21 febbraio 11, 23:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2009
| Citazione:
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video | |
21 febbraio 11, 23:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| praticamente riempi con un po di miscela senza nitro e con la stessa quantita' o un po' maggiore di olio, e lo fai girare un pò, in questo modo, lavi via i residui di nitro che creano poi l' effetto che vedi.
|
22 febbraio 11, 00:16 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni modo Il cuscinetto anteriore non mi Risulta Schermato ... La parte interiore è completamente aperta proprio per consentire una giusta lubrificazione. a me Sembra proprio ferraccio ... l'acciaio non si ossida in questo Modo ! tanto è vero che a detta di chi ha avuto lo stesso problema ... una volta sostituito quello con cui esce di scatola il problema non si presenta più strano no !? Ciao | |
22 febbraio 11, 00:41 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
22 febbraio 11, 08:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
| mix
ciao capitano a me personalmente capitava con gli aerei usando michela balorda, mi è capitato anche all' inizio con l' eli, io posso dire che la cosa si verificava anche senza lasciare il motore in lunghi periodi di inattivita. La miscela fa la differenza per esempio la cp contiene gia un after run che protegge il motore dalle corrosioni causate dalla nitro, e come dici tu anche secondo me dipende molto dalla qualita dei cuscinetti. Infatti io sugli aerei usavo sia os (os 140 rx) che yamada, sul primo i cuscinetti li avro cambiati per ilproblema che hai avuto tu diverse volte, su yamada mai, ambe due i motore hanno fatto lunghi pariodi inattivita e lunghi periodi di attivita. Concludendo secondo me la colpa è da imputare sia alla mix che al os, questo è un mio parere basato sulle esperienze avute Saluti |
22 febbraio 11, 14:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
la mix comunque è fondamentale... sui motori da automodelli ho avuto esperienza negativa con mix commerciale poi ho trovato chi la fa "in casa" e una volta ho lasciato il motore un mese con residui dentro il motore e mix nel serbatoio e pensavo di doverlo buttare e invece solo una macchietta sulla mannaia quindi ininfluente... la mix deve essere sempre fresca conservata bene altrimenti son c...uscinetti arrugginiti... | |
22 febbraio 11, 16:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
|
a me il cuscinetto è diventato cosi dopo circa 25 litri...os50hyper mix al 30.
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
22 febbraio 11, 16:37 | #18 (permalink) Top |
User |
Leggendo i Vari Interventi la conclusione !? Stesax ha colto in Pieno il Problema Quindi ... non si Scappa se non si Lava a fine volo il Motore ! A questo Punto se il Problema dell'ossidazione si Presenta ... L'unico modo per impedirlo è Un lavaggio del Motore a Fine utilizzo ! Quali sono i Metodi e i Prodotti adottati !? Devo avere per Forza una Miscela senza Nitro o ci sono Soluzioni Più Rapide ? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 febbraio 11 alle ore 16:43 |
22 febbraio 11, 21:34 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| .....
Mai fatto il lavaggio del motore, e su un motore con oltre 150 voli il cuscinetto e' non dico quasi nuovo ma quasi. Ho usato solo Cool power 30 % nitro tipo per hely che ha un'unico difetto: Costa tanto. Da quanto mi disse un certo sig. ....... campione ........... di F3C fece analizare piu' di un tipo di miscela (e' un tipo molto scupoloso) presente sul mercato e l'unica miscela che conteneva un certo tipo di additivo antiossidante era proprio la coolpower ma solo nella formula 30 % nitro hely ( Non era presente nelle altre miscelazioni Coolpower come per esempio la 20% nitro hely).Da allora sono passati 4 anni e devo dire che cio' che mi riferi' il sig. ...... corrispondeva proprio al vero. Ciao |
22 febbraio 11, 23:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
| mix Citazione:
| |
Bookmarks |
| |