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User | Problema coda in accensione
Ragazzi oggi ho fatto il rodaggio al motore per bene tutto ok! Poi ho tolto le pale ed ho accellerato piano piano.... Arrivato a meta stick l'ely inizia a girare dal lato sinistro come mai???? I palini di coda sono drittissimi.... la cingia pare tesata bene... sulla corona molleggia poco poco.... Come giro ho il gp 780 secondo me non lo settato bene.... Ho schiacciato il pulsante il led se fatto verde poi ho impostato su ds ....MMMM E BASTA dovevo fare altro???? sulla radio sposto lo switch e si fa la luce rossa... da fermo e tutto alla perfezione anche l corsa etc.... cosa h osbagliato??
__________________ bell'o'piezz |
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User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
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User |
Scusate ragazzi ma vi devo contraddire!!!! Per esperienza personale e diretta varie volte per testare l'elicottero anche io ho provato a fare girare l'elicottero senza pale principali, ma con i soli palini di coda montati e l'elicottero rimane sempre fermo perchè il giroscopio corregge a dovere. Provato con sia giroscopi economici che con gp750 e ds520. QUindi mi sa che la cosa più probabile nel caso di monster sia una errata configurazione del giroscopio, nel caso specifico del reverse. Dei controllare che il giroscopio corregga nella giusta direzione senno ovvio che ti gira, per farlo accendi l'elicottero, preferibilente a motore staccato e verifica mettendo un dito fra il pitch slider di coda e a scatola di coda, poi muovi la coda a destra e devi sentire stringere il dito, muovi la coda a sinsitra e si deve allentare la pressione sul dito. Se dovessi sentire il contrario fai il reverse sul girosopio. ( sul gp780 sarà come sul 75', pigi il bottone fino ad arrivare all'opzione Norm/rev e selezioni rev) ( oppure selezioni nor se prima c'era rev, insomma metti l'opposto di quello che hai adesso). Così dovresti essere a posto.
__________________ Il mio hobby |
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User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| quoto
quoto in pieno granmaster ![]()
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra |
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User |
Ecco un video appena girato a dimostrazione che anche solo con i palini di coda se è settato bene l'elicottero deve stare fermo. Un video vale molto più di mille parole, perchè di san tommaso in giro ce ne sono a iosa. Per monster: dai retta a me e controlla il reverse del giroscopio, poi fai sapere ![]()
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 29 gennaio 11 alle ore 13:52 |
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User |
Grazie mille della risposta searchworlds in effetti era sbagliato il senso..ho fatto il reverse ora va bene...... il problema è che adesso mi gira a destra da subito ...... i palini di coda sono perfettamente dritti... Ho settato tutta la tiranteria come da scatola ma verso sopra ho + 50 verso sotto - 10 cosa posso muovere per avere - 15???? domani provo col Travel adjust.... PS... non so come mi si sono spaccati l'aste ovali della flybar...ora le ho cambiate BHA!
__________________ bell'o'piezz |
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User |
OOOOOOOK il passo è perfetto +15-15 .... Per la coda adesso mettendo il dito li in mezzo ![]() ![]() COSA POTREBBE ESSERE?????? Settaggio gp 780 Ho premuto per vari secondi ho spostato la luce su norm\rev attendo è non succedeva niente mi dava lo stesso problema.... RIPROVO Premo per vari secondi... mi sposto su norm\rev sposto lo stick verso sinistra .....lascio finisce di lampeggiare .....è FUNZIONA.......
__________________ bell'o'piezz Ultima modifica di monster : 30 gennaio 11 alle ore 13:10 |
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