Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 14:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
re

Ragazzi senza offendere nessuno anche se e' vecchiotta la futaba t9zhp w2 dove la mettiamo.....
un gioellino da tenersi caro, secondo il mio modesto parere radio cosi no ne fanno piu'....
un ammiraglia veramente riuscita.... buoni voli a tutti.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Crys-T-rex 600 Visualizza messaggio
Comunque dipende sempre da quanti soldini si è disposti a spendere..se si vuol rimanere sul più economico ma comunque con buone prestazioni consiglio una futaba ff9 che anche se un pò vecchiotta ha un ottimo software ed è molto affidabile se ne trovano pure di usate a prezzi ridicoli
Gran radio senza dubbio...ma secondo me peccava (pecca) nella gestione del piatto 120...mi ricordo che quando passai alla T10, i servi erano diventati piu' veloci e precisi, anche ad occhio...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 21:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Ma jr-propo che sta combinando con la 2.4? non si capisce nulla!
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 21:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Gran radio senza dubbio...ma secondo me peccava (pecca) nella gestione del piatto 120...mi ricordo che quando passai alla T10, i servi erano diventati piu' veloci e precisi, anche ad occhio...
..confermo, il piatto a 120 non lo digerisce, ed oltre alla velocità, il servo 6 e' sempre in ritardo rispetto agli altri due...ma tuttora io stò' usando proprio una ff9...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 21:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Futaba T12FG 2.4 Ghz e vai sul sicuro!
12 canali, software al top ecc...

Ultima modifica di vellodoro : 21 febbraio 11 alle ore 21:50
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Secondo me la differenza stà proprio li, allo stato attuale, con una cifra attorno ai 500 euro, la scelta secondo me, va sulla Futaba 10cg, per cifre inferiori non è male l'hitec Aurora o la spektrum DX8T, più versatile come dotazioni di riceventi, ma inferiore come funzioni, anche se obbiettivamente sono sufficenti per volare con l'eli.
Perchè ritieni la DX8 Spektrum "inferiore come funzioni" ?
Con tutte le riceventi Futaba che mi ritrovo, non la prenderò mai, ma dalle recensioni lette, mi sembrava quella attualmente più innovativa, completa e con un rapporto prezzo/prestazioni-funzioni eccezzionale.

La telemetria integrata nella trasmittente è il nuovo "gioco" dell'anno e m'intriga molto, ma per ora Futaba non l'ha neanche annunciata.

E poi invidio molto dei modelli Spectrum/JR il "model match".
Dopo tutti questi anni, ancora l'altro giorno ho perso un quarto d'ora buono prima di capire perchè in fase di decollo il modello tendeva a ribaltarsi. Perchè non avevo cambiato modello nella radio dalla settimana precedente. Pazzesco ! Eppure capita.

Certo è che solo con i sistemi S-Bus Futaba e le centraline flaybarless con governor integrato (GP750) arriveremo a poter modificare in volo TUTTI i parametri del modello (altrimenti ci vorrebbero riceventi 20 canali e venti cavetti vaganti) e questo lo potremo fare senza più dover tornare al tavolo di lavoro, tirare fuori il PC e iniziare a cliccare come ora.

Però, ripeto, con Futaba (per ora) niente telemetrie, niente model match.
Con Spectrum/JR niente sistema bus mono-cavo.

Non so neanche io. Forse cerco la moglie ubriaca e la botte piena (impossibile!).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:49   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Perchè ritieni la DX8 Spektrum "inferiore come funzioni" ?
Con tutte le riceventi Futaba che mi ritrovo, non la prenderò mai, ma dalle recensioni lette, mi sembrava quella attualmente più innovativa, completa e con un rapporto prezzo/prestazioni-funzioni eccezzionale.

La telemetria integrata nella trasmittente è il nuovo "gioco" dell'anno e m'intriga molto, ma per ora Futaba non l'ha neanche annunciata.

E poi invidio molto dei modelli Spectrum/JR il "model match".
Dopo tutti questi anni, ancora l'altro giorno ho perso un quarto d'ora buono prima di capire perchè in fase di decollo il modello tendeva a ribaltarsi. Perchè non avevo cambiato modello nella radio dalla settimana precedente. Pazzesco ! Eppure capita.

Certo è che solo con i sistemi S-Bus Futaba e le centraline flaybarless con governor integrato (GP750) arriveremo a poter modificare in volo TUTTI i parametri del modello (altrimenti ci vorrebbero riceventi 20 canali e venti cavetti vaganti) e questo lo potremo fare senza più dover tornare al tavolo di lavoro, tirare fuori il PC e iniziare a cliccare come ora.

Però, ripeto, con Futaba (per ora) niente telemetrie, niente model match.
Con Spectrum/JR niente sistema bus mono-cavo.

Non so neanche io. Forse cerco la moglie ubriaca e la botte piena (impossibile!).
Ti quoto in pieno, però non so se la notizia sia vera, ma stanno richiamando molte dx8 per difetti, un amico personale e del forum, ha avuto dei problemi nell'aggiornamento del sofware con conseguente rottura del modello, e pezzi di pala in un occhio, non sono ancora sicuro, che tutta stà possibilità di smanettare con i programmi e robe varie, renda poi il volo sicuro, per ora uso la mia Futaba nativa e per la telemetria c'è l' eagle tree.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks