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Vecchio 18 gennaio 11, 22:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di volare è impossibile
 
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Elicotterotip-jet Dragonfly DF1 2009 Ad H2o2

Per caso mi sono scontrato in Internet su uno strano modello in scala reale cioè per salirci sopra eccovi il Link :
Rocket Helicopter Tecnologa Aeroespacial Mexicana

La domanda logica che ne consegue è la seguente:

Ma se funziona in scala 1:1 si potrebbe riprodurre in scala ridotta ?



Citazione:
Aprile 2010
TAM prova la nuova bi-prop helicoper motori a razzo con un successo incredibile

Abbiamo fatto di nuovo!

TAM progettato e realizzato questo brevetto in attesa di propellente per razzi motori-bi appositamente progettati per uso in elicottero, questo motori a razzo sono a mia conoscenza i potenti razzi più mai costruito per le sue dimensioni e peso, con un esterno diametro della camera di soli 1,00 pollici (25,4 mm) hanno prodotto una spinta massima di 45 chili o 441 newton o £ 99,2 di spinta che è di circa 198,4 cv a la punta della pala del rotore.
Nelle foto il motore a razzo senza l'anello di raffreddamento e l'acqua raffreddata versione nel banco di prova computerizzato.
Abbiamo ottenuto questa prestazione con standard di perossido di idrogeno di grado 70% e l'alcol, ora stiamo lavorando alla progettazione della versione 50% di H2O2.
Questo razzi non si utilizza un catalizzatore e non hanno bisogno di usare "razzo grade" perossido di idrogeno più e abbiamo fornitura illimitata di 70% e 50% di perossido di idrogeno in ogni parte del mondo e la migliore è che questo razzo motori sarà servizio gratuito con una vita di circa 3000 ore., nulla da cambiare o indossare!
Copter SVIZZERA IL PIÙ SICURI di elicotteri al mondo


Le prestazioni in sicurezza di questo tipo di elicotteri sono molti rispetto ad un tradizionale design elicottero, controllare l'elenco delle prestazioni nido su qualsiasi altro disegno.


In primo luogo sono molto più sicuro di qualsiasi altro elicottero, perché questo progetto non hanno bisogno di un rotore di coda e di essere l'86% degli incidenti mortali in un elicottero causato da un esito negativo del rotore di coda con solo così si elimina l'86% degli incidenti .


Dal momento che questo gli elicotteri non producono di coppia e non hanno bisogno di un rotore di coda, perché la potenza è applicato direttamente alle punte delle pale del rotore, sono molto più facili da volare e con poche ore di insegnamento che possono essere volato perché questo progetto è intrinsecamente più stabile in volo e in volo stazionario rispetto a qualsiasi elicottero coda.


La nuova generazione di motori a razzo progettato e costruito da TAM previene il 98% dei costi di manutenzione perché la nuova generazione di motori a razzo sono praticamente esenti da manutenzione con un solo autopulente degli iniettori con acqua e saranno pronti a volare in tutte le condizioni , a prescindere dalla polvere, sabbia o di qualsiasi fenomeno meteo a differenza di una turbina che tutto questo riguarda non solo le loro prestazioni, ma nella sua vita.


TAM nuovi motori che non hanno parti in movimento elimina il 98% dei guasti del motore.


Questi motori a razzo a generare i loro gas di scarico proprio in questo modo la sua prestazione è uguale a qualsiasi altitudine, in realtà la sua potenza aumenta con l'altitudine con meno resistenza all'aria con una densità inferiore, si ricordi che i motori a razzo sono progettati per funzionare nello spazio dove c'è l'atmosfera, quindi non abbiamo alcun limite di potenza in alta quota.




Certo che H2O2 con percentuale di concentrazione del 70 - 98 % è pericolosissima, ma per l'uso di un modellino classe 450 ne basterebbero pochi decilitri e con adeguati accorgimenti
si potrebbero persino realizzare elicotteri privi di rotore di coda facili da pilotare, per non parlare finalmente della riproduzione del famoso aereo a decollo verticale, appunto dotato di ben 8 getti per il volo; 4 per i motori principali vettoriali di 98° e 4 per gli spostamenti beccheggio rollio e rotazione in hovering.

[YOUTUBE]H2O2 helicopter demo test tip-jet Dragonfly DF1 2009[/YOUTUBE]
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"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
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Vecchio 21 gennaio 11, 02:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di volare è impossibile
 
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Elicotterotip-jet Ad H2o2

Certo se il titolo del post era :
" Esperienze pratiche di volo con prototipo di eli modello motore a Perossido d'idrogeno"

Avrei suscitato almeno curiosità; se poi allegavo tanto di video clip e i test su banco di prova del motore e del volo di un modello possibilmente un classe 700, zucchero non avrebbe guastato bevanda.

