Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
motore os 50 hyper...quesiti interessanti..

salve,ho dei problemi da risolvere....secondo voi è normale che quando cambio i cuscinetti sia posteriore che anteriore del os50hyper,diciamo che ogni 4-5 galloni iniziano a far rumore,oppure bruciare candele,perdita di potenza ecc io li cambio tutti e due ma ogni volta mi accorgo che il posteriore quello grande e usurato proprio,mente quello piccolo anteriore è ancora in ottime condizioni,ora mi chiedo..magari lo cambio ogni 2 posteriori cambio un anteriore,non so se è solo mia impressione o è cosi'??'
secondo quesito....in un altro motore oltre ad aver cambiato i cuscinetti ho anche cambiato la fascia del pistone in quanto smontandolo ho rotto la vecchia,dopo che ho fatto tutto e rimesso tutto apposto,mi rendo conto che è davvero faticoso farlo girare,a mano impossibile,devo girarlo col il bullone alla fine dell albero e una pinza e gira bene ma a mano non ce la faccio,al contrario dell altro motore...ce troppa compressione o cosa?? il fatto che quello è un motore che ora non posso provare in quanto tutti i miei 50 son occupati,questo le ho cambiato cuscinetti e fascia per averlo pronto come motore di scorta...
altro quesito...la candela quando il filamento cambia colore e diventa tipo bianco ma non la fine,propio all interno,diciamo quello che si vede a okkio nudo,va cambiata?? ogni quanto si cambiano generalmente,volando al 30 di nitro col governor a 2100rpm..
altro quesito...è normale che un os hyper 50 che ho sempre carburato piu o meno a un giro e mezzo di spillo (ne ho avuto 5)con la promix al 30 della jets sta girando bene a poco piu di un giro,lo so che non è molto indicativo ma....succede a qualcuno??
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
nessuno mi sa dire niente??
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
os

Ciao io ho sempre cambiato il cuscinetto posteriore quello anteriore mai, per la compressione non ti saprei dire hai messo un po di olio quando hai richiuso ilmotore.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 80
Cool Motore os

Per i cuscinetti posso dirti che quello posteriore l'ho sostituito con uno di qualità e mi è durato finchè non ho venduto l'elicottero (più del doppio di quello originale). Per la carburazione posso dirti che varia, al cambiare di vari parametri e sicuramente se hai usato un tipo di miscela diverso.
Ciao.
Renato

Ultima modifica di renny68 : 18 febbraio 11 alle ore 11:30 Motivo: Errore ortografico
renny68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
cambiato posteriore con skf preso in ferramenta, dopo ben 30lt ho venduto il modello
e il tizio che l'ha preso ho già fatto altri 20lt senza problemi....


ciaooo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
grazie a tutti,sono appena rientrato dal campo e ok ho volato benino ma...non mi convince....come puo essere carburato bene con solo appena un giro di spillo....e usando la promix al 30...che a quanto dicono tutti ma proprio tutti addirittura dovrebbe essere piu magra della coolpower che usavo prima e quindi in teoria tutti i post che ho letto qui tutti anno ingrassato girando lo spillo di 4 --5 tacche...invece nel mio caso ho dovuto stringere di mezzo giro.....mha....e appena atterrato dopo 4 minuti al massimo con governor a 2100 giri il motore era a 92 gradi,in teoria bene ma non son convinto
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 50 os Hyper winswitch Elimodellismo in Generale 11 06 agosto 10 21:45
Quesiti tecnici. fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 18 luglio 10 14:43
differenze Motore 50 Align Hyper Motore - 50 Os Hyper Vi77 Elimodellismo in Generale 3 16 dicembre 09 12:45
extra 300!!!quesiti pipino Aeromodellismo Principianti 6 24 maggio 07 18:43
Motore os 50 hyper Joso Elimodellismo in Generale 25 01 luglio 06 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002