OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 00:03   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
[QUOTE=Capitan Harlock;2480548]Alla fin fine ho scelta Olio protettivo After Run



Ciao per metterlo togli la candela o diretto dal carburatore???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:11   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
soldi buttati se conosci qualcuno che produce vino ti fai dare un po' d'olio di vasellina in una bottiglietta e fa lo stesso servizio... testato su motori off-road per un paio d'anni è perfetto...
Mi fido Pienamente della Tua esperienza Personale

e cosa Succede all'olio Di Vasellina Dopo la Combustione o detonazione...ad alte pressioni !?se tra le altre cose non è un olio trattato per questo tipo di utilizzo quindi...degommato!?

Non Lascia residui...!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 marzo 11 alle ore 00:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
QUOTE=Capitan Harlock.....]Alla fin fine ho scelta Olio protettivo After Run



Ciao per metterlo togli la candela o diretto dal carburatore???
Lo metto Solo li dove serve...sul Cuscinetto Interno...Tolgo il Tappo sotto il motore Due tre Gocce rimetto il tappo e lo faccio girare per due secondi con avviatore .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 11:34   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
La mia esperienza fortunatamente è diversa...Ho sempre volato con gli scoppio per scelta,nel caso specifico ho un 600 con os55 da circa un anno e ci volo tantissimo..
Non ho mai avuto il minimo problema di cuscinetti in nessuno dei miei motori,ne con il 50,ne con il 55 e nemmeno con il 91 (tutti os)
Uso la rapicon 30% da sempre e l'unica cosa che faccio è mettere 3-4 gocce di after-run dalla candela quando torno a casa dal campo volo e fare girare il motore con l'asta d'avviamento ruotandola con le mani....
Capitano , forse il 55 non è fatto per girare con la 15% , secondo me il problema è questo ! E poi non credo sia utile fare il "lavaggio" cioè non l'ho mai visto fare e poi sai che stress ad ogni fine volo cambiare miscela e farlo girare di nuovo ! 3-4 gocce di after run (una boccetta costa 4 euro circa e dura una vita) dalla candela quando si torna a casa e basta , ma sopratutto questi motori sono concepiti per la 30% !!
Ho riportato la mia esperienza,siamo tutti liberi di fare come vogliamo ma vi posso assicurare che i motori os sono davvero longevi e perfermormanti !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:35   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io sulle auto usavo un olio rosso mi sono trovato benissimo rispetto all'after run.
senza fare casino si puoi metterne dal carburatore alla fine scende sempre nel motore una siringa con una cannuccia e via......
smontare la candela e un po rognoso su alcuni modelli....
os 55 lo uso con la 30 come mai al 15????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
La mia esperienza fortunatamente è diversa...Ho sempre volato con gli scoppio per scelta,nel caso specifico ho un 600 con os55 da circa un anno e ci volo tantissimo..
Non ho mai avuto il minimo problema di cuscinetti in nessuno dei miei motori,ne con il 50,ne con il 55 e nemmeno con il 91 (tutti os)
Uso la rapicon 30% da sempre e l'unica cosa che faccio è mettere 3-4 gocce di after-run dalla candela quando torno a casa dal campo volo e fare girare il motore con l'asta d'avviamento ruotandola con le mani....
Capitano , forse il 55 non è fatto per girare con la 15% , secondo me il problema è questo ! E poi non credo sia utile fare il "lavaggio" cioè non l'ho mai visto fare e poi sai che stress ad ogni fine volo cambiare miscela e farlo girare di nuovo ! 3-4 gocce di after run (una boccetta costa 4 euro circa e dura una vita) dalla candela quando si torna a casa e basta , ma sopratutto questi motori sono concepiti per la 30% !!
Ho riportato la mia esperienza,siamo tutti liberi di fare come vogliamo ma vi posso assicurare che i motori os sono davvero longevi e perfermormanti !!
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io sulle auto usavo un olio rosso mi sono trovato benissimo rispetto all'after run.
senza fare casino si puoi metterne dal carburatore alla fine scende sempre nel motore una siringa con una cannuccia e via......
smontare la candela e un po rognoso su alcuni modelli....
os 55 lo uso con la 30 come mai al 15????
Solo Per Precisare la 15% l'ho usata solo per i Primi 5 Pieni...di Rodaggio con il Motore a 14000 15000 Giri 80...90 Gradi...in semplice volato...

