Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 15:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
La mia curiosità era, visto che Io picchio giù almeno una volta al mese con i miei modelli, se era normale.
Lo so che è una domanda un pò del *****, ma per curiosità volevo sapere se rientravo nella norma, tenendo conto che faccio un pò di 3d.
mediamente con il 450 ogni 8-12 voli rompo, con il 500 un pò di meno e con il 700 ancora di meno , anche se con l'aumentare delle dimensioni del modello, si riduce la probablilità di rompere ma aumenta la spesa.
Caduto ieri con il 450.

Hoveer di muso con troppo vento, troppo vicino a terra e a me. Ho preferito toccare terra in maniera "brusca" che rischiare. Strappata la cinghia in kevlar .

E' la mia nave scuola, quindi ogni tanto il terreno lo incontra.

Per il resto mai un crash con il Rex 500. Ma rischio veramente poco.

Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:10   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,non c'era vento??letto mp,80 sono tanti
a presto ciao yuri
No, bella giornata di sole, fino alle 17:00 con il gaui e poi una lipetta da 1100 con un acro 3D
Si 80...hahaha attendiamo sviluppi.
Scusate OT.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Data registr.: 09-02-2009
Il primo anno e mezzo della mia vita modellistica sono caduto una dozzina di volte con il mio elyq 450 ma ho imparato a fare volato in tutte le direzioni avanti, retro e in rovescio aventi e retro. Poi sono passato a un t-rex 450 pro e per sei mesi e più di 150 voli in cui ho imparato diverse manovre non ho mai crashato.
Non so voi ma col tempo ho cominciato a pensare sia più prolifico stare un pelo più attenti durante il volo che dover aspettare settimane senza volare in attesa degli agognati pezzi di ricambio. Naturalmente questo vale a maggior ragione per chi come me di elicottero ne ha uno solo
Ciao!
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Caduto ieri con il 450.

Hoveer di muso con troppo vento, troppo vicino a terra e a me. Ho preferito toccare terra in maniera "brusca" che rischiare. Strappata la cinghia in kevlar .

E' la mia nave scuola, quindi ogni tanto il terreno lo incontra.

Per il resto mai un crash con il Rex 500. Ma rischio veramente poco.

Buoni Voli!!!
L'importante e divertirsi e imparare ad ogni volo
Saluti
Vecchio 20 febbraio 11, 15:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Grazie a tutti che avete risposto e chi continuerà a rispondere, concordo molto con m.rik, quando dice che si va a giorni, ma purtroppo non si sa qual'è quello sbagliato, e concordo anche con altri che dicono la fretta, giustissimo, questo è un hobby abbastanza impegnativo per quanto riguarda la concentrazione e anche per la sicurezza e il portafoglio, perciò quando si ha fretta, è il nostro buonsenso dire NO, anzi un altra volta che rischiare di far danni. Fretta intesa anche come poco allenamento con il simulatore, che è fondamentale, anche se la prova sul campo talvolta è diversa nonostante i simulatori abbiano raggiunto livelli davvero ottimi, infatti nel campo c'è la consapevolezza che se c'è l'errore quasi sicuramente si romperà, perciò già con ciò non si riesce a fare quello che si fa al simulatore,e talvolta è proprio la paura a farti sbagliare, ma poi quando si prende confidenza con il modello perchè si vede che non si rompe, forse quello è il momento migliore di volo, ma , poi CRASH (eh si, non ci pensavo più che il modello non era indistruttibile).
Io se dovessi fare i conti in 3 anni che volo di quante volte ho rotto con il 450 , beh non lo so di preciso, ma circa 30 volte di sicuro giù ce l'ho tirato, 1 volta con il 700, (ma sono 6 mesi che ce l'ho e ci ho fatto 12 litri), con il 600 mai (tenuto un anno e poi venduto), con il 500 pure (ma è poco che ce l'ho) e con il 550 3g ne ho fatto uno mitico dopo circa 40 voli, che me lo ha fatto vendere subito per l'entità dei danni che mi hanno fatto pensare male del modello ( circa 400€).
Il bello è che quando ho iniziato dicevo, è normale che si rompe, devo imparare, poi quando sapevo tenere il modello in tutte le posizioni da dritto e ho provato il volo rovescio, dicevo , è normale che rompo devo imparare, poi quando ho saputo tenerlo anche li in tutte le posizioni, ho capito che anche a provare a fare le figure si può cadere. In pratica se si vuole imparare a progredire, un tantino bisogna rischiare, e ovviamente la caduta ci sta, venerdì ho rotto con il 450 facendo la chaos, d'accordo ero basso, ma siamo sempre li, uno si deve divertire, se non ti diverti per paura di rompere non credo che sia tanto bello volare.
Vecchio 20 febbraio 11, 15:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Classe 50 mai crasahto, 3 anni di vita.
Classe 450 tre crash, due anni e poi venduto.
Classe 500 mai crashato, quasi un anno di vita.
Il simulatore?...3 o 4 ore a settimana.
Però adesso che l'ho scritto mi tocco dove non batte il sole

Saluti e buona Domenica a tutti.
Quando leggo simili post mi rendo conto di non essere molto portato per quest'hobby

Sarà che volo poco e che capita di passare settimane senza toccare il radiocomando, ma tutt'ora mi capita di cadere, rompere (sempre per imperizia) e di non progredire, ho perso il conto delle cadute...ringrazio i fornitori cinesi che almeno non mi hanno fatto svenare economicamente !

