18 febbraio 06, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User | piatto ciclico in metallo
Ho upgradato il mio hirobo shuttle plus con il piatto ciclico in metallo, e se da un lato ho risolto tutti i problemi di giochi causati dal piatto originale in quanto in plastica e molto usurato, dall'altra con il nuovo piatto mi è successo un inconveniente che avrebbe potuto rivelarsi catastrofico per il modello, dopo appena 4 voletti, la boccola in ottone che c'è al centro del piatto e che scorre lungo l'albero portapale è uscita dalla sua sede, e il gioco del piatto, non più controllato dalla suddetta boccola è diventato di colpo spaventoso, la suddetta boccola è montata a pressione, credo, all'interno del perno volvente, al centro del piatto, che è in metallo.....domanda mai a nessuno è successo un simile inconveniente.....??? io ho risolto così, ho smontato il piatto, fatta uscire la boccola in ottone, e lì mi sono accorto che non è per nulla piantata a pressione, ho steso un velo di epossiddrica attorno alla boccola e rimessa in loco, avrò fatto un lavoro definitivo....??? reggerà......??? si accettano consigli
|
19 febbraio 06, 18:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2004
|
Puoi usare la loctite 603,per bloccaggio coassiali. La puoi trovare nei ferramenta, è un po costosa ma funziona perfettamente. Sgrassi per bene le due parti,applichi con un pennellino la loctite e dopo 24 ore sei apposto,se vuoi un bloccaggio più veloce ,dopo aver assemblato le due parti scaldi il tutto con un getto ad aria calda ed il gioco è fato. Ciao. |
19 febbraio 06, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie del consiglio. per ora ho usato un velo di epoxy, se non tiene proverò il tuo consiglio con la loctite | |
Bookmarks |
| |