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Vecchio 22 febbraio 11, 23:44   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
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Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ribadisco anche io che la miscela è fondamentale per la durata degli organi del motore, anche io non ho mai fatto il lavaggio, ed anche io ho avuto la tua stessa esperienza, ho fatto circa 12 galloni di cp ed ho aperto il motore per sostituire i cuscinetti ma non perche fossero rumorosi, solo per scrupolo, sorpresa, i cuscinetti erano in perfetto stato. Sostituisco comunque i cuscinetti, purtroppo la cp in quel periodo non era disponibile ed uso un altra marca, risultato dopo 8 galloni il motore diventa rumoroso, lo apro ed il cuscinetto posteriore era nelle condizioni di quello in foto se non peggio.

e capitato anche a me..
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jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 02:05   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Grazie a Un caro amico Con esperienza In materia ... abbiamo estratto i due Cuscinetti ... Rimane Strano che il più Grande in ogni Punto esposto si è Letteralmente arrugginito Ad uno Stato Pietoso il Più Piccolo .... Integro ... In Ogni modo Li abbiamo sostituiti Entrambi .
Ho seguito con interesse la Procedura per la Sostituzione ... Sfruttando a Nostro favore le Dilatazioni Termiche dei metalli è alla Pura e semplice forza Peso i Vecchi cuscinetti hanno ceduto il Posto ai Nuovi ... Mi ha letteralmente affascinato La procedura adottata .

Il Motore è Come Nuovo ... Grazie Cristiano

Come passa questo Vento Spaventoso lo metto in Volo


Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 11:08   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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sicuramente la qualita' della miscela fa la sua parte, ma quello che influenza in maggior modo e' la pausa tra un volo e l'altro,.perche' se uno usa il motore costantemente, allora il nitro ha il tempo di depositarsi....

E' come per l'elettrico, se usi le lipo costantemente, non le metti in storage, ma se le devi tener ferme un po' di tempo e non le stokki, perdono di efficenza!
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Vecchio 25 febbraio 11, 17:42   #24 (permalink)  Top
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Anche io mi chiedo se è normale una cosa del genere.
Possiedo il 55 e l'ho comprato prima di un mio caro amico il quale è molto più maniaco di me,sempre attento e preciso e con molte ore di volo in meno a me a lui è successa la stessa cosa .
Cuscinetto sballato,moptore aperto ruggine o residui della combustione(non saprei)ovunque.Il colore è identico a quello mostrato in foto.
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lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:44   #25 (permalink)  Top
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Grazie a Un caro amico Con esperienza In materia ... abbiamo estratto i due Cuscinetti ... Rimane Strano che il più Grande in ogni Punto esposto si è Letteralmente arrugginito Ad uno Stato Pietoso il Più Piccolo .... Integro ... In Ogni modo Li abbiamo sostituiti Entrambi .
Ho seguito con interesse la Procedura per la Sostituzione ... Sfruttando a Nostro favore le Dilatazioni Termiche dei metalli è alla Pura e semplice forza Peso i Vecchi cuscinetti hanno ceduto il Posto ai Nuovi ... Mi ha letteralmente affascinato La procedura adottata .

Il Motore è Come Nuovo ... Grazie Cristiano

Come passa questo Vento Spaventoso lo metto in Volo


Ciao

Sabato con un pò di fortuna dovresti avere massimo 6 nodi di vento e quindi volare in tutta tranquillità.
Lo spero anche per me.
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lino def non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 01:37   #26 (permalink)  Top
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ciao io per il momento sto usando la MLC l'unica cosa che faccio a fine volo e chiudere il tubo della miscela al minimo cosi finisce la nitro il motore non sale di giri come se smagrisse.
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VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 26 febbraio 11, 04:13   #27 (permalink)  Top
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Anche io mi chiedo se è normale una cosa del genere.
Possiedo il 55 e l'ho comprato prima di un mio caro amico il quale è molto più maniaco di me,sempre attento e preciso e con molte ore di volo in meno a me a lui è successa la stessa cosa .
Cuscinetto sballato,moptore aperto ruggine o residui della combustione(non saprei)ovunque.Il colore è identico a quello mostrato in foto.
Uso solo Rapicon
non so se c'è Una differenza tra la 15% che ho usato solo per Il Rodaggio e la 30% Heli

Non credo che la miscela nel mio caso sia L'origine del Problema .

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Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Sabato con un pò di fortuna dovresti avere massimo 6 nodi di vento e quindi volare in tutta tranquillità.
Lo spero anche per me.
Speriamo Bene !

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ciao io per il momento sto usando la MLC l'unica cosa che faccio a fine volo e chiudere il tubo della miscela al minimo cosi finisce la nitro il motore non sale di giri come se smagrisse.
Si l'ho Faccio anche io ma a dirla tutta non so se è Cosa ben Fatta

Ciao
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Vecchio 27 febbraio 11, 15:01   #28 (permalink)  Top
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Cool info

buon pomeriggio a tutti voi.
scusate se mi permetto di intervenire, ma ho seguito il vostro problema
e penso di aver trovato una soluzione migliore dell'acciaio.
precisamente, cuscinetti con gabbia in ceramica, costano quasi il triplo
ma ora voglio fare l'acquisto e montarli sul mio hyper 50
per vedere come si comportano, poi vi faccio sapere.

saluti

Gigante







non so se c'è Una differenza tra la 15% che ho usato solo per Il Rodaggio e la 30% Heli

Non credo che la miscela nel mio caso sia L'origine del Problema .



Speriamo Bene !


Si l'ho Faccio anche io ma a dirla tutta non so se è Cosa ben Fatta

Ciao[/QUOTE]
GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:17   #29 (permalink)  Top
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Uso solo Rapicon
non so se c'è Una differenza tra la 15% che ho usato solo per Il Rodaggio e la 30% Heli

Non credo che la miscela nel mio caso sia L'origine del Problema .



Speriamo Bene !


Si l'ho Faccio anche io ma a dirla tutta non so se è Cosa ben Fatta

Ciao
Capitàààà senti ma come hai fatto a togliere i vecchi cuscinetti dal motore????
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:17   #30 (permalink)  Top
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Capitàààà senti ma come hai fatto a togliere i vecchi cuscinetti dal motore????
Ciao ... sopra ho scritto Già a Riguardo ... Mi ha Aiutato un Amico io da poco volo Con Lo Scoppio Fumante

ho osservato il suo Operare con molto interesse ... Scrivo due righe se la cosa Torna Utile .

Ha Per prima cosa Rimosso Ogni componente dal Carter



Poi l'ha Portato a Circa 90° Misurati Con un termometro Infrarossi ... Grazi ad un phon alta temperatura ... tipo questo ... Stando Molto attendo a Scaldalo UNIFORMEMENTE.



Nel Frattempo l'Albero Motore Aspettava in freezer a -20 Gradi .

Nel giro di circa 10 Minuti a Carter Caldo ... maneggiato con un guanto per non scottarsi ha ceduto i vecchi cuscinetti ... ruotandolo per sfruttare il peso dei cuscinetti ... quindi i Vecchi Cuscinetti Hanno Lasciato il Loro posto ... Son semplicemente Caduti.

i nuovi freddi sono entrati senza la minima pressione

Nella fase finale l'albero freddo bagnato leggermente con miscela a preso anche lui il suo posto ... senza la minima pressione ... sfruttando la dilatazione termica dei metalli in funzione della temperatura Una gran Figata

poi una volta tutto assemblato ... fuori dalla finestra i 5 gradi di questo periodo ... dopo mezzora pronto .

ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 28 febbraio 11 alle ore 22:24
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
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