Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 16:27   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Smontaggio albero

mark.me per svitare il dado che tiene la ventola del gruppo frizione.

uno di questi accendini bic standard è perfetto per bloccare l'albero ...


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:38   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
ciao

per me dipende dalla carburazione, voli magro.

ciao
Ciao!
Da cosa deduci che volo magro?
La carburazione me l'ha controllata un esperto, la temperatura del tappo del carter arriva al max a 38 °C (ho installato un sensore di temperatura fisso), non ho il doppio minimo, quando mollo da pieni giri al minimo non fa suono metallico, il fumo è bianco e abbondante....quindi non capisco...
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 16:43
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:14   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
mark.me per svitare il dado che tiene la ventola del gruppo frizione.

uno di questi accendini bic standard è perfetto per bloccare l'albero ...


Ciao
Grande Capitan H. ! Con il tuo suggerimento e l'accendino bic del mio vicino di casa la ventola è uscita in pochi minuti!

Ora invece chiedo aiuto per estrarre la biella. Ho estratto la camicia, ma se tiro la biella per estrarla dal suo innesto sull'albero motore, l'escursione non è suffieciente a farla uscire. Come diamine faccio ad estrarla?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:40   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grande Capitan H. ! Con il tuo suggerimento e l'accendino bic del mio vicino di casa la ventola è uscita in pochi minuti!

Ora invece chiedo aiuto per estrarre la biella. Ho estratto la camicia, ma se tiro la biella per estrarla dal suo innesto sull'albero motore, l'escursione non è suffieciente a farla uscire. Come diamine faccio ad estrarla?
"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:55   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .
saluti
Niente da fare...non esce, sembra come se nel pin del pistone la biella non scorre e non va a battuta verso il lato esterno pistone, mancano quei 3-4 mm per estrarla. Proverò con del CRC per farla scorrere meglio e insisterò a tirare un pochino di più. ...ma comincio a disperare..
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:56   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
secondo me una cosa molto importante è l'utilizzo delle miscele di buona qualità ! io utilizzo OPTIFUEL , e non la cambio con nessuna al mondo... qualità - prezzo.. imbattibili !! pensa che sul mio o.s. 50 hyper ho fatto 15 litri... al 20%di nitro.. ieri , dopo aver letto questo post , mi sono preoccupato un pò , ho aperto il tappo del carter.. e.... come per magia tutto luccicava come se lo avessi appena comprato !! io ne ero a conoscenza delle proprietà di questa miscela , ma mai fino a questo punto ! davvero soddisfatto ! , e premetto che non gli pratico alcuna operazione di pulizia.. volo e lo ripongo ! niente olio , after-run , ecc.... quest'operazione la faccio solo nella pausa estiva , quando vado in vacanza e nn utilizzo l'hely per molto tempo..
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:05   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grande Capitan H. ! Con il tuo suggerimento e l'accendino bic del mio vicino di casa la ventola è uscita in pochi minuti!

Ora invece chiedo aiuto per estrarre la biella. Ho estratto la camicia, ma se tiro la biella per estrarla dal suo innesto sull'albero motore, l'escursione non è suffieciente a farla uscire. Come diamine faccio ad estrarla?


A ore 12 il cilindro

La biella esce tra 0re 10 ed ore 11

più 10

E Sempre li Rientra

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 marzo 11 alle ore 01:09
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:15   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997

Chiarissimo direi....!
Thank you Captain!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:19   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Niente da fare...non esce, sembra come se nel pin del pistone la biella non scorre e non va a battuta verso il lato esterno pistone, mancano quei 3-4 mm per estrarla. Proverò con del CRC per farla scorrere meglio e insisterò a tirare un pochino di più. ...ma comincio a disperare..
Mi sembra strano che non possa usire ,mi devi scusare, ma sei sicuro che il pistone sia al PMS , come ti avevo detto???

"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .

devi mettere il perno di biella come ti a suggerito Capitan Harlock .
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro , PMS:sta per punto morto superiore , cioè il pistone deve trovarsi completamente nella parte alta del cilindro , poi fai attenzione al verso del pistone e della biella la biella presenta una piccola svasatura nella bronzina della testa di biella e va rivolta vero l'interno lato cuscinetto , e anche il pistone a un piccolo ammanco nel mantello che va rivolto verso lato cuscinetto , fai attenzione quando infili il pistone che il segmento sia pozizzionato correttamente sul fermino , pena rottura del segmento o peggio del motore se viene avviato e non ti accorgi che il segmento si era rotto.
Comunque nello smontare e rimontare vale la regola mai forzare !!!!
Se ai problemi o altre domande chiedi,e se posso aiutarti non cè problema .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:21   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Mi sembra strano che non possa usire ,mi devi scusare, ma sei sicuro che il pistone sia al PMS , come ti avevo detto???

"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .

devi mettere il perno di biella come ti a suggerito Capitan Harlock .
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro , PMS:sta per punto morto superiore , cioè il pistone deve trovarsi completamente nella parte alta del cilindro , poi fai attenzione al verso del pistone e della biella la biella presenta una piccola svasatura nella bronzina della testa di biella e va rivolta vero l'interno lato cuscinetto , e anche il pistone a un piccolo ammanco nel mantello che va rivolto verso lato cuscinetto , fai attenzione quando infili il pistone che il segmento sia pozizzionato correttamente sul fermino , pena rottura del segmento o peggio del motore se viene avviato e non ti accorgi che il segmento si era rotto.
Comunque nello smontare e rimontare vale la regola mai forzare !!!!
Se ai problemi o altre domande chiedi,e se posso aiutarti non cè problema .
saluti
Grazie mille Longiano. Ho applicato alla lettera i vostri consigli, ma temo ci sia qualcosa che non va....credo si sia scavata qualche sede, forse sul pin del pistone o sulla bronzina del bottone di biella, ho passato mezzora a tirare delicatamente (ma anche con forza) e niente da fare, esce solo a metà e poi si blocca. Tieni conto che alcuni mesi fa l'avevo montato io completamente da solo senza problemi, e ricordo bene che la biella era entrata in sede abbastanza comodamente, non mi spiego questa difficoltà.... Ormai ci rinuncio , domani provo a portarlo al negozio dove l'ho preso e vediamo se il tipo del negozio ci riuscirà....cmnq comincio a pensare che questo motore sia nato male: rotta la biella senza ragione, sempre fatto rumoraccio di ferraglia, prestazioni sempre scarsette....ed ora biella incastrata A questo punto forse mi conviene rassegnarmi e prendere uno nuovo.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruggine ggl55 Ferromodellismo 6 28 dicembre 10 14:54
marmitta MP6-canopy 600e700-ALIGN 55HZ untas Compro 0 18 dicembre 10 04:48
Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 13 14 settembre 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002