![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Milano
| Montaggio Trex600: cuscinetti
Ciao a tutti, sto assemblanto un trex 600 pro ed ho un un dubbio su come fissare i cuscinetti dell'albero principale e quelli della campana nelle rispettive sedi di plastica, i Bearing Block e Clutch bearing Block. Io vorrei incollarli, per evitere che il disco esterno del cuscinetto strisci sulla plastica, ma pensando ad una sostituzione periodica (non so diciamo ogni due galloni), vorrei evitare soluzioni poco pratiche, che mi renderebbero difficoltosa la sostituzione. Mi sapete dare qualche consiglio? La colla CA pu' andar bene? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
| Citazione:
Sostituzione cuscinetti ogni due galloni ![]() ![]() Per quanto riguarda la colla io non lo messa, ho seguito passo passo le istruzioni. Naturalmente un controllino generale ogni volta che si inzia a volare, non guasterebbe. CIAO
__________________ Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
quelli principali del 450 pro sono incollati di fabbrica sul semiguscio metallico quando ho dovuto toglierne uno, ho dovuto smontare tutto il supporto e battere col martello su una pressa aperta appositamente e devo dire che ho dato dei bei colpi per farlo uscire in seguito ho preferito montarli a pressione, giovando dei residui di colla che creavano spessore evitando slittamenti in sostanza se il cuscinetto entra ben stretto non occore che usi colla se entra a pelo un po' di colla puoi metterla, ma non ciano |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Ciao
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() dovrebbe essersi allargata di brutto la sede. saluti yuri | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i consigli. Rimanendo a questo punto nel dubbio che ci sia effettivamente il problema che temevo, ho comunque agito nel seguente modo: Ho messo una strisciolina di biadesivo sottile sull'anello esterno (una per lato). I due gusci di plastica si chiudono perfettamente, posso dedurre dire che c'era gioco, con due striscioline per lato invece non si chiudono. Allego foto |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]() Probabilmente a chi è successo un problema simile (info da un forum) è perchè si erano rovinati i cuscinetti. Quindi li controllo periodicamente e quando girano male li sostituisco subito. Ho letto un po' in internet anche riguardo la qualità dei cuscinetti, sono curioso di vedere quanto mi durano.... Alla fine mi sto convincendo che se devo fare qualcosa di diverso dallo standard è solo per risolvere un problema che riscontro di persona, e non per sentito dire. Grazie ancora a tutti, ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
volo con il 600 a scoppio versione base da circa 2 anni...Lo strapazzo a dovere e mai avuto il minimo problema di cuscinetti... Montalo da manuale,controllalo ogni tanto e vedrai che il problema non comparirà !
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
![]() Ciao, Alberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex600 12s | Ali4342 | Elimodellismo Acrobazia | 22 | 11 marzo 10 00:39 |
Cuscinetti reggispinta per Trex600 Elettrico e Nitro | gianfracopter70 | Elimodellismo in Generale | 25 | 14 dicembre 08 14:54 |
montaggio coda trex600 nitro pro..dubbio!! | rigo16 | Elimodellismo in Generale | 5 | 04 gennaio 08 14:44 |
Trex600 ?!? | gianfracopter70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 22 dicembre 07 20:44 |
trex600 | PICCION1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 09 dicembre 07 11:24 |