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Vecchio 20 febbraio 11, 20:23   #1 (permalink)  Top
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Frizione elicottero caliber 30

Ciao a tutti,
ho preso da poco un caliber 30 e ho questo problema: appena metto in moto il motore con l'avviatore si muovono subito anche le pale e con poco gas e pochi giri del rotore. Ovviamente il motore sforzatissimo si spegne.
Ho smontato la frizione e ho notato che si è leggermente allargata. Per provare ho stretto un pò i ferodi, permettendo alle pale di ruotare, ma al successivo avvio si è verificato di nuovo il problema.
Risultato: frizione bollente e sempre attaccata.
Che si fa? Devo necessariamente cambiarla o provo a stringerla parecchio?
La frizione dovrebbe essere stretta e all'aumentare dei giri dovrebbe allargarsi e fare presa sulla campana, per mettere in rotazione il rotore. Giusto?
Attendo i vostri preziosissimi consigli :-)
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ElyQ Mini Lama - Sabattini Eagle 3d - Nine Eagles Solo Pro II - Kyosho Caliber 30 - Dynam Phoenix CP
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:28   #2 (permalink)  Top
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frizione

ciao,io la cambierei
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Vecchio 20 febbraio 11, 21:48   #3 (permalink)  Top
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Quindi il problema è sicuramente la frizione?
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Vecchio 20 febbraio 11, 22:31   #4 (permalink)  Top
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Hai per caso cambiato il ferodo?
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Vecchio 20 febbraio 11, 22:35   #5 (permalink)  Top
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Nono, non l'avevo toccato.
Ho letto in giro che si può ritemprare il disco per consentire il "ritorno" a basso numero di giri: è una bufala?
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Vecchio 20 febbraio 11, 22:40   #6 (permalink)  Top
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Non lo so io ho avuto 2 caliber 50 e un 30 mai avuto problemi , se fossi in te la cambierei. E comunque controlla il ferodo.
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Vecchio 20 febbraio 11, 22:52   #7 (permalink)  Top
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Il ferodo è ok, e non penso sia quello il problema, altrimenti avrei il problema opposto...
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Vecchio 21 febbraio 11, 01:22   #8 (permalink)  Top
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Frizione morbida, oppure il ferodo all'interno della campana troppo spesso, il modello è nuovo?
il ferodo se ben ricordo dovrebbe essere all'interno della campana e non sulle massette.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 21 febbraio 11, 10:11   #9 (permalink)  Top
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Il ferodo all'interno della campana non è spesso, anzi...
Il problema sono le massette, che si dilatano e non ritornano al loro posto. Oggi provo a stringerle dopo averle scaldate. Se non dovesse funzionare cambio il pezzo.
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Vecchio 21 febbraio 11, 10:12   #10 (permalink)  Top
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Dimenticavo: l'elicottero non è nuovo!
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