25 febbraio 11, 09:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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| Citazione:
Grazie, Proverò. | |
28 marzo 11, 14:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
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Ritorno sull'argomento. Ho per le mani una fuso 60/90 da misure fatte non sarebbe difficile adattarla al 600, qualche spessore sotto al telaio per portare il tubo di coda a livello e far fuoriuscire il rotore un pò di più, il problema principale è che ovviamento il rotore di coda non esce; forando la fuso uscirebbe in corrispondenza delle pinne verticali , anche qui esteticamente non mi dispiace e comunque ho notato che su varie riproduzioni è così , ho quindi due domande: a) Il rotore principale girerà più vicina alla fusoliera di quanto previsto, esteticamente la cosa mi piace, ma potrebbe creare problemi aerodinamici ? b) simile alla precedente, data la corrispondenza del rotore di coda con la pinna, ne potrebbe minare l'efficacia? Grassie.. |
23 agosto 11, 00:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
| fusoliera
Apparte il fatto di mettercela o no tieni presente che é più pesa e gia su un 90 sei al limite per baricentro e spesso va spostato tutto il possibile in avanti e spesso non basta e va piombata questo perché sennò ti trovi un modello cabrato e f3c non ce lo fai,il problema é questo non adattarla! Ti consiglio di trovare la sua e a seconda della fusoliera vedi dove bloccarla.tieni conto di mettere l eli piu indietro possibile e poi isola con appositi silente block fusoliera da eli inoltre come sopra citato isola e blocca bene il tubo coda.sull eli blocca in basso e in alto che non possa vibrare di solito si blocca alla altezza del carrello e più in alto possibile di sopra o sui lati ma in alto ciao
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23 agosto 11, 12:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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Te la sconsiglio vivamente troppa differenza di dimensioni rotore 50 145 cm 90 165-170 peso della fusoliera struttura delle meccaniche e non ultimo il rotore che per flappeggio anche in una banale richiamata disintegrerebbe il tubo di coda. Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
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