Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 19:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Data registr.: 27-04-2010
AIUTO! Cerco consigli sul sollevamento oggetti con eli.

Ciao raga! é da un po' che non mi faccio sentire...(sono stato impegnato a volare )
Allora il titolo non spiega perfettamente quello che volevo chiedervi ma ve lo spiego ora...
Allora l'altro giorno al campo a me e ad alcuni amici del club é venuta un idea un poì malata,quella di fare delle "prove di abilità" con gli eli.
L'idea sarebbe quella di sollevare che ne so, tipo dei coni e portarli da un punto ad un altro, magari il piu precisi possibili, o ancora di passare sotto a qualcosa (tipo un arco ) ma che sia fatto in modo che non faccia danni al modello in caso di contatto, delle cose di sto tipo per capirci.

Allora amici del forum, aiutatemi voi, se avete esperienza di cose simili o idee fatevi sentire ci conto!

sintetizzando i punti sono:
-sollevamento oggetti -
-passaggio sotto delle porte-

EDIT: OOPPS HO SBAGLIATO SEZIONE VOLEVO METTERLO IN ELIMODELLISMO SE QUALCHE MOD GENTILMETE LO SPOSTA MI FAREBBE UN PIACERE. GRAZIE.

Ultima modifica di Pighetto : 15 febbraio 11 alle ore 19:47
Pighetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 20:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pighetto Visualizza messaggio
Ciao raga! é da un po' che non mi faccio sentire...(sono stato impegnato a volare )
Allora il titolo non spiega perfettamente quello che volevo chiedervi ma ve lo spiego ora...
Allora l'altro giorno al campo a me e ad alcuni amici del club é venuta un idea un poì malata,quella di fare delle "prove di abilità" con gli eli.
L'idea sarebbe quella di sollevare che ne so, tipo dei coni e portarli da un punto ad un altro, magari il piu precisi possibili, o ancora di passare sotto a qualcosa (tipo un arco ) ma che sia fatto in modo che non faccia danni al modello in caso di contatto, delle cose di sto tipo per capirci.

Allora amici del forum, aiutatemi voi, se avete esperienza di cose simili o idee fatevi sentire ci conto!

sintetizzando i punti sono:
-sollevamento oggetti -
-passaggio sotto delle porte-

EDIT: OOPPS HO SBAGLIATO SEZIONE VOLEVO METTERLO IN ELIMODELLISMO SE QUALCHE MOD GENTILMETE LO SPOSTA MI FAREBBE UN PIACERE. GRAZIE.
allora, è presto detto:
i quadricotteri & co vanno in crisi già con poca roba

ci vuole un bell'elicottero grosso con un bel autopilota

conosco uno che manda su videocamere profi fino a 12 kg senza problems...
Vecchio 15 febbraio 11, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

naa... non hai capito...
gli eli li abbiamo... classe 50/600
noi e con quelli che vorremmo fare ste cose.
Anni fa qui da noi (Trento) ste gare le facevano, volevo sapere se anche qualcuno del forum le fa, e se ha consigli,esperienze in merito, o idee, per fare prove di abilità con gli eli.
Vecchio 15 febbraio 11, 21:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

allora nessuno????
riformulo la domanda perché mi sa che mi sono spigato male.

C'é qualcuno nel forum che con gli elicottori rc ha mai fatto delle "gare" "prove" "sfide" (chiamatele come vi pare) di abilità???

Tipo SLALOM,SOLLEVAMENTO PIRAMIDI,ABBATTERE BOTTIGLIE ecc...??????

Se qualcuno lo fa mi faccia sapere!
Come si organizza, cosa usa per farlo, ecc.. ecc...
Vecchio 16 febbraio 11, 09:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per gli ostacoli direi i palloncini lunghi, quelli con cui fanno i pupazzetti; per i pesi un blocchetto di polistirolo con una moneta sotto, e un archetto fatto con lo scotch che si aggancia col pattino. Mettici anche delle scatole di cartone su cui depositare gli oggetti e atterrare, con delle aree concentriche a punti. Ovviamente mi riferisco a elicotteri indoor, il tutto da farsi in un box auto.
Vecchio 16 febbraio 11, 13:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimobarberis

Data registr.: 14-04-2009
con 1 600 appena ti avvicini vola via tutto ,C'è un mio amico che pesca l'acqua con un secchiello attaccato all'ely e spegne un piccolo fuoco molto bello da vedere.Riasce a svuotare il secchiello con 1 servo apposta
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Questi mattacchioni li avevi già visti..?
Vecchio 16 febbraio 11, 17:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Per gli ostacoli direi i palloncini lunghi, quelli con cui fanno i pupazzetti; per i pesi un blocchetto di polistirolo con una moneta sotto, e un archetto fatto con lo scotch che si aggancia col pattino. Mettici anche delle scatole di cartone su cui depositare gli oggetti e atterrare, con delle aree concentriche a punti. Ovviamente mi riferisco a elicotteri indoor, il tutto da farsi in un box auto.
be non male come idee, solo che noi si vola pesante dal 500 in su...

Citazione:
Originalmente inviato da massimobarberis Visualizza messaggio
con 1 600 appena ti avvicini vola via tutto ,C'è un mio amico che pesca l'acqua con un secchiello attaccato all'ely e spegne un piccolo fuoco molto bello da vedere.Riasce a svuotare il secchiello con 1 servo apposta
interessante anche questa... anche se la vedo dura appiccare un fuoco al campo di volo, a parte gli scherzi, interessante ma macchinoso da realizzare.
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Questi mattacchioni li avevi già visti..?
SI! li avevo visti. Questo é decisamente troppo impegnativo e rischioso!!! ma quanti soldi ha sta gente???
Vecchio 16 febbraio 11, 19:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Io di queste xxxyyyzz ne faccio tutti i giorni pero ' tra 4 mura con il 250 ( protetto pero ' da " lastra trasparente " ... questo pilotaggio di precisione a me piace tantissimo ( e vi sfido ) ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 19:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
potresti costruire con dei tubi di cartone le varie strutture come quelle nel video, e fissarne le basi con dei pesi, immagino che non avete elicotteri gratis, quindi la cosa più difficile è trovare un materiale stabile ma che al contatto delle pale viene tagliato via per procurare meno danni possibili.
Polistirolo c'è ne sono di varie densità.
Rispondi

Bookmarks