![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque parliamoci chiaro, non e che ci serve conoscere lo zero assoluto, se l'app ti dice 12° ma in realta sono 11.5° o 12.5° credo cambi ben poco, ma faro degli esperimenti e vediamo di trovare il giusto modo di tararlo, magari confrontando le letture su di un modello di cui si conoscono i gradi di collettivo, l'unico problema e riuscire a bloccare la fly bar per poter fare un riscontro sicuro. ![]() P.S. Prova i handy level e fammi sapere, tanto e gratuita. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
| |||
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
il mio sistema e molto futuristico,prendo 2 elastici di mutanda ,mi raccomando la mutanda deve essere usata per piu di un mese senza cambiarla, ![]()
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Vanno bene gli elastici di mutanda della bambola di mia figlia? Lo chiedo perchè quelli non sono usati come dovrebbero ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io ho incollato una livella elettronica ad un misura passo standard, funziona egregiamente, è sufficente mettere in bolla il tubo di coda, bloccarlo al tavolo perche non si muova, per lavorare meglio sul bancone, uso una pala rotta tagliata a 10 cm, ed il gioco è fatto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Beh ragazzi Io non uso più il misuratore di passo da un po ! ![]() 1° Livellare il piatto: Posizionate lo stick del passo esattamente al 50% della corsa sulla radio. Ruotate dallo stesso lato a 90° le pale rispetto all'asse di volo dell'Ely. Se non sono sulla stessa linea alzate o abbassate TUTTO il passo finche non sono perfettamente allineate tra di loro. 2° Misura del passo: Sempre con le pale a 90° sullo stesso lato misurate la lunghezza delle pale dal perno d'aggancio alle manine fino all'estremità della pala. Questa lunghezza la chiameremo L Ora date tutto passo sulla radio e misurate la differenza Delta che si crea tra le due pale (che si sono "aperte") e questa la chiameremo D. Ora un pò di geometria (infatti io sono Geometra ![]() Misura dell'angolo interno a due lati di un triangolo Isoscele con base e lati noti. Alfa (angolo) = 2 x arcsin D/2L Cioè tradotto in "elicotterese". L (lunghezza pale es.: 525 mm) x 2 = 1050 mm D (differenza tra le pale es.: 245 mm) = 245 mm Angolo Alfa (angolo) = 2 x arcsin (arcoseno) 245/1050 E siccome 2 volte arcoseno di 245/1050 = 26,98 cioè 27° / 2 = 13,50° In effetti è tutto semplice con una calcolatrice anche da telefonino. 245/1050 = 0,23333 Funzione ARCOSEN Oppure SEN-1 di 0,2333 della calcolatrice = 13,50° Ecco fatto il calcolo senza usare nient'altro che un pò di cervello... Faccio un video ??? ![]() Enjoy TOMMY
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Tommystre : 24 febbraio 11 alle ore 00:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'hai fatta tu l'applicazione iPhone che fa i calcoli che hai testè descritto? Si chiama PitchCalc, è gratuita e molto comoda ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolare il passo | ciroby | Elimodellismo Principianti | 9 | 24 novembre 10 00:34 |
TREX450 senza flybar e senza elettronica dedicata | VMaurizio76 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 luglio 09 01:22 |
regolare il passo | ANNAM. MARCOPTER | Elimodellismo Principianti | 4 | 31 maggio 08 01:09 |
come regolare il passo | dani88 | Elimodellismo in Generale | 1 | 05 gennaio 08 17:23 |
come regolare le palette Flybar sul T-rex? | fabionet31 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 17 gennaio 06 14:15 |