20 febbraio 11, 16:14 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Il fatto è che se hai poco tempo per volare al campo, un pò di allenamento al sim ti permette di non specarne per sistemare/rimontare/risettare il modello dopo un crash. Io almeno (cerco) di regolarmi così. Poi come vedi il problema si presenta sempre. | |
20 febbraio 11, 16:33 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mamma mia!!!!!!!!!!! leggendo questi post mi viene male!!!!!!!! nel nostro campetto i crash non si contano piu'. settimana scorsa con il mio protos si e' mollata la cinghia e..... dopo 3 giorni la coda ha deciso di andarsene e..... adesso sono pronto speriamo bene. con il 450 innumerevoli volte. posso solo dire che che con il simulatore faccio quasi di tutto dal vero solo voletti acro. sto pensando che nel nostro campetto siamo tutti degli asini!!!! va gia' bene che voliamo anche con altro e abbastanza bene. BRAVI. | |
20 febbraio 11, 16:34 | #33 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Citazione:
Pienamente d'accordo con quanto hai scritto, la voglia me la devo far venire per migliorare senza distruggere ! HappyMan | ||
20 febbraio 11, 18:19 | #34 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Ho crashato: 1 volta nel 2008 con trex 450 (mi si bruciò il gyro in volo ) 1 volta nel 2009 con lo stesso trex 450 (provai una manovra che non avevo mai tentato al sim). 1 volta sempre nel 2009 con il gaui 200 (unidirezionale che si pianta in volo durante hover rovescio ). Quindi per colpa mia una sola volta in 3 anni... mi ritengo fortunato Mini Titan, 450 sport, gaui 425, gaui 550 e Protos fortunatamente ancora intatti (e qui mi tocco )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
20 febbraio 11, 19:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ma non ti viene mai voglia di far scorre l'adrenalina a fiumi volando bassissimo ? Ma non ti viene mai voglia di portare il modello in paradiso e poi farlo precipitare di coda (tail slide) mentre rolla e raddrizzandolo all'ultimo secondo ? Ma mentre voli non ti viene mai in mente una manovra che non hai mai fatto neanche al simulatore e di provarla subito ? Credo che siano le cose come queste che hanno causato la maggior parte delle mie cadute. Altro "fenomeno" che mi capita è che a volte mi vado a cacciare in situazioni in cui vado in difficolta e se sono al simulatore ne esco tranquilo, mentre se sono al campo volo, la paura che il modello possa cadere mi incasina neuroni e dita ed inevitabilmente cado. Poi dopo una caduta, la solita trafila di 10/20 voli tranquilli e in sicurezza ma noiosissimi e con i quali sicuramente non progredisco ! Tu come fai ? Forse prendo troppi caffè quando sono al campo. Dovrei invece prendere delle camomille ! | |
20 febbraio 11, 20:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
|
...allora,....crash... beh... cosa volete sapere? qual'è il modo migliore per farli?? Chiedete pure conosco un milione di diverse soluzioni... Con il king3 non saprei dire, l'ho buttato dalla disperazione, pensavo fosse posseduto. Con il 450 moolto spesso,anche 2 volte al mese, però ci volo quasi tutti giorni, 2 lipo in pausa pranzo.. è il mio eli scuola, quindi non ho riguardi. Negli ultimi 2 mesi due crash per guasti (servo coda ko e cavo dissaldato sul connettore batteria dell'esc) e uno perchè sono scemo, e dopo aver tentato un loop senza i minimi criteri di sicurezza ( quota,velocità idle inserito....)l'ho trasformato in rasaerba... Con il 500 invece, con cui volo da dicembre circa un 80 scariche, ho un atterragio di emergenza causa gyro fuori uso (xp401 morto in volo per fortuna mentre mi alzavo, danni limitati alle pale) e un paio di pale sbeccate perchè ho dimenticato di cambiare il programma della radio passando dal 450, quando ho dato motore si è puntato in avanti, per fortuna nessun altro danno. Diverse volte ho crashato il 450 a causa dei miei problemi di vista, per i quali fatico a valutare l'orientamento e agisco con manovre errate, sono costretto infatti atenerlo molto vicino. Ciao Giorgio |
20 febbraio 11, 22:32 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Il simulatore ti salva la vita!!!!! Devono metterlo come spot nella sezione principianti!!! | |
21 febbraio 11, 00:32 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
siamo "colleghi"!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quanti di voi ... | markino | Modellismo | 17 | 30 novembre 10 15:40 |
Quanti volt e quanti ampere per Heli classe 500? | pink79 | Elimodellismo Principianti | 8 | 08 novembre 10 22:47 |
motore, quanti gradi? regolatore quanti gradi? | overbust | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 05 ottobre 10 22:07 |
quanti kv?help! | gabrieleyaris | Elimodellismo in Generale | 9 | 25 febbraio 06 01:14 |
Motori elettrici: quanti volt? e quanti mAh? | Corsair | Aeromodellismo Principianti | 37 | 17 giugno 05 09:46 |