Per fortuna che pur volando ancora da principiante (nonostante siani passati quasi due anni dall'acquisto del primo HK450) mi diverto e mi rilasso, altrimenti avrei già venduto tutto

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Quando leggo simili post mi rendo conto di non essere molto portato per quest'hobby

Sarà che volo poco e che capita di passare settimane senza toccare il radiocomando, ma tutt'ora mi capita di cadere, rompere (sempre per imperizia) e di non progredire, ho perso il conto delle cadute...ringrazio i fornitori cinesi che almeno non mi hanno fatto svenare economicamente !

Per fortuna che pur volando ancora da principiante (nonostante siani passati quasi due anni dall'acquisto del primo HK450) mi diverto e mi rilasso, altrimenti avrei già venduto tutto

HappyMan
Guarda, il segreto (purtroppo) è proprio nelle paroline magiche "capita di passare settimane senza toccare il radiocomando".

Anche per me è così, e temo che sia il più grande limite al progresso. Anche se usi molto il simulatore, non è mai come al campo.

Non ti scoraggiare!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:55   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Grazie a tutti che avete risposto e chi continuerà a rispondere, concordo molto con m.rik, quando dice che si va a giorni, ma purtroppo non si sa qual'è quello sbagliato, e concordo anche con altri che dicono la fretta, giustissimo, questo è un hobby abbastanza impegnativo per quanto riguarda la concentrazione e anche per la sicurezza e il portafoglio, perciò quando si ha fretta, è il nostro buonsenso dire NO, anzi un altra volta che rischiare di far danni. Fretta intesa anche come poco allenamento con il simulatore, che è fondamentale, anche se la prova sul campo talvolta è diversa nonostante i simulatori abbiano raggiunto livelli davvero ottimi, infatti nel campo c'è la consapevolezza che se c'è l'errore quasi sicuramente si romperà, perciò già con ciò non si riesce a fare quello che si fa al simulatore,e talvolta è proprio la paura a farti sbagliare, ma poi quando si prende confidenza con il modello perchè si vede che non si rompe, forse quello è il momento migliore di volo, ma , poi CRASH (eh si, non ci pensavo più che il modello non era indistruttibile).
Io se dovessi fare i conti in 3 anni che volo di quante volte ho rotto con il 450 , beh non lo so di preciso, ma circa 30 volte di sicuro giù ce l'ho tirato, 1 volta con il 700, (ma sono 6 mesi che ce l'ho e ci ho fatto 12 litri), con il 600 mai (tenuto un anno e poi venduto), con il 500 pure (ma è poco che ce l'ho) e con il 550 3g ne ho fatto uno mitico dopo circa 40 voli, che me lo ha fatto vendere subito per l'entità dei danni che mi hanno fatto pensare male del modello ( circa 400€).
Il bello è che quando ho iniziato dicevo, è normale che si rompe, devo imparare, poi quando sapevo tenere il modello in tutte le posizioni da dritto e ho provato il volo rovescio, dicevo , è normale che rompo devo imparare, poi quando ho saputo tenerlo anche li in tutte le posizioni, ho capito che anche a provare a fare le figure si può cadere. In pratica se si vuole imparare a progredire, un tantino bisogna rischiare, e ovviamente la caduta ci sta, venerdì ho rotto con il 450 facendo la chaos, d'accordo ero basso, ma siamo sempre li, uno si deve divertire, se non ti diverti per paura di rompere non credo che sia tanto bello volare.
Ricordiamoci che volare (nel vero senso della parola) è una cosa, sbatacchiare il modello da una parte all'altra del campo non è volare e oggi purtroppo molti pensano in "3D" e tutto il resto passa in secondo piano!!
Valli a capire.
Poi crashare stando bassi o crashare stando alti (anche in "stratosfera") penso che stando alti i danni siano peggiori è un fattore di fisica... più aumemta la distanza dal terreno più hai possibilità di trovare il petrolio o dei resti antichi !!!!

Però il mio modello vola e vola nel vero senso della parola e questo mi fa letteralmente impazzire dalla goduria.
Ricordo anche che c'è gente che fa 3D ed'è veramente brava ma se gli chiedi di volare va nel panico.
Comunque l'importante è che uno si possa divertire come più gli piace e con il modello che vuole e facendo quello che vuole, dal 3D all'F3C alle riproduzioni.
Poi se non vogliamo rischiare lo lasciamo a casa sul mobile e il gioco è fatto

Saluti
Vecchio 20 febbraio 11, 16:03   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio

HappyMan
Mai demordere
Io fino a tre anni fa pensavo che l'elimodellismo non fosse fatto per me (ho 48 anni appena compiuti e da quando avevo 14 anni che faccio aeromodellismo più altre discipline del modellismo dinamico).
Mi sono impegnato e adesso raccolgo i frutti, anche se ho ancora molto da imparare.
Non mi attrae il 3D ma levo tanto di cappello a chi lo fa, mi piace l'F3c e di più il volo da riproduzione o comuque il volo VERO!!
Dai che prima o poi ti vengo a trovare sul Lago, tu cerca un bel ristorantino
Saluti
Vecchio 20 febbraio 11, 16:07   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Guarda, il segreto (purtroppo) è proprio nelle paroline magiche "capita di passare settimane senza toccare il radiocomando".

Anche per me è così, e temo che sia il più grande limite al progresso. Anche se usi molto il simulatore, non è mai come al campo.

Non ti scoraggiare!!!
Io ho pure l'aggravante che uso pochissimo il simulatore...al pc ci sto già tanto per lavoro...so perfettamente quanto sia utile - l'hovering frontale l'ho imparato al pc e almeno in quella fase non ho fatto danni al campo - ma a volte preferisco osare direttamente con il modello, con esiti non proprio esaltanti

Comunque continuo a divertirmi, è una bella scarica di adrelina e quando voli non puoi pensare ad altro, quindi un'ideale valvola di sfogo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks