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Vecchio 21 febbraio 11, 17:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno

Ho questo motore da poco più di Due Mesi ... Praticamente ha solo Due serbatoi all'attivo .

Il Primo fatto due mesi Fa poi è Stato fermo ... e al secondo serbatoio Girava Con Un Rumoraccio assurdo ... lo smonto e in Pratica trovo il cuscinetto quello Interno Completamente Corroso dalla Ruggine
Gira si ma come se Pieno di Sabbia

Solo uno dei Due ...quello rivolto all'esterno NO è di acciaio
Di Ferraccio in Pratica Come da Foto




Mi Domando è Normale !?
è Protetto Da Garanzia !?

Veramente Assurdo
Uso solo Rapicon



Ciao
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OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno-p1080237.jpg  
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Ad alcuni miei amici al campo stesso problema dopo 8 - 10 litri di miscela.
Cuscinetto da sostituire.

Che percentuale di nitro usi?

Da come l hai descritto sembra che il nitro stando il motore fermo abbia corroso il cuscinetto,anche se mi sembra un po strano dopo cosi poco tempo .
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 18:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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ciao..
stessa esperienza stesso tipo di ruggine sul cuscinetto di banco, ma non così presto... su un os 160.....ho cambiato tutti e due i cuscinetti.. presi da una gorssa ferramenta che sta dalle mie parti...io giro con il 15% di nitro... e ai voglia a metterci afterun....

stesso colore......uguale uguale...

La nitro + olio sisntetico...che è anche lui un pelino corrosivo... mi han fatto sto scherzetto....

A te è un po' pestino........solo dopo 2 serbatoi.....forse il troppo fermo gli ha fatto sto scherzo....

Anche per questo ho gli elicotteri tutti elettrici.....

Ciao
Tonino
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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secondo me...

1 la mix era piena d'acqua (o una partita scadente o la tanica è rimasta un po' troppo aperta) perché dopo 2 pieni è troppo....

2 il motore è rimasto più di un volta con molta mix all'interno e senza protezione (after run/ olio di vasellina.... ecc) quindi la nitro s'è tirata dentro tutta l'umidità che ha trovato...

sei sicuro che è tutta ossidazione??? mi sembra anche un po' morchia....

i cuscinetto son d'acciaio ma non inox perché non ha le proprietà giuste per fare quel lavoro...

garanzia è difficile beccarla anche quando è un palese problema di fabbricazione figurati in questo caso... purtroppo qui la responsabilità è (direttamente o indirettamente) tua perché o hai trascurato il motore oppure hai avuto sfiga e ti sei beccato una tanica di mix annacquata....

mi dispiace per te... se non hai messo in moto in queste condizioni te la cavi col cuscinetto nuovo comunque devi controllare accoppiamento e bottone di biella per vedere che non si siano danneggiati o consumati...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Non ricordo dove ho letto il discorso che il nitrometano attira oppure crea umiditá...cosa anche visibile sui fusti di miscela tipo cool power che sono trasparenti.
Magari sbaglio, magari no...comunque questo spiegherebbe questa ruggine " prematura"..
Capitan..passa del tutto all' elettrico...
Ciao.
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ripeto ... Notate

Solo Uno dei Due si è ossidato ... quello Interno !

é evidente che è Di ferro e non di acciaio !

L'unica cosa che ho pensato è che possa essere una cosa Fatta Apposta ... Studiata in questo modo ... dilatazioni termiche Ecc .

Ma secondo me Anche l'ipotesi di Una Produzione che ha inserito Cuscinetti di Scarsa Qualità non è da Escludere

Come miscela ho usato una Rapicon 15% Nitro per il Rodaggio !
Ma non esiste una Cosa del genere ... è proprio un cuscinetto Di Ferraccio Azz

Ho sentito dire che se sostituito anche con pezzo di ricambio Originale ... La cosa non si Presenta Più ... e la cosa proprio per questo Mi fa Girare le Sfere Azz

Ciao
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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cuscinetti

Ma che strano così a me non è mai capitato , io li sostituisco con gli skf e durano come quelli originali.
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ripeto ... Notate

Solo Uno dei Due si è ossidato ... quello Interno !

é evidente che è Di ferro e non di acciaio !

L'unica cosa che ho pensato è che possa essere una cosa Fatta Apposta ... Studiata in questo modo ... dilatazioni termiche Ecc .

Ma secondo me Anche l'ipotesi di Una Produzione che ha inserito Cuscinetti di Scarsa Qualità non è da Escludere

Come miscela ho usato una Rapicon 15% Nitro per il Rodaggio !
Ma non esiste una Cosa del genere ... è proprio un cuscinetto Di Ferraccio Azz

Ho sentito dire che se sostituito anche con pezzo di ricambio Originale ... La cosa non si Presenta Più ... e la cosa proprio per questo Mi fa Girare le Sfere Azz

Ciao
....guarda che ' una cosa normale; se dopo aver volato, non hai fatto il lavaggio al motore, dopo un po' di tempo che il motore e' fermo, i residui di nitro aggrediscono le parti interne del motore.....stai pur tranquillo, che un cuscinetto, non sara' mai di ferraccio, e comunque quello davanti e' schermato, ed e' molto meno soggetto alla corrosione!

purtroppo in questo caso non puoi prendertela che con te stesso...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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....guarda che ' una cosa normale; se dopo aver volato, non hai fatto il lavaggio al motore, dopo un po' di tempo che il motore e' fermo, i residui di nitro aggrediscono le parti interne del motore.....stai pur tranquillo, che un cuscinetto, non sara' mai di ferraccio, e comunque quello davanti e' schermato, ed e' molto meno soggetto alla corrosione!

purtroppo in questo caso non puoi prendertela che con te stesso...

ciao chiedo scusa...come si farebbe il lavaggio del motore , a me hanno sempre detto di non usare after run sul motore del mio ely mentre lo usavo sempre sui monster truck grazie
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Mai fatto lavaggi di motore...
Per fortuna tuttto ok ,ma ripeto la stesa cosa e successa ad amici del mio campo,stesso motore,stessa ruggine e cuscinetti scampanellanti.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
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