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Vecchio 28 gennaio 11, 21:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Problema coda in accensione

Ragazzi oggi ho fatto il rodaggio al motore per bene tutto ok!
Poi ho tolto le pale ed ho accellerato piano piano....
Arrivato a meta stick l'ely inizia a girare dal lato sinistro come mai????

I palini di coda sono drittissimi.... la cingia pare tesata bene... sulla corona molleggia poco poco....

Come giro ho il gp 780 secondo me non lo settato bene....
Ho schiacciato il pulsante il led se fatto verde poi ho impostato su ds ....MMMM E BASTA dovevo fare altro???? sulla radio sposto lo switch e si fa la luce rossa... da fermo e tutto alla perfezione anche l corsa etc....

cosa h osbagliato??
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bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho fatto il rodaggio al motore per bene tutto ok!
Poi ho tolto le pale ed ho accellerato piano piano....
Arrivato a meta stick l'ely inizia a girare dal lato sinistro come mai????

I palini di coda sono drittissimi.... la cingia pare tesata bene... sulla corona molleggia poco poco....

Come giro ho il gp 780 secondo me non lo settato bene....
Ho schiacciato il pulsante il led se fatto verde poi ho impostato su ds ....MMMM E BASTA dovevo fare altro???? sulla radio sposto lo switch e si fa la luce rossa... da fermo e tutto alla perfezione anche l corsa etc....

cosa h osbagliato??
Forse ho capito male ... hai tolto le pale grandi, lasciato i palini e hai dato gas ? se e' cosi' e' ovvio che gira, non ha nulla per contrastare la coppia generata dalla coda
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:49   #3 (permalink)  Top
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secondo me hai sbagliato a prenderci per il c..o!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
secondo me hai sbagliato a prenderci per il c..o!
hai ragione....anche il principiante sa.....
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CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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non lo sapevo
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bell'o'piezz
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Vecchio 29 gennaio 11, 12:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Scusate ragazzi ma vi devo contraddire!!!!
Per esperienza personale e diretta varie volte per testare l'elicottero anche io ho provato a fare girare l'elicottero senza pale principali, ma con i soli palini di coda montati e l'elicottero rimane sempre fermo perchè il giroscopio corregge a dovere.
Provato con sia giroscopi economici che con gp750 e ds520.
QUindi mi sa che la cosa più probabile nel caso di monster sia una errata configurazione del giroscopio, nel caso specifico del reverse.

Dei controllare che il giroscopio corregga nella giusta direzione senno ovvio che ti gira, per farlo accendi l'elicottero, preferibilente a motore staccato e verifica mettendo un dito fra il pitch slider di coda e a scatola di coda, poi muovi la coda a destra e devi sentire stringere il dito, muovi la coda a sinsitra e si deve allentare la pressione sul dito. Se dovessi sentire il contrario fai il reverse sul girosopio. ( sul gp780 sarà come sul 75', pigi il bottone fino ad arrivare all'opzione Norm/rev e selezioni rev) ( oppure selezioni nor se prima c'era rev, insomma metti l'opposto di quello che hai adesso).
Così dovresti essere a posto.
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searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 13:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kikko68
 
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quoto

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FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
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Vecchio 29 gennaio 11, 13:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Ecco un video appena girato a dimostrazione che anche solo con i palini di coda se è settato bene l'elicottero deve stare fermo.
Un video vale molto più di mille parole, perchè di san tommaso in giro ce ne sono a iosa.
Per monster: dai retta a me e controlla il reverse del giroscopio, poi fai sapere , counque ti consiglio di studiarti per bene un manuale di elicotteri o di guardarti almeno questi video istruttivi del mitico Tommy che ha fatto un gran lavoro:
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Ultima modifica di searchworlds : 29 gennaio 11 alle ore 13:52
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Vecchio 29 gennaio 11, 23:33   #9 (permalink)  Top
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Grazie mille della risposta searchworlds in effetti era sbagliato il senso..ho fatto il reverse ora va bene...... il problema è che adesso mi gira a destra da subito ...... i palini di coda sono perfettamente dritti...

Ho settato tutta la tiranteria come da scatola ma verso sopra ho + 50 verso sotto - 10 cosa posso muovere per avere - 15???? domani provo col Travel adjust....



PS... non so come mi si sono spaccati l'aste ovali della flybar...ora le ho cambiate BHA!
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bell'o'piezz
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Vecchio 30 gennaio 11, 13:04   #10 (permalink)  Top
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OOOOOOOK il passo è perfetto +15-15 ....

Per la coda adesso mettendo il dito li in mezzo andando verso destra sstringe verso sinistra si allarga.....quindi tutto ok.....Ma appena accendo è do motore mi inizia a girare verso destra,anche se do passo verso sinistra mi va lo stesso a destra....

COSA POTREBBE ESSERE??????

Settaggio gp 780
Ho premuto per vari secondi ho spostato la luce su norm\rev attendo è non succedeva niente mi dava lo stesso problema....
RIPROVO
Premo per vari secondi... mi sposto su norm\rev sposto lo stick verso sinistra .....lascio finisce di lampeggiare .....è FUNZIONA.......
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bell'o'piezz

Ultima modifica di monster : 30 gennaio 11 alle ore 13:10
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