21 febbraio 11, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User | OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno
Ho questo motore da poco più di Due Mesi ... Praticamente ha solo Due serbatoi all'attivo . Il Primo fatto due mesi Fa poi è Stato fermo ... e al secondo serbatoio Girava Con Un Rumoraccio assurdo ... lo smonto e in Pratica trovo il cuscinetto quello Interno Completamente Corroso dalla Ruggine Gira si ma come se Pieno di Sabbia Solo uno dei Due ...quello rivolto all'esterno NO è di acciaio Di Ferraccio in Pratica Come da Foto Mi Domando è Normale !? è Protetto Da Garanzia !? Veramente Assurdo Uso solo Rapicon Ciao |
21 febbraio 11, 18:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Ad alcuni miei amici al campo stesso problema dopo 8 - 10 litri di miscela. Cuscinetto da sostituire. Che percentuale di nitro usi? Da come l hai descritto sembra che il nitro stando il motore fermo abbia corroso il cuscinetto,anche se mi sembra un po strano dopo cosi poco tempo . |
21 febbraio 11, 18:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
ciao.. stessa esperienza stesso tipo di ruggine sul cuscinetto di banco, ma non così presto... su un os 160.....ho cambiato tutti e due i cuscinetti.. presi da una gorssa ferramenta che sta dalle mie parti...io giro con il 15% di nitro... e ai voglia a metterci afterun.... stesso colore......uguale uguale... La nitro + olio sisntetico...che è anche lui un pelino corrosivo... mi han fatto sto scherzetto.... A te è un po' pestino........solo dopo 2 serbatoi.....forse il troppo fermo gli ha fatto sto scherzo.... Anche per questo ho gli elicotteri tutti elettrici..... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
21 febbraio 11, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
|
secondo me... 1 la mix era piena d'acqua (o una partita scadente o la tanica è rimasta un po' troppo aperta) perché dopo 2 pieni è troppo.... 2 il motore è rimasto più di un volta con molta mix all'interno e senza protezione (after run/ olio di vasellina.... ecc) quindi la nitro s'è tirata dentro tutta l'umidità che ha trovato... sei sicuro che è tutta ossidazione??? mi sembra anche un po' morchia.... i cuscinetto son d'acciaio ma non inox perché non ha le proprietà giuste per fare quel lavoro... garanzia è difficile beccarla anche quando è un palese problema di fabbricazione figurati in questo caso... purtroppo qui la responsabilità è (direttamente o indirettamente) tua perché o hai trascurato il motore oppure hai avuto sfiga e ti sei beccato una tanica di mix annacquata.... mi dispiace per te... se non hai messo in moto in queste condizioni te la cavi col cuscinetto nuovo comunque devi controllare accoppiamento e bottone di biella per vedere che non si siano danneggiati o consumati... |
21 febbraio 11, 20:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Non ricordo dove ho letto il discorso che il nitrometano attira oppure crea umiditá...cosa anche visibile sui fusti di miscela tipo cool power che sono trasparenti. Magari sbaglio, magari no...comunque questo spiegherebbe questa ruggine " prematura".. Capitan..passa del tutto all' elettrico... Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
21 febbraio 11, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User |
Ripeto ... Notate Solo Uno dei Due si è ossidato ... quello Interno ! é evidente che è Di ferro e non di acciaio ! L'unica cosa che ho pensato è che possa essere una cosa Fatta Apposta ... Studiata in questo modo ... dilatazioni termiche Ecc . Ma secondo me Anche l'ipotesi di Una Produzione che ha inserito Cuscinetti di Scarsa Qualità non è da Escludere Come miscela ho usato una Rapicon 15% Nitro per il Rodaggio ! Ma non esiste una Cosa del genere ... è proprio un cuscinetto Di Ferraccio Azz Ho sentito dire che se sostituito anche con pezzo di ricambio Originale ... La cosa non si Presenta Più ... e la cosa proprio per questo Mi fa Girare le Sfere Azz Ciao |
21 febbraio 11, 22:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
purtroppo in questo caso non puoi prendertela che con te stesso... | |
21 febbraio 11, 22:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao chiedo scusa...come si farebbe il lavaggio del motore , a me hanno sempre detto di non usare after run sul motore del mio ely mentre lo usavo sempre sui monster truck grazie
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |