Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 06, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
piatto ciclico in metallo

Ho upgradato il mio hirobo shuttle plus con il piatto ciclico in metallo, e se da un lato ho risolto tutti i problemi di giochi causati dal piatto originale in quanto in plastica e molto usurato, dall'altra con il nuovo piatto mi è successo un inconveniente che avrebbe potuto rivelarsi catastrofico per il modello, dopo appena 4 voletti, la boccola in ottone che c'è al centro del piatto e che scorre lungo l'albero portapale è uscita dalla sua sede, e il gioco del piatto, non più controllato dalla suddetta boccola è diventato di colpo spaventoso, la suddetta boccola è montata a pressione, credo, all'interno del perno volvente, al centro del piatto, che è in metallo.....domanda mai a nessuno è successo un simile inconveniente.....??? io ho risolto così, ho smontato il piatto, fatta uscire la boccola in ottone, e lì mi sono accorto che non è per nulla piantata a pressione, ho steso un velo di epossiddrica attorno alla boccola e rimessa in loco, avrò fatto un lavoro definitivo....??? reggerà......??? si accettano consigli
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Puoi usare la loctite 603,per bloccaggio coassiali.
La puoi trovare nei ferramenta, è un po costosa ma funziona perfettamente.
Sgrassi per bene le due parti,applichi con un pennellino la loctite e dopo 24 ore sei apposto,se vuoi un bloccaggio più veloce ,dopo aver assemblato le due parti scaldi il tutto con un getto ad aria calda ed il gioco è fato.
Ciao.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dino
Puoi usare la loctite 603,per bloccaggio coassiali.
La puoi trovare nei ferramenta, è un po costosa ma funziona perfettamente.
Sgrassi per bene le due parti,applichi con un pennellino la loctite e dopo 24 ore sei apposto,se vuoi un bloccaggio più veloce ,dopo aver assemblato le due parti scaldi il tutto con un getto ad aria calda ed il gioco è fato.
Ciao.

grazie del consiglio. per ora ho usato un velo di epoxy, se non tiene proverò il tuo consiglio con la loctite
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piatto ciclico alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 06 20:18
piatto ciclico gigit Elimodellismo in Generale 5 09 ottobre 04 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002