Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 19:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
scusami ma,.. lo stop di coda non è molto in funzione del settaggio della coda stessa ed è comunque "settabile" ad es . sullo Spartan come meglio aggrada?

P.S io ho notato che imprecisioni ,anche minime di settaggio della coda creano stop di coda "rimbalzanti"
si ma il PG800 nel menù ha una funzione aposta, va alla grande
Vecchio 11 febbraio 11, 00:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio

si ma il PG800 nel menù ha una funzione aposta, va alla grande
Ma lo Spartan, con il link flash usb, di funzioni particolari ne ha una miriade, stop, accelerazioni, decelerazioni, dead band... Innanzitutto però bisognerebbe essere in grado di apprezzare le differenze...
GY401, ottimo Gyro anche se datato, GP750, lo setti in 30 secondi di stick e va alla grande, spartan, o stick o cavetto, col cavetto è impressionante ciò che si può fare ma bisogna essere "buongustai"!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 19:39   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2010
Quark
750
411
troy999rs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 19:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da troy999rs Visualizza messaggio
Quark
750
411
quoto stessa ordine. 750 e un mems.
il quark e molto meglio del 401. ho tutti i due quark e 401. ho anche un 780 ma non ho una parere. io prenderei quark
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 19:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
io ho provato sia il 750 e il 780.......ottimi

li ho settati il primo volo e poi non li ho più toccati

nelle manovre all'indietro veloce non ti danno alcun problema!!!:approved :
Vecchio 11 marzo 11, 23:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
il quark e' ottimo, lo monto sul protos;
il 750 e' pure buono ...se non e' difettoso , ne ho due, 1 ok, montato sul 450 pro, 1 col parkinson incurabile ;
il 401 lo monto sull'altro 450, niente da dire, ottimo ma forse un po' datato (p.es. non posso regolare i limiti separatamente);
per il trex 500 ho preso un ds760 ma lo devo ancora provare...
Devo dire che per uno, come me, che fa solo volato "elementare" e' onestamente difficile notare differenze grosse fra questi gyro;
per me son tutti buoni
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 01:58   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Avion
A cosa ti riferisci con precisione quando parli di.........imprecisioni ,anche minime di settaggio della coda creano stop di coda "rimbalzanti".

Io ho avuto due 780 e un 750 ed ho risolto i problemi di coda sullo scoppio con l'assorbimento delle vibrazioni, e sull'elettrico agendo o sui giochi del gruppo di coda o sul regolatore. In particolare con i regolatori align, attivando il governor la coda oscillava leggermente, disattivandolo non oscillava più.
Le altre impostazioni, almeno su 750 e 780 sono o zuppa o pampagnato, a parte i limiti.
Poi c'è il guadagno del gyro, che cmq se la coda va bene ti cambia solo la reattività con cui si muove e quanto blocca, entro un certo range...è chiaro.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
scusami ma,.. lo stop di coda non è molto in funzione del settaggio della coda stessa ed è comunque "settabile" ad es . sullo Spartan come meglio aggrada?

P.S io ho notato che imprecisioni ,anche minime di settaggio della coda creano stop di coda "rimbalzanti"
Vecchio 12 marzo 11, 09:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Gyro

Ma il 520 Futaba non e' meglio di tutti?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:36   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ma il 520 Futaba non e' meglio di tutti?
Punti di vista, nemmeno in omaggio lo vorrei...
Mi da fastidio la matassa di cavi che ti porti dietro per rimpicciolire il gyro, e mi da fastidio non entrare nella mente dell'ing. futaba per ciò che riguarda il settaggio.
Per il settaggio: GP750-non ce n'è per nessuno! 5 secondi e sei a posto!
401, noia di fare lo 0 preciso in hovering e poi memorizzarlo, limiti limitati...
spartan: mai provato con lo stick, col cavetto è scomodissimo ma si fa.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:54   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Avion Visualizza messaggio
A cosa ti riferisci con precisione quando parli di.........imprecisioni ,anche minime di settaggio della coda creano stop di coda "rimbalzanti".
mi riferisco al fatto che ( lo noto più sul 780 , rispetto al 750) lo stop di coda dopo una piroetta veloce crea un " rimbalzo" , della coda stessa, se i limiti non sono stati settati perfettamente ;mi sono accorto che e' , nel mio caso in funzione dei limiti , perche ' la notavo da un solo lato di più . La differenza , che almeno io noto tra il mio 750 e il mio 780 ( montati peraltro su due modelli identici , due Gaui 200) e ' proprio questa risposta di coda sullo stop più " incisiva" del 780 che " più facilmente" può renderla " strana" nello stopparsi . Essendo entrambi non programmabili in questa specifica funzione ( a differenza di altri giro programmabili) potrebbe essere pure un semplice caso di " programmazione" del singolo esemplare di 750 /780 Molti giro hanno lo stop di coda ( Spartan) programmabile , per evitare eccessivi stress sulla coda .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks