26 febbraio 11, 15:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Riprendendo il tuo esempio gastronomico supponi di fissare un gancio al soffitto con una vite, per appendere i salami. Se alla vite dai un precarico di 10 kg, ci puoi appendere anche 10 salami da un chilo, che per la vite non cambia nulla, sempre 10 kg deve sopportare.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
27 febbraio 11, 21:01 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
anche se fose vero che non bisogna esagerare a stringere le viti dello spindle, a me le pale all'ely mi sono partite 1 volta per la vite allentata e ho rischiato una seconda, sempre perchè si stava allentando la vite. La cosa fondamentale, credo che sia dare il frenafiletti in modo giusto, e visto che, c'è di mezzo il grasso dei cuscinetti reggispinta, occorrerebbe fare attenzione che non vada a toccare ne il filetto della vite, ne quello dello spindle. Per essere precisi, occorrerebbe fornire una coppia di serraggio, che Io non ho idea di quanto sia.
__________________ ciao a tutti |
28 febbraio 11, 19:22 | #43 (permalink) Top |
User |
vi devo chiedere 2 cose: 1- io uso il frenafiletto medio per accoppiare metallo con metallo, ma quando smonto una vite per manutenzione o altro, il filetto della vite va ripulita dal vecchio frenafiletto che si è indurito o basta metterne su una goccia di quello nuovo? 2- causa vibrazioni si sono staccate due viti dal telaio in fibra dell'ely, si usa qualche cosa per tenerle ferme (dalla parte opposta non ho spazio per accoppiarlo con un dado)? grazie saluti
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
28 febbraio 11, 21:03 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il telaio....una piccola goccia di cianoacrilato. Saluti | |
04 marzo 11, 15:40 | #46 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ho comprato delle brugole Hudy da 1,5mm e 2mm, ho scoperto un'altro mondo, sono perfette, non hanno il minimo gioco nella testa, si avvita che è un piacere. Con gli attrezzi buoni, si lavora meglio e si spende meno. straquotone.
__________________ | ||
Bookmarks |
| |