Purtroppo ancora utilizzo come voi elicotteri con motore elettrico e sono lontano del H2O2,
ma se vi guarderete i video del seguente link, forse mi considererete meno eccentrico e meno pazzo.

Applications :: Peroxide Propulsion

Rocket Helicopter Tecnologa Aeroespacial Mexicana

Ho già inviato email ad entrambi i link sperando che costruiscano versioni in scala ridotta
dei motori per modellini in scala classe 700 e sopratutto a prezzi umani.

Certo trovare un Italia un maestro tornitore o qualche officina che assembli 2 motori lunghi 8 cm con sezione di 4 mm di diametro in inox con pre camera per i catalizzatori e alette di raffreddamento ed un terzo motore con caratteristiche simili ma con una sezione di appena 2 mm di diametro per l'anti coppia. sarebbe il massimo.

Per la testa del rotore e l'anticoppia ho già gli schemi tratti dai cugini in scala 1:1.

Se non mi spareranno cifre a 3 o 4 zeri la cosa diventerà seria e sperimentale, altrimenti abbiamo solo sognato o anticipato i tempi come al solito.

Si cari amici ; con H2O2 propulsione con motore
tipo micro turbina a vapore o tipo kaplan. si potrà costruire dalla locomotiva al Saturno V; dal catamarano a turbina al Harrier; dal Drugster alla più tranquilla Fiat 500 in scala.

Se poi qualcuno ha intenzione di convertirsi la bici sempre in termini di bassa velocità e cavallaggio urbano è solo questione di tempo, ne vedremo delle belle.

IL perossido d'idrogeno può arrivare a costare con stoccaggi di tonnellate oltre 80% in meno del carburante alla pompa e rendere parecchio non solo in termini di ecologia.
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Vecchio 02 luglio 11, 17:19   #3 (permalink)  Top
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sono capitato in questa discussione dopo lunghe ricerche....ti chiedo se ci sono aggiornamenti sul "razzetto" sarei interessato a meterlo in bici per andare lavoro...20 km una tiratina heheeee
lupin3307 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Cazzarola, che cosa interessante. Sei andato avanti col progetto?
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Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 22:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-sir
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: Valdobbiadene
Messaggi: 42
Salve ragazzi, in passato mi sono interessato alla propulsione a getto sugli elicotteri, non per modellismo ma per il diciamo "volo vero". Mi sono scontrato però con diversi problemi primo tra tutti la reperibilità del carburante, infatti l'H2O2 in concentrazioni elevate non è facile da trovare, anzi per quel che ne sò io in italia è (quasi?) impossibile, inoltre è un liquido non proprio stabile e fortemente reattivo con materiali che non siano teflon o inox.
Avevo contattato anche Manuel Lozano della Tecnologa Aerospacial Mexicana chiedendo se erano disponibili solo i razzi e la risposta è stata positiva , ma al modico prezzo di 25000 (venticinquemila) non ricordo se euri o dollari l'uno, dovrei rintracciare la mail...
Realizzarli non è impossibile, io stesso ho tornio e fresa e anche taglio laser, la parte complicata è forse calcolare l'ugello di DeLaval, non ho però mai fatto niente appunto perchè non trovo il carburante, ho solo provato a far scomporre H2O2 al 30%, quello che si trova nei colorifici per intenderci, ma il risultato è stato deludente.

Dragonfly 1 Tip Jet Helicopter Environmentally Responsible Aviation questo è la rivisitazione dell'Intora Firebird fatto in Svizzera, quando era ancora li sono andato a vederlo personalmente, purtroppo quel giorno non erano previsti voli e non mi hanno lasciato fotografarlo, peccato, ma vi assicuro che è un gran bel giocattolo. Stanno anche sperimentando un carburante ibrido: il perosin, H2O2 tagliato con kerosene, in pratica quando l'H2O2 si scompone forma H2O che per il calore diventa vapore acqueo e O che fa da comburente al Kerosene, il tutto sembra dare spinte pazzesche.

Se qualcuno trova l'H2O2 giusto ben disposto a fare due prove...

P.S. tempo fa nella sezione razzi avevo pubblicato un post che trattava appunto di motori a razzo ad H2O2, ma un moderatore forse troppo zelante e del quale per correttezza non faccio il nome lo ha cancellato dicendo che secondo lui non centrava niente, chissà che anche questa discussione venga cancellata, ma se proprio deve esserlo almeno venga spostata in off-topic, l'argomento è decisamente interessante.
Eli-sir non è collegato   Rispondi citando
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