Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 10:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di frfioron

Data registr.: 06-02-2006
rasamento per motore o.s.50 ... quale?

CIAO A TUTTI
una domanda ho montato un raptor 50 e alla fine di tutto mi sono accorto che la frizione urtava sulla parte alta della campana e girava a fatica.
occorreva abbassare il motore e tutto il blocco frizione e quindi ho tolto il rasamento che sta tra il cuscinetto esterno del motore ed il volano/ventola (motore o.s. 50 sx-h ring).
c'era un solo rasamento e molto spesso...
ora però non so se va bene lasciarlo completamente senza rasamento quindi vorrei metterne almeno uno anche molto sottile ma non so il diametro dell'albero per comprare il rasamento corretto.... mi aiutate???
grazie
francesco
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 15:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron
CIAO A TUTTI
una domanda ho montato un raptor 50 e alla fine di tutto mi sono accorto che la frizione urtava sulla parte alta della campana e girava a fatica.
occorreva abbassare il motore e tutto il blocco frizione e quindi ho tolto il rasamento che sta tra il cuscinetto esterno del motore ed il volano/ventola (motore o.s. 50 sx-h ring).
c'era un solo rasamento e molto spesso...
ora però non so se va bene lasciarlo completamente senza rasamento quindi vorrei metterne almeno uno anche molto sottile ma non so il diametro dell'albero per comprare il rasamento corretto.... mi aiutate???
grazie
francesco
Toglilo completamente e rimonta tutto non succede nulla stai tranquillo.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
sai fore ho capito ciò che ti è successo rimonta comera prima e stringi bene la ventola con l'albero.a me è capitata una cosa del genere ho il tuo stesso motore è una macchina del genere ho uno style,montando il motore nella suo castello tutto bene ho provato ad accendoerlo e si è bloccato tutto noncapivo che er, poi con un po di accorgimento ho notato che kla ventola non era stretta bene nell'albero motore presumo che sia la stessa cosa,spero di non sbagliare ciao fammi sapere
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 20:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di treraptor

Data registr.: 02-11-2005
salve

monta la ventola senza rasamento, andra' ok! ciao
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks