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[QUOTE=Capitan Harlock;2480548]Alla fin fine ho scelta Olio protettivo After Run ![]() Ciao per metterlo togli la candela o diretto dal carburatore???
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![]() e cosa Succede all'olio Di Vasellina Dopo la Combustione o detonazione...ad alte pressioni !?se tra le altre cose non è un olio trattato per questo tipo di utilizzo quindi...degommato!? Non Lascia residui...!? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 marzo 11 alle ore 00:17 | |
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Ciao | |
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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La mia esperienza fortunatamente è diversa...Ho sempre volato con gli scoppio per scelta,nel caso specifico ho un 600 con os55 da circa un anno e ci volo tantissimo.. Non ho mai avuto il minimo problema di cuscinetti in nessuno dei miei motori,ne con il 50,ne con il 55 e nemmeno con il 91 (tutti os) Uso la rapicon 30% da sempre e l'unica cosa che faccio è mettere 3-4 gocce di after-run dalla candela quando torno a casa dal campo volo e fare girare il motore con l'asta d'avviamento ruotandola con le mani.... Capitano , forse il 55 non è fatto per girare con la 15% , secondo me il problema è questo ! E poi non credo sia utile fare il "lavaggio" cioè non l'ho mai visto fare e poi sai che stress ad ogni fine volo cambiare miscela e farlo girare di nuovo ! 3-4 gocce di after run (una boccetta costa 4 euro circa e dura una vita) dalla candela quando si torna a casa e basta , ma sopratutto questi motori sono concepiti per la 30% !! Ho riportato la mia esperienza,siamo tutti liberi di fare come vogliamo ma vi posso assicurare che i motori os sono davvero longevi e perfermormanti !!
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ciao io sulle auto usavo un olio rosso mi sono trovato benissimo rispetto all'after run. senza fare casino si puoi metterne dal carburatore alla fine scende sempre nel motore una siringa con una cannuccia e via...... smontare la candela e un po rognoso su alcuni modelli.... os 55 lo uso con la 30 come mai al 15????
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Inoltre ... Il cuscinetto in quello stato non è Un caso esemplare ![]() guarda Caso Capitato Solo a Me Il Problema si è presentato in Maniera Più evidente Forse nel mio caso perché il Motore è Stato fermo Quasi 3 mesi Dopo i Primi due serbatoi Di Rodaggio. Anch'io Volo solo Con la Rapicon 30% E dopo questa esperienza ... dopo l'utilizzo 3--4 gocce di after-run Direttamente su quel Benedetto Cuscinetto ! Poi se questo è il Risultato perché ho Usato la 15%Rapicon !?ok ![]() Ma vorrei dei Perché ! ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 marzo 11 alle ore 15:29 | ||
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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sono certo che il problema non si verificherà più ![]() Guarda che dalla candela va bene cmq ! puoi anche metterla dal filtro dell'aria ma io ho notato che poi si ingolfa tantissimo nella successiva accensione !
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Ti dico il Vero...Rimuovere ogni volta la Candela è Più Complesso nel mio Caso! E in Ogni Modo Non Son Certo che L'olio arrivi Proprio li dove serve Nelle Quantità Trattate (3 Gocce) Metterlo Direttamente dal Collettore di aspirazione Potrebbe essere la Soluzione...Ma certo 3 Gocce non son sufficienti...quindi metterne di più dal collettore sarà la mia Prossima Prova...Ora devo solo Pensare in quale Modo. Avevo pensato con un pezzo di tubo siliconico per arrivare davanti al collettore! ![]() Ciao | |
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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Ps se ti viene in mente altro facci sapere ![]()
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User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
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