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User Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
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Secondo me è più semplice fare un raccordo di tubicino al silicone da inserire alla fine del volo nell 'entrata del carburatore togliendo il tubicino che viene dal serbatoio , e poi con una siringa sparate dentro quello che vi serve , come ci arriva la miscela ci arriva anche la grappa ( after run ) ![]() Evitate così di togliere tappi candele bielle e pistoni ..... ![]() |
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User |
infatti un tubo e lo mette dal carburatore se non sono 3 gocce ma 5/6 non e un problema sulle auto ne mettevo 10.... di solito quando apro il motore e lo richiudo uso l'olio ne metto un bel po a differenza dell'altro questo e olio l'altro e tipo acqua non e unto per nulla....
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
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User | Citazione:
Citazione:
Come fa da li a Scendere ai cuscinetti...anche se fai girare con avviatore...dalla camera di scoppio se segue il flussi Interni dei motori due tempi...da li può solo uscire verso l'esterno ! Sbaglio!?...non credo che riesce a Scendere dai travasi di carico. Magari ecco l'unica soluzione e dal Collettore di aspirazione...credo che una Siringa faccia al caso nostro...Magari come terminale un Tubicino ricavato con termoretraibile...Curvo a Bisogno ! Ciao | ||
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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![]() ![]() Cmq sarebbe bello sapere quale tipo di sostanza potrebbe sostituire in modo efficiente l'after run in modo da poterla usare più spesso e un po dove capita (filtro,carburatore,tappo,candela)...Cmq ripeto io quando quelle poche volte l'ho messa dal filtro usando un tubicino,ho notato una gran fatica nella riaccensione successiva ! Propongo di trovare il modo più pratico e funzionale di "ungere" i nostri motori in base alle nostre esperienze...Ps vorrei aggiungere che un signore appartenente al mio campo,se non erro tempo fa mi disse di usare il petrolio bianco ![]()
__________________ Live Free Or Fly | |
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User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Le miscele che vendono contengono già gli addittivi che servono per evitare la corrosione dei cuscinetti, Io personalmente uso rapicon 30% per hely, e non uso after run, e i cuscinetti non mi si sono mai arrugginiti, tenendo conto che ho tenuto l'ely fermo anche per 3 settimane. Comunque ci può sempre stare che ci siano partite di miscela difettose, che per esempio non abbiano la giusta dose di addittivi anche se sinceramente spero che ciò non mi accada mai.
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User |
Mi associo.... praticamente faccio 1/2 pieni ogni 3/4 settimane con il mio os 55 e miscela rapicon 30. A volte non riesco ad andare al campo volo e lo metto solamente in moto, 2-3 minuti. Non uso nessun tipo di protezione e il motore gira sempre bene, e mai cambiato nessun cuscinetto. Citazione:
__________________ aa | |
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User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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In questi giorni il rumorino sospetto che da tempo notavo è diventato un fracasso metallico tipo Ducati ![]() Ebbene...ho aperto tutto e....voilà! Cuscinetto esattamente come la foto di inizio di questo post, tracce di ruggine dappertutto (addirittura sull'albero e sulla testa) e tappo del carter con segni di abrasione, come se il bottone della biella avesse "carteggiato" il tappo.... Io uso miscela Roga al 20%, non metto olio after run e le soste del motore sono durante a volte al max 20 giorni. Da oggi in poi usero l'after run dal tappo del carter quando prevedo soste superiori ai 7 gg, e lo metterò sempre in moto almeno 1 volta ogni 15 giorni. Ora, tornando al mio povero OS55, che faccio? Appena preso, dopo soli 5 voli, si ruppe la biella, probabilmente a causa di un difetto di fabbrica , cambiai biella e pistone e ci sto volando da mesi....ma non l'ho mai sentito bene, nè come rumore nè come prestazioni. Io spero che il tutto (rumoraccio, basse prestazioni, abrasione del tappo) dipenda dal cuscinetto sballato (ed ora anche arrugginito).... che avrei dovuto sostituire subito!!! Cosa mi consigliate di fare? Cambio solo il cuscinetto o è meglio non rischiare e cambiare l'intero motore? ![]()
__________________ attività cessata ![]() Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 10:28 |
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User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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per me dipende dalla carburazione, voli magro. ciao
__________________ Pasquale Rungi ![]() | |
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