23 febbraio 06, 17:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
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ok, scusa, avevo capito che non avevi capito, invece ora ho capito che hai capito. bello capirsi. Beh, ripetuta juvant, magari qualcuno ancora non aveva chiare le differenze... ma ci credo poco, dopo tutto quello che è già stato scritto a riguardo... comunque il problema è proprio il fatto che ancora non si conoscono nello specifico le caratteristiche tecniche di questi gyro, cioè a quale gyro esterno esistente sono paragonabili. personalmente trovo molto antipatico il fatto che ancora non si abbia disponibile un fact sheet o un manuale di questa apparecchiatura... in effetti è tutto un "si dice che", un "sembra che"... niente di definitivo o di preciso. Abbiamo solo un video, sul sito della robbe. con un lungo hovering e nulla più. speravo in un salvataggio in piena regola, in volo, invece c'è solo un hovering. Bah, aspettiamo... Qualcuno l'avrà pure ordinato, 'sto coso, no? Ciao! Gu. |
27 febbraio 06, 12:35 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
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scusate magari ve ne siete già accorti ma sul sito della robbe si può tranquillamente acquistare on-line l' helicommand 3A per 366 euro... lo metti nel carrello paghi e ti arriva a casa....io lo prendo... spettacolo vero!!!
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27 febbraio 06, 12:54 | #33 (permalink) Top |
User |
Io nel frattempo sto continuando a volare con i miei eli, senza nessuno stabilizer, rischiando l'osso del collo ma...me la cavo sempre Nel frattempo ho messo nel carrello della spesa uno splendido RAVEN 400 completo di brushless,regolatore 30ampere, e gy401..iiihihihiih poi mi prenderò anche l'helicommand, ma solo dopo che qualcuno di voi l'avrà provato!!! FATE DA CAVIA |
27 febbraio 06, 14:14 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
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ragazzi ho notato solo una cosa che vorrei mi spiegaste: a parte il principio di funzionamento che è fondamentalmente diverso per l'helicommand e il copilot vorrei sapere perchè il copilot ha tre uscite per i servi mentre l'helicommand ne ha 4. la mia domanda è: tutti e due controllano il cabra picchia? tutti e due controllano l'inclinazione laterale? tutti e due controllano l'altitudine (se scende o se sale)? e allora cosa non fa il copilot visto che comanda un servo in meno? forse la coda? grazie a tutti |
27 febbraio 06, 14:44 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
pitch. In un sistema a miscelazione classica a 90 gradi, 1 servo controlla nick un servo controlla roll ed un servo controlla pitch. Essendo il Copilot CDP4 non compatibile ccpm, non la presa per il terzo servo. Per quanto riguarda la quarta presa, è per l'eventuale giroscopio, che solo l'helicommand può eventualmente "controllare". Ciao, Daniele | |
27 febbraio 06, 16:14 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
| Citazione:
Danverz, per caso hai trovato notizie o manuali dettagliati sull'Helicommand? io sono ancora all'oscuro, e non vorrei perdermi l'evento. se c'è qualcosa in giro, potrei chiederti il favore di dirmelo? ti ringrazio... Allora, per rispondere passo-passo a frfioron: prendiamo in esame per i copilot lo stabilizer della robbe e l' FS8 della FMA, in quanto ambedue controllano piatti ccpm: >tutti e due controllano il cabra picchia? si, ha già risposto Daniele, con i tre servo del piatto >tutti e due controllano l'inclinazione laterale? si, come sopra >tutti e due controllano l'altitudine (se scende o se sale)? No, il copilot non è in grado di controllare l'altitudine. Il suo sensore verticale serve solo per far capire al copilot se l'eli è in volo rovescio o no. Riguardo invece l'helicommand dicono di si, che il sensore verticale entro 3 metri di altezza riesce in qualche modo a misurare l'altezza. Ma ripeto, sono voci di corridoio, in attesa di documentazione ufficiale. é sicuro che questo sensore verticale riesce (spesso) a capire se l'eli si sta muovendo in qualche direzione, e bloccare il movimento dell'eli, in pratica in un hovering. dico spesso perchè il sensore ha bisogno chiaramente di una superficie sotto che si possa "leggere" bene, su di un pavimento lucido e pulito non credo che alla fine possa leggere molto... >e allora cosa non fa il copilot visto che comanda un servo in meno? forse la coda? Ecco, qui io la so diversa da Daniele: a quanto ho capito l'helicommand può sostituire il gyro esterno, usando uno dei suoi interni. Perciò secondo me la quarta uscita è proprio direttamente per il servo di coda. Non avrebbe troppo senso che questa quarta presa sia l'ingresso per un altro gyro: che se ne farebbe l'helicommand? Ciao, Gu. | |
27 febbraio 06, 16:19 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Si certo: da quello che si capisce sul sito robbe, si può usare sia con che senza gyro, quindi se ci usi il tuo gyro, la quarta presa è per il gyro, se usi l'helicommand anche come gyro, la quarta presa è per il servocomando. Credo Per quanto riguarda informazioni particolarmente aggiornate o complete sull'helicommand, mi spiace ma quello che so è solo esclusivamente preso dal sito della robbe. Ciao, Daniele |
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