Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 23:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
grazie, ci provo e nel caso ci ritorno.
Vecchio 24 gennaio 11, 18:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

allora Alino, ho una spektrum dx8 e quindi ricapitolando:
  1. metto sulla radio i sub trim del gas a zero;
  2. metto a centro lo stick del gas e devo avere la squadretta del servo a 90° ed il carburatore aperto esattamente a metà;
  3. devo fare in modo che, regolando la lunghezza del link del gas, a stick al minimo devo avere carburatore chiuso e a stick al max devo avere carburatore tutto aperto (1° domanda: ma questo lo riesco ad ottenere semplicemente agendo sulla lunghezza del link?);
  4. a questo punto spengo tutto e collego il governor align;
  5. riprovo tutto senza aver calibrato i limiti sul governor;
  6. imposto la curva normal lineare da 0 a 100%;
  7. imposto la curva IDLE 1 come segue: 40%-55%-70%-85%-100%
  8. nel canale del gov metto una percentuale tipo 75-85% (2° domanda: con quale switch attivo e disattivo il gov?);
  9. a questo punto metto in normal e stick gas al minimo, premo il pulsante sul gov e poi vado con lo stick al max memorizzando così i limiti al gov.
è corretto?
Vecchio 24 gennaio 11, 20:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
allora Alino, ho una spektrum dx8 e quindi ricapitolando:
  1. metto sulla radio i sub trim del gas a zero;
  2. metto a centro lo stick del gas e devo avere la squadretta del servo a 90° ed il carburatore aperto esattamente a metà;
  3. devo fare in modo che, regolando la lunghezza del link del gas, a stick al minimo devo avere carburatore chiuso e a stick al max devo avere carburatore tutto aperto (1° domanda: ma questo lo riesco ad ottenere semplicemente agendo sulla lunghezza del link?);
  4. a questo punto spengo tutto e collego il governor align;
  5. riprovo tutto senza aver calibrato i limiti sul governor;
  6. imposto la curva normal lineare da 0 a 100%;
  7. imposto la curva IDLE 1 come segue: 40%-55%-70%-85%-100%
  8. nel canale del gov metto una percentuale tipo 75-85% (2° domanda: con quale switch attivo e disattivo il gov?);
  9. a questo punto metto in normal e stick gas al minimo, premo il pulsante sul gov e poi vado con lo stick al max memorizzando così i limiti al gov.
è corretto?
Rileggi attentamente passo passo tutti i miei post.. le risposte sono gia tutte li. Le cose sopra in grassetto infatti sono da rivedere..
Dimmi.. la dx8 ha un menu gov?
ciao, alino
Vecchio 24 gennaio 11, 22:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Rileggi attentamente passo passo tutti i miei post.. le risposte sono gia tutte li. Le cose sopra in grassetto infatti sono da rivedere..
Dimmi.. la dx8 ha un menu gov?
ciao, alino
ciao Alino e grazie per l'estrema pazienza che hai nel seguire questa discussione.
Allora la DX8 ha un menù GOVERNOR apposito che allego. Dal menù capisco (credo) di poter assegnare il canale della ricevente (pensavo ad AUX3) e lo switch... almeno credo.
Nella mia idea c'èra la volontà di voler decollare in normal con governor sempre escluso e sono una volta in hovering passare in idle 1 attivando anche il governor.
Icone allegate
Governor Align RCE-G600 e servo Hitec HS-625MG-002.jpg  
Vecchio 24 gennaio 11, 22:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
ciao Alino e grazie per l'estrema pazienza che hai nel seguire questa discussione.
Allora la DX8 ha un menù GOVERNOR apposito che allego. Dal menù capisco (credo) di poter assegnare il canale della ricevente (pensavo ad AUX3) e lo switch... almeno credo.
Nella mia idea c'èra la volontà di voler decollare in normal con governor sempre escluso e sono una volta in hovering passare in idle 1 attivando anche il governor.
Ciao
come vedi nella foto che hai allegato la radio te lo da in aux2 se vuoi puoi cambiarlo. Se hai scleto bene il canale te ne accorgi perchè passando da normal dove hai valore 0 in idle uno che hai sopra 50 il led diventerà verde. Per fare in modo che si attivi in automatico passando da normal a idle 1 devi scegliere lo stesso swict delle condizioni di volo, ad esempio nella mia futaba T9c io ho settato l'idle up nello switch E e anche il governor nello switch E. Ti dirò che nelle stesso switch ho anche impostato EXP e D/R in modo che passando da idle 1 a 2 dove i giri sono maggiori riesco così ad avere la stessa risposta ai comandi del piatto.
Occhio perchè in alcune radio potresti avere bisogno di dare il reverse al canale aux che usi per il gov.

Scusa ho visto adesso che il menu te lo da gia nello switch flight mode cambia allora solo la spinetta del segnale del gov in aux 2 se non l'hai già occupato.

ciao ciao

Ultima modifica di Alino74 : 24 gennaio 11 alle ore 22:48
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

non ho parole per esprimere il mio ringraziamento per te, mi limito a dire "grazie Alino..."
proverò a fare tutto in questi giorni e ti farò sapere.
ciao
Vecchio 25 gennaio 11, 15:57   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
non ho parole per esprimere il mio ringraziamento per te, mi limito a dire "grazie Alino..."
proverò a fare tutto in questi giorni e ti farò sapere.
ciao
Ciao

prego è stato un piacere per me, se hai bisogno di altro e io potrò esserti d'aiuto, sarò ben felice di farlo.
Ciao a presto
Alino

Bookmarks