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Vecchio 03 marzo 11, 00:07   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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[QUOTE=lino def;2470265]
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due o tre goccine nel carb
Quindi bisogna smontare il tappo sotto il carter per buttarci l'after run dentro?
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Vecchio 03 marzo 11, 10:42   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
provengo dall'automodellismo dove le nitrature sono più alte e il fenomeno va tenuto molto di più sotto controllo...



non so sul tuo modello ma sul mio (hirobo SDX con motore OS 55) con una siringa e un pezzetto di tubo ci si arriva bene...

il fatto del cambio cuscinetto va bene ci sta ma il fatto è che se fai girare un cuscinetto rugginoso e la ruggine inizia a staccarsi e passare per il motore c'è un'alto rischio di giocarsi biella bottone di biella (quindi albero motore) e accoppiamento... insomma motore nuovo...

Sai che sola a quel punto conviene ricomprare l'OS nuovo visto quello che costanto accoppiamento e biella.Però non credo che si arrivi a tanto visto che i giochi sono molto ridotti,ci sono interferenze nell'ordine del centesimo di mm e non credo che la ruggine possa penetrare o altro.Posso magari immaginare che venga su dalle luci e magari espulsa dalla marmitta.
Scherzando :un OS55 con la diarrea
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Vecchio 07 marzo 11, 18:26   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 marzo 11 alle ore 18:32
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Vecchio 07 marzo 11, 20:10   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
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cool power

quando usavo la cool power mi sentivo piu sicuro,ora con la rapicon ho l'ansia da cuscinetto arrugginito,un novizio al mio campo per motivi di lavoro si e assentato dal voletto per 5/6 settimane, quando e tornato il suo os 55(nuovo) sembrava un motore con 50 galloni alle spalle,finale ruggine sui cuscinetti) NB.escudo la qualita dei cuscinetti OS.
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Vecchio 08 marzo 11, 10:21   #45 (permalink)  Top
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cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao

Dovrebbe essere la vecchia miscela per aerei che faceva mio padre anni ed anni fa.
Ricordo ancora l'odore ,quello stesso odore che aveva la mia moto da cross di allora.
Altri tempi bei ricordi!
Guarda io non sono convinto che sia una buona cosa ,se ci rifletti un motore che ha girato con la vecchia miscela con il ricino dopo un lungo periodo di sosta lo trovi incollato,per sbloccarlo poi devi smontarlo (quando ti va male)oppure togliere la candela e mettere un po di alcool e lasciarlo li per sciogliere l'olio che diventa appiccicoso.
A quel punto vale la pena togliere la candela ,un paio di gocce di for runner fai girare a vuoto e parcheggi l'hely.
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Vecchio 08 marzo 11, 10:38   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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cose ne pensate questa per Pulire il Motore a fine volo Passa !?

Miscela per motori modellistici, composta dall 85% di alcol metilico (metanolo) e il 15% di olio di ricino degommato. Non contiene additivi. Confezione da 5 lt.

Se per risolvere il Problema alla radice si deve rimuovere ogni Traccia Di Nitro ...

Penso che la cosa migliore come suggerito sia quella di un ultimo volo di pochi minuti con una miscela priva di Nitro !

Ho trovato Questa il Punto di domanda è :
può Andare bene Una 85%Alcol15%Ricino !?



Ciao



secondo me il ricino non fa' al caso nostro, e poi la concentrazione di olio ( buono ) deve esser maggiore..... non devi volarci, anche perche' il motore non gira bello tondo, ma solo a terra far girare quest' ultimo!
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Vecchio 08 marzo 11, 19:25   #47 (permalink)  Top
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Alla fin fine ho scelta Olio protettivo After Run



Ciao
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Vecchio 08 marzo 11, 22:04   #48 (permalink)  Top
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ciao capitanio, mi piace a stuzzicare e giocar cosi, non prendertela mi sei simpatico
certo che tutti aghi del pagliaio li peschi tu.
chissa il perche???
in 10 anni mai avuto questi tuoi problemi.
se lasci troppo grasso il motore e scendi sotto il 30% di nitro si fa solo una mal detonazione maciullando i cuscinetti nel giro di pochi voli. se si ha intenzione di parcheggiarlo per qualche mese l ultimo volo al min. motore chiudi l ingresso mix e si spegne da solo.dopo 100 voli se ti va bene e' da cambiar motore. questa e' la media situazione
se lo spremi dopo40- 50 voli i cuscinetti son da cambiar ugualmente.
se no fatti risarcire dall os (mi sa che ti mandano......)
ciao
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Vecchio 08 marzo 11, 23:45   #49 (permalink)  Top
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soldi buttati se conosci qualcuno che produce vino ti fai dare un po' d'olio di vasellina in una bottiglietta e fa lo stesso servizio... testato su motori off-road per un paio d'anni è perfetto...
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Vecchio 09 marzo 11, 00:03   #50 (permalink)  Top
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ciao capitanio, mi piace a stuzzicare e giocar cosi, non prendertela mi sei simpatico

se lasci troppo grasso il motore e scendi sotto il 30% di nitro si fa solo una mal detonazione maciullando i cuscinetti nel giro di pochi voli.

ciao
E questo chi lo dice !?
quindi asserisci che un Motore di questo tipo Gira solo con Nitro al 30% e che sotto questa Soglia c'è una Mal Detonazione...che da Luogo al Maciullamento dei cuscinetti !?

Cosa Intendi per Mal detonazione!?...Combustibile resta Incombusto per una Miscela Povera di comburente!?
quindi questo genere di motore devono per forza Girare con NitroMetano al 30% per avere Sufficiente Ossigeno (comburente)!?
o per quale altro motivo !?Spiega Meglio dai dei perché!
o riporta la fonte !

Posso capire che se gira troppo Grasso le parti Meccaniche sono più sollecitate...Ma io non Giro Grasso...Giro con una giusta carburazione...Riscontrata dalla Lettura della Temperatura.

ok la simpatia ok Lo stuzzicare Tutto OK !

Ma da dove Vengono Certe conclusioni !?
o Affermazioni !?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 marzo 11 alle ore 00:07
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
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