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Vecchio 02 febbraio 11, 07:26   #11 (permalink)  Top
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Ecco le foto.
Queste prime 3 foto fanno vedere come andrebbe montato il link del gas e come (nella 2°) questo urta il link sulla squadretta a croce. Tra l'altro dall'ultima foto si vede che il link lavora in diagonale.
Icone allegate
motore Align 55H su Raptor 50-image_370_800x600.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-image_371_800x600.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-image_372_450x600.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 11, 07:28   #12 (permalink)  Top
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Ecco invece le foto della situazione nel caso in cui il link sia connesso dalla parte opposta della croce.
In questo caso il link lavora lato interno della squadretta dalla parte del motore ed esterno dalla parte del servo. Però lavora lineare (non di sbiego), lavora senza urtare nulla. La controindicazione è il servo che lavora in reverse.
Icone allegate
motore Align 55H su Raptor 50-image_373_800x600.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-image_374_800x600.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-image_375_450x600.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 11, 09:51   #13 (permalink)  Top
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Taglia il pezzo di squadretta che urta il ball link.
Saluti
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:34   #14 (permalink)  Top
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Ciao Enrico... taglio? Era proprio quello che volevo evitare... la soluzione del 2° set di foto non è proprio praticabile? Tra l'altro farebbe lavorare il link dritto e non di sbiego (non so se dalle foto si evince, sono venute male perchè ho usato un telefonino...) --- poi se devo taglià, allora taglio.
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Io non capisco perchè non vuoi tagliare il link...
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Vecchio 02 febbraio 11, 12:33   #16 (permalink)  Top
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ok, ok - taglio...
non volevo rovinare la squadretta... tutto qui.
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Vecchio 02 febbraio 11, 12:57   #17 (permalink)  Top
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Aspetta Magnetron!

Il link perfetto si realizza in questo modo:
1) servo del gas a metà corsa (lo centri giusto mettendo i punti centrali della curva tutti al 50%)
2) a questo punto inserisci la squaderetta sul servo in modo che sia perpendicolare all'asta (pushrod) che colleghi al carburatore
3) sviti la squadretta a 4 bracci del carburatore e la metti da parte
4) fissi il carburatore a metà della sua corsa (ci sono 3 riferimenti sul corpo del carburatore e uno sul cilindro rotante)
5) rimonti la squadretta assicurandoti che anch essa sia perpendicolare all'asta e quindi parallela a quella del servo
6) regoli l'uniball in conseguenza

NOTA: se i leverismi sono sullo stesso piano non è possibile che uno dei bracci tocchi la squadretta. Se non sono sullo stesso piano, svita la sferetta dell'uniball e avvitala dalla parte opposta della squadretta!

Saluti
Andrea
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Vecchio 02 febbraio 11, 13:55   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di magnetron1
 
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Grazie tennean1.
Come si vede dalle foto i link sarebbero sullo stesso piano se collegassi il link dall'esterno della squadretta del servo all'interno della squadretta del carburatore, ma non è possibile collegarlo alla parte inferiore ma superiore, in questo caso il servo lavorerebbe in reverse ed il link in diagonale.
Modifico le foto per rendere l'idea.
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:26   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Aspetta Magnetron!

Il link perfetto si realizza in questo modo:
1) servo del gas a metà corsa (lo centri giusto mettendo i punti centrali della curva tutti al 50%)
2) a questo punto inserisci la squaderetta sul servo in modo che sia perpendicolare all'asta (pushrod) che colleghi al carburatore
3) sviti la squadretta a 4 bracci del carburatore e la metti da parte
4) fissi il carburatore a metà della sua corsa (ci sono 3 riferimenti sul corpo del carburatore e uno sul cilindro rotante)
5) rimonti la squadretta assicurandoti che anch essa sia perpendicolare all'asta e quindi parallela a quella del servo
6) regoli l'uniball in conseguenza

NOTA: se i leverismi sono sullo stesso piano non è possibile che uno dei bracci tocchi la squadretta. Se non sono sullo stesso piano, svita la sferetta dell'uniball e avvitala dalla parte opposta della squadretta!

Saluti
Andrea

grazie delle dritte, ma questo vale anche se il link è inverso?
Ho 2 situazioni:
1) link servo esterno carburatore esterno - diretto inferiore: devo tagliare la crocetta per evitare l'urto (figura 1) il servo lavora in maniera diretta però il link lavora leggermente in diagonale (guardando il carburatore dall'alto, figura 2)
2) link servo esterno carburatore interno - inverso superiore: non devo tagliare nessuna squadretta (figura 3) non ho il problema dell'urto il link lavora non in diagonale ma dritto (guardando il carburatore dall'alto, figura 4), in questo caso però il link lavora con il servo in reverse, cioè il servo va a 0% ed il carburatore è al 100% (si veda figura 3).

che faccio?
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motore Align 55H su Raptor 50-link_diretto_con_urto_1.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_diretto_con_urto_2.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_reverse_1.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_reverse_2.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:57   #20 (permalink)  Top
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grazie delle dritte, ma questo vale anche se il link è inverso?
Ho 2 situazioni:
1) link servo esterno carburatore esterno - diretto inferiore: devo tagliare la crocetta per evitare l'urto (figura 1) il servo lavora in maniera diretta però il link lavora leggermente in diagonale (guardando il carburatore dall'alto, figura 2)
2) link servo esterno carburatore interno - inverso superiore: non devo tagliare nessuna squadretta (figura 3) non ho il problema dell'urto il link lavora non in diagonale ma dritto (guardando il carburatore dall'alto, figura 4), in questo caso però il link lavora con il servo in reverse, cioè il servo va a 0% ed il carburatore è al 100% (si veda figura 3).

che faccio?
Ciao Magnetron

OK situazione 1 chiara (ma hai fatto il centraggio del leverismo come indicato precedentemente?)

Situazione 2 altrettanto chiara ma non capisco perchè non puoi girare la pallina dalla parte opposta sul braccio inferiore. Se i leverismi sono tutti a 90 gradi non ci dovrebbero essere interferenze.

Ulteriore suggerimento: se non vuoi tagliare la crocetta originale OS/Align sostituiscila con una normale squadretta di servocomando


Per finire (predico bene ma io sono il primo a razzolare maluccio): ho notato dalle foto che usi le zip ties per fermare i cavi senza protezione. MALE! ().
Falle passare dentro a pezzetti di tubo di miscela in modo che la guaina del cavetto non sfreghi sul nylon delle fascette. Ad un mio conoscente si è segato un cavo in volo per questo motivo e l'eli ha fatto bum...
Ti allego una pessima foto del mio rexone dove vedrai il satellite e cavi "fasciati" dalla fascetta inserita nel tubetto in silicone.

Saluti
Andrea
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