Inoltre ... Il cuscinetto in quello stato non è Un caso esemplare







guarda Caso Capitato Solo a Me

Il Problema si è presentato in Maniera Più evidente Forse nel mio caso perché il Motore è Stato fermo Quasi 3 mesi Dopo i Primi due serbatoi Di Rodaggio.

Anch'io Volo solo Con la Rapicon 30%

E dopo questa esperienza ... dopo l'utilizzo 3--4 gocce di after-run Direttamente su quel Benedetto Cuscinetto !

Poi se questo è il Risultato perché ho Usato la 15%Rapicon !?ok
Ma vorrei dei Perché !

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 marzo 11 alle ore 15:29
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:28   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
sono certo che il problema non si verificherà più ,,,ma non trovi troppo invasivo il metodo di svitare il tappo ogni volta ?? (mi riferisco alle filettature in generale) !
Guarda che dalla candela va bene cmq ! puoi anche metterla dal filtro dell'aria ma io ho notato che poi si ingolfa tantissimo nella successiva accensione !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:40   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
sono certo che il problema non si verificherà più ,,,ma non trovi troppo invasivo il metodo di svitare il tappo ogni volta ?? (mi riferisco alle filettature in generale) !
Guarda che dalla candela va bene cmq ! puoi anche metterla dal filtro dell'aria ma io ho notato che poi si ingolfa tantissimo nella successiva accensione !
Su questo si Potrebbe discutere Tiber già...ma al Momento è la miglior soluzione secondo me!

Ti dico il Vero...Rimuovere ogni volta la Candela è Più Complesso nel mio Caso!
E in Ogni Modo Non Son Certo che L'olio arrivi Proprio li dove serve Nelle Quantità Trattate (3 Gocce)

Metterlo Direttamente dal Collettore di aspirazione Potrebbe essere la Soluzione...Ma certo 3 Gocce non son sufficienti...quindi metterne di più dal collettore sarà la mia Prossima Prova...Ora devo solo Pensare in quale Modo.
Avevo pensato con un pezzo di tubo siliconico per arrivare davanti al collettore!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:01   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Avevo pensato con un pezzo di tubo siliconico per arrivare davanti al collettore!

Ciao
si infatti , ma è un po scomodo da sfilare il tubicino,data la forma del contagoccie..Cmq funziona,gia provato !!
Ps se ti viene in mente altro facci sapere
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:13   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mi fido Pienamente della Tua esperienza Personale

e cosa Succede all'olio Di Vasellina Dopo la Combustione o detonazione...ad alte pressioni !?se tra le altre cose non è un olio trattato per questo tipo di utilizzo quindi...degommato!?

Non Lascia residui...!?

Ciao
io non ho mai trovato residui di combustione anche perché di solito prima di partire si fa girare un po' il motore a vuoto per far arrivare la nitro nel motore e a quel punto quelle 3 gocce d'olio che hai messo sono già state lavate via abbondantemente... almeno questa è la mia esperienza... poi come già detto il trattamento after run è per gli stop oltre le 2 settimane... se in meno tempo ti si concia un motore in quel modo cambia mix perché è corretta al plutonio!!!!...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruggine ggl55 Ferromodellismo 6 28 dicembre 10 14:54
marmitta MP6-canopy 600e700-ALIGN 55HZ untas Compro 0 18 dicembre 10 04:48
Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 13 14 settembre 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002