28 gennaio 11, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
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| differenza teste tra diversi modelli: scambiarle!
Non sono impazzito, forse lo sono sempre stato... Mi chiedevo, in un modello, stessa classe, quanto fosse importante la geometria della testa. Escludiamo la testa, i modelli sono simili, 3 servi a 120° muovono il piatto, cambia la disposizione dei servi, la fattura del telaio, ok, però il risultato che vedo è pressochè uguale. Passiamo alla testa. Qui è facile trovarle molto diverse tra loro. Direi la classica stile t rex che va per la maggiore, poi ci sono teste, ad esempio SJM, che sono molto diverse. La domanda è: cosa accade se le scambio? Partiamo ovviamente da un albero che mi permetta di avere passo 0 con squadrette a 90°, o quantomeno regolabile entro certi limiti per ottenere ciò. Per assurdo, almeno teoricamente, cosa accade se le scambio? |
28 gennaio 11, 22:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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|
AZZzzz interessantissimo..bravo Sergio ..Speriamo che quacuno abbia le idee chiare ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 gennaio 11, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
| |
28 gennaio 11, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
mi veniva in mente che alcuni rotori hanno la fly sotto le pale e altri al contrario la fly sopra le pale...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
29 gennaio 11, 12:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: bergamo
Messaggi: 130
|
Io, sul mio minititan, ho montato la testa completa in alluminio del t rex 450 non originale, sostituendo le astine + corte x il ciclico, sferette e uniboll. (Avevo strappato la testa in plastica del minitatan con il motore scorpion) Solo la testa in alluminio del minititan costava 38 euro, con 40 euro mi sono preso tutta la testa del t rex 450 completa con piatto ciclico portapale ecc |
29 gennaio 11, 13:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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29 gennaio 11, 14:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: bergamo
Messaggi: 130
|
il modello vola ormai da più di un anno problemi zero l unica cosa diciamo + difficile è trovare la giusta lunghezza delle astine che vanno dal piatto ciclico ai servi ( sono da accorciare) Qualche anno fà un mio amico al campo aveva sostituito tutta la testa del protech 450 scoppio con motore da 2,5cc,scoppio con la testa ancora del t rex 450 in metallo mettendo le pale del t rex da 420 doveva però abbassare i giri x che quel modello protech montava mi sembra la pale da 450 |
29 gennaio 11, 15:07 | #9 (permalink) Top |
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Benissimo. Ora la domanda nel cassetto... Non la faccio nel club protos per non farmi insultare... Lasciamo da parte i principi personali per i quali chi ha il protos, la ricevente la bloccherebbe col nastro piuttosto che con un velcro marchiato align... Ma, è l'esempio più pratico, il protos ha la testa in plastica, supponiamo che io sia un malato del metallo o della flybar sopra le pale... Se prelevo una testa COMPLETA di piatto, perchè immagino che il diametro di montaggio dei tiranti che vanno a flybar e manine sia fondamentale, e la monto: cosa accadrà? Non è una provocazione. Mi piacerebbe capire quanto siano dipendenti tra loro i modelli. Non chiedetemi perchè farlo. Non voglio farlo, mi piacerebbe capire però il risultato almeno teorico... |
29 gennaio 11, 20:11 | #10 (permalink) Top | |
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