14 marzo 11, 23:35 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
14 marzo 11, 23:45 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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15 marzo 11, 19:23 | #83 (permalink) Top |
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Ciao RAgazzi smontato ora ora il mio cuscinetto posteriore secondo le istruzioni di Capitano , pistola termica alla mano , scaldato uniformemente e il cuscinetto è uscito da se , fantastico , non ho potuto fare foto , ma vi assicuro che il cuscinetto è andato , chiari segni di ruggine e quando gira si sente un rumore poco bello , come se grattasse , già ordinato uno nuovo , appena ariiva lo sostituisco. Gli accoppiamenti sono a posto , ma anche sull'albero ci sono segni di corrosione non accentuati ma ci sono. Premetto che il motore è nuovo ci ho fatto appena 8 litri di miscela al 25% di nitro e 20 di olio klotz QUesto è tutto. |
15 marzo 11, 23:08 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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__________________ ciao a tutti | |
15 marzo 11, 23:13 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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Io credo che l'unico modo per ricominciare a farsi la miscela è sapere cosa ci mettono dentro, e non mi riferisco all'alcool o al nitro, ma al tipo di olio e di antiossidanti. Solo in questo modo si riuscirà a risolvere il problema dell'ossidazione del motore. Ovviamente l'altra soluzione è comprarsela già fatta.
__________________ ciao a tutti |
16 marzo 11, 01:38 | #87 (permalink) Top | |
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Ragazzi, secondo me tutte le miscele al nitrometano, essendo igroscopiche, trattengono e rilasciano l'umidità, quindi non si scappa, siano esse acquistate pronte o fatte in casa dalla nonna. Probabilmente a volte il fenomeno diventa molto evidente a causa di chissà quali fattori ambientali, altre volte invece sembra non manifestarsi, ma è difficile capire una regola fissa. L'unica soluzione è, secondo me, mettere in moto l'eli almeno una volta alla settimana. In caso di soste prolungate, spegnere il motore strozzando il tubo della miscela per svuotare al massimo il motore e applicare olio after run.
__________________ attività cessata | |
16 marzo 11, 23:55 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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Anni fa facevo le competizioni con automodelli, e all'inizio la miscela per risparmiare me la facevo da solo, e ti posso garantire che, anche se il motore lo pulivo con dell'olio after run, mi capitava nonostante ciò trovare tracce di ruggine sul cuscinetto di banco, perchè magari non avevo lavato correttamente il motore. Con la miscela di qualità comprata, mai successo, perciò anche se a me non è più successo, non è detto che non possa succedere, (magari qualche partita difettosa),ma sicuramente aumenteresti il tuo rischio usando miscela "fai da te".
__________________ ciao a tutti | |
17 marzo 11, 00:41 | #89 (permalink) Top | |
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17 marzo 11, 00:58 | #90 (permalink) Top | |
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