08 febbraio 11, 06:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
| The times are changing !!!
Per rinfrescarsi la memoria!!!! Guardate come erano gli elicotteri RC nel 1973!!!!! Altro che Flybarless, giroscopi a tre assi, trasmissione a cardano, pale in carbonio, riceventi a due frequenze coordinate, etc. etc. etc. !!!! YouTube - Vintage R/C Helicopter - Du-Bro Whirlybird 505 Sorry per l'OT ma merita il confronto con gli attuali più evoluti 3D!!!
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
08 febbraio 11, 07:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
|
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
08 febbraio 11, 09:29 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
C'era già aperta questa: http://www.baronerosso.it/forum/elim...rc-1941-a.html e questa: http://www.baronerosso.it/forum/elim...odellismo.html ....anche se in pochi se le sono filate !! e comunque non mi sembra la sezione più adatta. Saluti Ultima modifica di laser02 : 08 febbraio 11 alle ore 09:32 |
17 marzo 11, 12:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
|
Ciao, il mio primo elicottero era un Graupner con motore a scoppio, ero andato ad acquistarlo in Germania nel lontano 1981. ai tempi i giroscopi li avevano solo quelli della NASA. e se sapevi veramente volare facevi il tuo volo senza cadere. Il 3d era inimmaginabile. Allora volavo a Torino con la squadra Graupner di Garrone, poi per via del lavoro ho abbandonato questo hobby per riprenderlo dopo circa 20 anni. Adesso tutto è molto più facile, c'è il blocco di coda, il giroscopio,il governor,tra poco inventeranno un chip che memorizza i voli dei campioni e tu premendo un tasto lo rifai. E' come quando sapendo sciare con i vecchi sci lunghi 205 ho ricominciato con gli odierni Carvin, praticamente sciavano da soli. Tutto questo progresso tecnologico è bello, però se un malaugurato giorno per cause a noi ignote tutto dovesse cessare noi sapremmo affrontare la situazione, o piomberemmo nell'età della pietra. Ciao Luigi |
17 marzo 11, 12:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 59
| per la nostra memoria
Ciao Ionimo anchio appartengo alla tua categoria sono quasi quarantanni che ho quest'hobbi,non so se conoscevi il Lisi Marcello di Firenze con lui ne ho fatte di crude di cotte non avevamo nemmeno il giroscopi perchè costava troppo immagina tu come era possibile volare,qualche overing di poca durata;pale di legno meccanica fatta in casa motori super tigre, meccaniche della Cavan i leveraggi li dovevamo aggiustare sul campo, insomma ora é davvero MLTO facile tra Radio, Meccaniche,elettronica,oggi è un'altra situazione altri stipendi,tutto è cambiato io mi ricordo non so quante nottate avrò fatto insieme a Marcellino nella sua stanzina anche le pale di resina poliuretano quella puzzolente dovevamo tenere la finestra aperta tanti bei ricordi ti saluto
|
17 marzo 11, 14:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Con Lisi non ci siamo più sentiti, pratica ancora l'elimodellismo ? Ciao | |
17 marzo 11, 20:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
| ely vintage
L'ely è magnifico ma la radio se non erro è una 14 Futaba , io al mio primo ely avevo un gyro della GWS senza avcs , lo mettevo in fase in due minuti ora non mi ricordo neanche come si fà, ieri sera ero in un negozio della mia città un signore èarrivato con un schattle della hirobo con avviamento a cinghia Futaba 7 canali una bellezza e giroscopio Futaba pesante come un os 50 che dire sono rimasto affascinato |
17 marzo 11, 21:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 59
| tempi remoti
Ciao M Rik no purtroppo il nostro amico è volato con la sua passione circa una ventina di anni fa eravamo i primi di Firenze che facevamo l'eli artigianali anchio ero un pischiello la prima radio avevo una multiple comprata da barone Rosso il resto era tutto in casa ciao
|
17 marzo 11, 22:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
|
Ciao, mi ricordo il primo elicottero elettrico. Lo acquistai a Torino in un negozio di modellismo su Corso Giulio Cesare. Era un modello Bell 47g2 della Graupner. Figuratevi che si collegava alla batteria della macchina con un cavo lungo circa 10 metri, motore a spazzole e una specie di regolatore meccanico che si muoveva con il comando del servo. Per la trasmissione di coda, era fornito di cinghia in gomma di forma rotonda. In poche parole non era possibile pilotare per più di 2 secondi. La prima volta che l'ho provato ho scaricato la batteria della macchina da 60Ah in 20 minuti. Chissà perchè poi l'ho venduto, averlo avuto adesso poteva essere interessante presentarlo durante qualche manifestazione elimodellistica Vintage. Ciao Luigi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-Rex - Changing to shogun fly bar | S_Ciambra | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 01 marzo 05 09:18 |