23 febbraio 11, 18:33 | #11 (permalink) Top |
User | Ah, comunque le brugole a L che uso io fanno parte di un set della USAG, mica ciofeche da 2 soldi... Comunque, per completare il discorso, le viti non fanno proprio nessuna differenza ? Ce ne sono di qualità migliore (ed in caso dove prenderle) ? Ho cercato su HK e altri, ma non ho trovato nulla di interessante. Ciao, Ste |
23 febbraio 11, 20:22 | #12 (permalink) Top |
User |
il 'cacciavite da modellismo' oltre alla testa molto precisa ha lo stelo lungo e leggermente flessibile. Questo aiuta ad avere la misura di quanto stringere. La chiave ad L, specialmente se usata col lato corto nella vite, fa troppa leva e porta a stringere esageratamente. Per buona che sia, non è lo strumento migliore per lo scopo. Certo, le viti non sono granchè, e trovarle in materiale di qualità sarebbe gran cosa, ma per la mia esperienza posso dire che con il cacciavite 'giusto' e le viti di serie non ho MAI avuto un problema.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
23 febbraio 11, 20:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Le viti a testa cava esagonale, impropriamente chiamate "a Brugola", si trovano in vari gradi di resistenza nei negozi specializzati: chiedi quelle ad alta resistenza e vedrai la differenza.
|
23 febbraio 11, 20:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Con le viti giuste e le chiavi giuste problemi zero... Il fatto é che le chiavi giuste costano tanto,nel negozio di modellismo in genere una serie di 4 chiavi esagonali con il manico tipo cacciavite costa sui 40 euro. Se vai in ferramenta non é cosa comune trovare lo stessa tipologia di chiave e sopratutto se di marca allo stesso prezzo. Poi l importante é non stringere la vite fino all impossibile,molte volte una goccia di frenafiletti puo aiutare. |
23 febbraio 11, 22:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
ti dico la mia: anch'io ho avuto lo stesso problema, la situazione è migliorata quando ho preso il kit Align ma in realtà con le chiavine a L (di cui ho fatto incetta) continuavo a spannarle, magari non subito. Ho risolto il problema quando ho preso questo: Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor seguito dai fratelli maggiori da 2.0mm e 2.5mm (per il 500). Non ne ho più spannata una, ma sto anche più attento a non stringere troppo. HappyMan | |
23 febbraio 11, 23:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Quoto anch'Io prendi delle chiavi per il modellismo, che ci risparmierai in tempo e in arrabbiatura. Prova a vedere anche qui, FlyModelComponents :: Attrezzature :: UTENSILI A MANO PB SWISS TOOLS :: GIRAVITI PER VITI CON ESAGONO INCASSATO E mi raccomando, le viti dello spindle stringile bene, e controllale spesso, che non è la prima volta che vedo partire le pale mentre l'ely vola.
__________________ ciao a tutti |
23 febbraio 11, 23:24 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
daccordo con coderzone77 ....Prendi il kit viti della RcScrewz con 22 porti casa del buon materiale . ci trovi anche le chiavi. comunque usare delle chiavi di qualità aiuta , costano si ma sai quante rogne in meno saluti | |
23 febbraio 11, 23:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
per 1,5mm e 2 mm hudy. per quelle piu grosse vano bene gli altri.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
23 febbraio 11, 23:31 | #20 (permalink) Top |
User |
trovato!!!! BrugolaDa Wikipedia, l'enciclopedia libera. Chiavi a brugola di varie misureUna chiave a brugola o semplicemente brugola (nel gergo tecnico internazionale detta anche imbus o inbus, dal tedesco Innensechskantschraube Bauer und Schaurte) è un tipo di chiave meccanica caratterizzata da una sezione esagonale. Viene usata per allentare o serrare viti a testa cava esagonale, comunemente chiamate viti a brugola. Realizzata in acciaio temprato, ha la forma di una barra piegata a "L" o a T" in modo da poter applicare una coppia di serraggio elevata e superiore a quella applicabile con un comune giravite. Esiste anche nella forma di bussola esagonale, atta ad essere innestata su apposite leve e cricchetti. Il nome italiano deriva da Egidio Brugola, fondatore delle Officine Egidio Brugola di Lissone, che nel 1926 cominciarono a commercializzare le brugole prodotte in Italia. Brugola depositò il brevetto per questo tipo di chiavi e di viti all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi nel 1945[1]. La prima apparizione mondiale di viti con intaglio di testa esagonale è stata nel 1911 presso la Standard Pressed Steel Company (SPS), allora di Filadelfia, USA. |
Bookmarks |
| |