualità, che riescano semplicemente a fare il loro lavoro, cioè essere avvitate e svitate senza altre pretese? Ciao e grazie, Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
ti dico la mia: anch'io ho avuto lo stesso problema, la situazione è migliorata quando ho preso il kit Align ma in realtà con le chiavine a L (di cui ho fatto incetta) continuavo a spannarle, magari non subito. Ho risolto il problema quando ho preso questo: Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor seguito dai fratelli maggiori da 2.0mm e 2.5mm (per il 500). Non ne ho più spannata una, ma sto anche più attento a non stringere troppo. HappyMan | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Quoto anch'Io prendi delle chiavi per il modellismo, che ci risparmierai in tempo e in arrabbiatura. Prova a vedere anche qui, FlyModelComponents :: Attrezzature :: UTENSILI A MANO PB SWISS TOOLS :: GIRAVITI PER VITI CON ESAGONO INCASSATO E mi raccomando, le viti dello spindle stringile bene, e controllale spesso, che non è la prima volta che vedo partire le pale mentre l'ely vola.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Comunque alla fine ne è venuto fuori un plebiscito: con una buona chiave si risolve il problema e non mi devo preoccupare delle viti. ![]() Ste | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Viti testa Motore e viti tappo carter | jetmet | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 agosto 09 17:14 |
....maledette TALPE..... | Tonino66 | Aeromodellismo | 1 | 12 aprile 09 23:20 |
t-rex 500, e brugole maledette.. | greg89 | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 26 maggio 08 20:23 |
Maledette sbavature!! | Stick | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 31 marzo 08 16:19 |
Viti maledette! | drgi | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 21 giugno 07 21:18 |