| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola . devi mettere il perno di biella come ti a suggerito Capitan Harlock . Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro , PMS:sta per punto morto superiore , cioè il pistone deve trovarsi completamente nella parte alta del cilindro , poi fai attenzione al verso del pistone e della biella la biella presenta una piccola svasatura nella bronzina della testa di biella e va rivolta vero l'interno lato cuscinetto , e anche il pistone a un piccolo ammanco nel mantello che va rivolto verso lato cuscinetto , fai attenzione quando infili il pistone che il segmento sia pozizzionato correttamente sul fermino , pena rottura del segmento o peggio del motore se viene avviato e non ti accorgi che il segmento si era rotto. Comunque nello smontare e rimontare vale la regola mai forzare !!!! Se ai problemi o altre domande chiedi,e se posso aiutarti non cè problema . saluti | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
__________________ attività cessata | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ attività cessata | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2009
|
Ciao RAgazzi smontato ora ora il mio cuscinetto posteriore secondo le istruzioni di Capitano , pistola termica alla mano , scaldato uniformemente e il cuscinetto è uscito da se , fantastico , non ho potuto fare foto , ma vi assicuro che il cuscinetto è andato , chiari segni di ruggine e quando gira si sente un rumore poco bello , come se grattasse , già ordinato uno nuovo , appena ariiva lo sostituisco. Gli accoppiamenti sono a posto , ma anche sull'albero ci sono segni di corrosione non accentuati ma ci sono. Premetto che il motore è nuovo ci ho fatto appena 8 litri di miscela al 25% di nitro e 20 di olio klotz QUesto è tutto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Io credo che l'unico modo per ricominciare a farsi la miscela è sapere cosa ci mettono dentro, e non mi riferisco all'alcool o al nitro, ma al tipo di olio e di antiossidanti. Solo in questo modo si riuscirà a risolvere il problema dell'ossidazione del motore. Ovviamente l'altra soluzione è comprarsela già fatta.
__________________ ciao a tutti
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2009
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |