20 febbraio 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Caserta
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| Frizione elicottero caliber 30
Ciao a tutti, ho preso da poco un caliber 30 e ho questo problema: appena metto in moto il motore con l'avviatore si muovono subito anche le pale e con poco gas e pochi giri del rotore. Ovviamente il motore sforzatissimo si spegne. Ho smontato la frizione e ho notato che si è leggermente allargata. Per provare ho stretto un pò i ferodi, permettendo alle pale di ruotare, ma al successivo avvio si è verificato di nuovo il problema. Risultato: frizione bollente e sempre attaccata. Che si fa? Devo necessariamente cambiarla o provo a stringerla parecchio? La frizione dovrebbe essere stretta e all'aumentare dei giri dovrebbe allargarsi e fare presa sulla campana, per mettere in rotazione il rotore. Giusto? Attendo i vostri preziosissimi consigli :-)
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20 febbraio 11, 22:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Caserta
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|
Nono, non l'avevo toccato. Ho letto in giro che si può ritemprare il disco per consentire il "ritorno" a basso numero di giri: è una bufala?
__________________ ElyQ Mini Lama - Sabattini Eagle 3d - Nine Eagles Solo Pro II - Kyosho Caliber 30 - Dynam Phoenix CP |
20 febbraio 11, 22:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Caserta
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Il ferodo è ok, e non penso sia quello il problema, altrimenti avrei il problema opposto...
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21 febbraio 11, 01:22 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Frizione morbida, oppure il ferodo all'interno della campana troppo spesso, il modello è nuovo? il ferodo se ben ricordo dovrebbe essere all'interno della campana e non sulle massette. |
21 febbraio 11, 10:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Caserta
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Il ferodo all'interno della campana non è spesso, anzi... Il problema sono le massette, che si dilatano e non ritornano al loro posto. Oggi provo a stringerle dopo averle scaldate. Se non dovesse funzionare cambio il pezzo.
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