12 agosto 04, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Per Baronerosso setup heli
Ciao sono un novellino per gli elicotteri ed ho letto con piacere la tua guida in particolare il setup...Ho un dubbio: quando dici di mettere il piatto ciclico a zero intendi dire perfettamente in orizzontale su tutti gli assi ??? E sarebbe giusto perche sul mio heli ho notato che se non è in orizzontale girando le pale il passo varia e per cui è impossibile scegliere una certa angolazione... Confermi ?? P.S. ho notato che il mio shuttle per fare il volo stazionario senza tirare in qualche direzione in modo particolare dopo aver trimmato il tutto ha il piatto ciclico un po' inclinato in avanti.. Questo, per ciò che dicevo prima, comporta un cambio di inclinazione continuo delle pale da una parte all'altra dell' heli durante la rotazione..E' normale ?? Grazie milleeeeeee.... |
12 agosto 04, 16:17 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Esatto il piatto a zero significa perfettamente orizzontale al terreno, se devi trimmare parecchio il modello a picchiare significa che il modello e' sbilanciato all'indietro, controlla il baricentro. Ovviamente qualche punto di trimm sul piatto e' perfettamente normale, tra plastiche che sono elestiche ed un po' di tolleranza la precisione al 100% e' molto difficile da ottenere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 agosto 04, 16:29 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Dovrebbe esserci la figura sul manuale devi mettere in equilibrio il modello sulla barra dell'hiller, senza miscela il modello dovrebbe essere neutro o appena picchiato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 agosto 04, 16:39 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Meglio che i pesi metti batterie piu' grandi oppure spostale piu' avanti, se ti devi portare peso e' meglio che sia utile.
Bookmarks |
| |