19 gennaio 11, 00:52 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un elimodello deve essere pilotato da terra e non da posizioni rialzate e poi immaginiamo in un campo volo un palco piloti stile automodelli.... Per quanto riguarda Eux, ci conosciamo e sa che scherzavo...anche se la prossima volta gli tiro le orecchie saluti Ultima modifica di laser02 : 19 gennaio 11 alle ore 00:55 | |
19 gennaio 11, 10:23 | #12 (permalink) Top |
User |
Supponiamo di avere creato una struttura palco stile gabbia per proteggere il pilota da modelli impazziti e di avere inserito pure l'ascensore per fare meno fatica a salire e scendere dalla struttura. Parlando di atteraggi sarebbe difficile se tieni il modello vicino al palco ma se si mantiene a una certa distanza dovresti avere una visuale angolata dall'alto verso il basso. Se in mezzo al campo si creano 5 postazioni di atterraggio per divertirsi a centrare il bersaglio, avresti una visuale migliore dei punti dove atterrare. Forse il problema più grande sarebbe nei passaggi di volo normale o 3d a basse quote stile filo terra. Forse può diventare dannoso per modelli piccoli classi 250-450 ma su modelli grossi classi 700 o 90 non saprei...
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
19 gennaio 11, 10:37 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque in molti campi volo americani (visto su loro riviste) a bordo pista ci sono delle piccole protezioni in rete metallica (degli slot a U ribaltata ) dove il modellista entra per avere un minimo di protezione (fino al bacino + o - dipende poi dalla statura del modellsita) ma il pilotaggio avviene con i "piedi per terra". Sono riportate anche nel simulatori che riproducono certi campi volo d'oltre oceano. Saluti | |
19 gennaio 11, 10:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
|
Enrico, non sapevo pilotassi gli alianti!!! Questa mi mancava! Per le protezioni a "U" ai piloti in realtà sarebbe previsto anche in Italia, in alcuni campi c'è, nel nostro lo stiamo attrezzando. Ciao
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
19 gennaio 11, 11:06 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vincolato, primi trainer r.c. con radio a due canali, trainer ad ala alta, primi acrobatici, pluri, alianti in pendio e tutti acrobatici, scafi da velocità a motore elettrico (1993 / 2004) poi ritornato agli aeromodelli, venduto scoppio per elettrico e poi 3 anni fa via di elicotteri...iniziando con un classe 50! Adesso in pendio ci faccio solo qualche capatina ma ho un modello tranquillo, ne ho rotti due anni fa per eccesso di velocità flutter distruttivo e boom !!! Adesso tutto lo spendibile va negli eli saluti | |
19 gennaio 11, 11:40 | #17 (permalink) Top |
|
La mia carriera in questo mondo è misera rispetto alla tua però mi difendo. ti linko i miei modelli: il mio trex 700 le GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - foto gallery il mio raptor 50 titan se GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - foto gallery l'A119 koala elisoccorso GRUPPO ELICOTTERISTI - Agusta A119 Tristate Careflight poi qui una gallery di insieme GRUPPO ELICOTTERISTI - Galleria Multimediale e i video del 700: GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - video gallery e i video del raptor: GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - video gallery fammi sapere... ciao
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
19 gennaio 11, 11:59 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oggi me lo guardo bene. Bel sito, ben fatto. Saluti | |
19 gennaio 11, 12:07 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie Enrico, il sito mi stà facendo sudare... per realizzarlo ci ho messo un impegno notevo (foto video e contenuti). Siamo fuori topic, ma è completamente inutile dirlo che se mai passi da queste parti sarai il benvenuto, le porte della nostra aviosuperficie sono aperte!
19 gennaio 11, 12:57 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie Saluti | |
Bookmarks |
| |