Per caso mi sono scontrato in Internet su uno strano modello in scala reale cioè per salirci sopra eccovi il Link :
Rocket Helicopter Tecnologa Aeroespacial Mexicana
La domanda logica che ne consegue è la seguente:
Ma se funziona in scala 1:1 si potrebbe riprodurre in scala ridotta ?
Citazione:
Aprile 2010
TAM prova la nuova bi-prop helicoper motori a razzo con un successo incredibile
Abbiamo fatto di nuovo!
TAM progettato e realizzato questo brevetto in attesa di propellente per razzi motori-bi appositamente progettati per uso in elicottero, questo motori a razzo sono a mia conoscenza i potenti razzi più mai costruito per le sue dimensioni e peso, con un esterno diametro della camera di soli 1,00 pollici (25,4 mm) hanno prodotto una spinta massima di 45 chili o 441 newton o £ 99,2 di spinta che è di circa 198,4 cv a la punta della pala del rotore.
Nelle foto il motore a razzo senza l'anello di raffreddamento e l'acqua raffreddata versione nel banco di prova computerizzato.
Abbiamo ottenuto questa prestazione con standard di perossido di idrogeno di grado 70% e l'alcol, ora stiamo lavorando alla progettazione della versione 50% di H2O2.
Questo razzi non si utilizza un catalizzatore e non hanno bisogno di usare "razzo grade" perossido di idrogeno più e abbiamo fornitura illimitata di 70% e 50% di perossido di idrogeno in ogni parte del mondo e la migliore è che questo razzo motori sarà servizio gratuito con una vita di circa 3000 ore., nulla da cambiare o indossare!
Copter SVIZZERA IL PIÙ SICURI di elicotteri al mondo
Le prestazioni in sicurezza di questo tipo di elicotteri sono molti rispetto ad un tradizionale design elicottero, controllare l'elenco delle prestazioni nido su qualsiasi altro disegno.
In primo luogo sono molto più sicuro di qualsiasi altro elicottero, perché questo progetto non hanno bisogno di un rotore di coda e di essere l'86% degli incidenti mortali in un elicottero causato da un esito negativo del rotore di coda con solo così si elimina l'86% degli incidenti .
Dal momento che questo gli elicotteri non producono di coppia e non hanno bisogno di un rotore di coda, perché la potenza è applicato direttamente alle punte delle pale del rotore, sono molto più facili da volare e con poche ore di insegnamento che possono essere volato perché questo progetto è intrinsecamente più stabile in volo e in volo stazionario rispetto a qualsiasi elicottero coda.
La nuova generazione di motori a razzo progettato e costruito da TAM previene il 98% dei costi di manutenzione perché la nuova generazione di motori a razzo sono praticamente esenti da manutenzione con un solo autopulente degli iniettori con acqua e saranno pronti a volare in tutte le condizioni , a prescindere dalla polvere, sabbia o di qualsiasi fenomeno meteo a differenza di una turbina che tutto questo riguarda non solo le loro prestazioni, ma nella sua vita.
TAM nuovi motori che non hanno parti in movimento elimina il 98% dei guasti del motore.
Questi motori a razzo a generare i loro gas di scarico proprio in questo modo la sua prestazione è uguale a qualsiasi altitudine, in realtà la sua potenza aumenta con l'altitudine con meno resistenza all'aria con una densità inferiore, si ricordi che i motori a razzo sono progettati per funzionare nello spazio dove c'è l'atmosfera, quindi non abbiamo alcun limite di potenza in alta quota. |
Certo che H2O2 con percentuale di concentrazione del 70 - 98 % è pericolosissima, ma per l'uso di un modellino classe 450 ne basterebbero pochi decilitri e con adeguati accorgimenti
si potrebbero persino realizzare elicotteri privi di rotore di coda facili da pilotare, per non parlare finalmente della riproduzione del famoso aereo a decollo verticale, appunto dotato di ben 8 getti per il volo; 4 per i motori principali vettoriali di 98° e 4 per gli spostamenti beccheggio rollio e rotazione in hovering.
[YOUTUBE]H2O2 helicopter demo test tip-jet Dragonfly DF1 2009[/YOUTUBE]