Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 00:52   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Non è "solo" perchè devi scappare.
Prova ad atterrare ad una quota minore della tua, cioè immagina di far atterrare un elicottero a 1 metro sotto di te. Con l'allenamento verrebbe facile, ma non è naturale. Diversamente quando sei alla stessa altezza del modello puoi verificare con maggiore precisione i momento del contatto fra modello e terreno.
Io volo in pendio da molti anni con gli alianti e quando devo fare un atteraggio sotto il pendio (in basso e non da dove piloto) per mancaza di termica o rientro da lunga distanza sono ca@@i ma non puoi fare altro, anche se il modello è più gestibile....poi dipende dalla condizione del suolo e dal modello
Un elimodello deve essere pilotato da terra e non da posizioni rialzate e poi immaginiamo in un campo volo un palco piloti stile automodelli....

Per quanto riguarda Eux, ci conosciamo e sa che scherzavo...anche se la prossima volta gli tiro le orecchie
saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 gennaio 11 alle ore 00:55
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Supponiamo di avere creato una struttura palco stile gabbia per proteggere il pilota da modelli impazziti e di avere inserito pure l'ascensore per fare meno fatica a salire e scendere dalla struttura.
Parlando di atteraggi sarebbe difficile se tieni il modello vicino al palco ma se si mantiene a una certa distanza dovresti avere una visuale angolata dall'alto verso il basso.
Se in mezzo al campo si creano 5 postazioni di atterraggio per divertirsi a centrare il bersaglio, avresti una visuale migliore dei punti dove atterrare.
Forse il problema più grande sarebbe nei passaggi di volo normale o 3d a basse quote stile filo terra.
Forse può diventare dannoso per modelli piccoli classi 250-450 ma su modelli grossi classi 700 o 90 non saprei...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:37   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Supponiamo di avere creato una struttura palco stile gabbia per proteggere il pilota da modelli impazziti e di avere inserito pure l'ascensore per fare meno fatica a salire e scendere dalla struttura.
Parlando di atteraggi sarebbe difficile se tieni il modello vicino al palco ma se si mantiene a una certa distanza dovresti avere una visuale angolata dall'alto verso il basso.
Se in mezzo al campo si creano 5 postazioni di atterraggio per divertirsi a centrare il bersaglio, avresti una visuale migliore dei punti dove atterrare.
Forse il problema più grande sarebbe nei passaggi di volo normale o 3d a basse quote stile filo terra.
Forse può diventare dannoso per modelli piccoli classi 250-450 ma su modelli grossi classi 700 o 90 non saprei...
Fatto colazione??

Comunque in molti campi volo americani (visto su loro riviste) a bordo pista ci sono delle piccole protezioni in rete metallica (degli slot a U ribaltata ) dove il modellista entra per avere un minimo di protezione (fino al bacino + o - dipende poi dalla statura del modellsita) ma il pilotaggio avviene con i "piedi per terra".
Sono riportate anche nel simulatori che riproducono certi campi volo d'oltre oceano.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Enrico, non sapevo pilotassi gli alianti!!! Questa mi mancava!
Per le protezioni a "U" ai piloti in realtà sarebbe previsto anche in Italia, in alcuni campi c'è, nel nostro lo stiamo attrezzando.
Ciao
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 10:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
non faccio mai colazione alla mattina !

anche se so, che mi vorresti , ma se ci pensi bene guarda che argomento ha fatto nascere la mia testolina.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:06   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Enrico, non sapevo pilotassi gli alianti!!! Questa mi mancava!
Per le protezioni a "U" ai piloti in realtà sarebbe previsto anche in Italia, in alcuni campi c'è, nel nostro lo stiamo attrezzando.
Ciao
La mia cariera è lunga:
vincolato, primi trainer r.c. con radio a due canali, trainer ad ala alta, primi acrobatici, pluri, alianti in pendio e tutti acrobatici, scafi da velocità a motore elettrico (1993 / 2004) poi ritornato agli aeromodelli, venduto scoppio per elettrico e poi 3 anni fa via di elicotteri...iniziando con un classe 50!
Adesso in pendio ci faccio solo qualche capatina ma ho un modello tranquillo, ne ho rotti due anni fa per eccesso di velocità flutter distruttivo e boom !!!
Adesso tutto lo spendibile va negli eli

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
La mia carriera in questo mondo è misera rispetto alla tua però mi difendo.
ti linko i miei modelli:

il mio trex 700 le
GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - foto gallery

il mio raptor 50 titan se
GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - foto gallery

l'A119 koala elisoccorso
GRUPPO ELICOTTERISTI - Agusta A119 Tristate Careflight

poi qui una gallery di insieme
GRUPPO ELICOTTERISTI - Galleria Multimediale

e i video del 700: GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - video gallery

e i video del raptor: GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - video gallery

fammi sapere...
ciao
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:59   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
La mia carriera in questo mondo è misera rispetto alla tua però mi difendo.
ti linko i miei modelli:

il mio trex 700 le
GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - foto gallery

il mio raptor 50 titan se
GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - foto gallery

l'A119 koala elisoccorso
GRUPPO ELICOTTERISTI - Agusta A119 Tristate Careflight

poi qui una gallery di insieme
GRUPPO ELICOTTERISTI - Galleria Multimediale

e i video del 700: GRUPPO ELICOTTERISTI - T-Rex 700 Nitro Limited Edition - video gallery

e i video del raptor: GRUPPO ELICOTTERISTI - Raptor 50 Titan SE RedCanopy - video gallery

fammi sapere...
ciao
Complimenti
Oggi me lo guardo bene.
Bel sito, ben fatto.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Grazie Enrico,
il sito mi stà facendo sudare... per realizzarlo ci ho messo un impegno notevo (foto video e contenuti).
Siamo fuori topic, ma è completamente inutile dirlo che se mai passi da queste parti sarai il benvenuto, le porte della nostra aviosuperficie sono aperte!
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:57   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Grazie Enrico,
il sito mi stà facendo sudare... per realizzarlo ci ho messo un impegno notevo (foto video e contenuti).
Siamo fuori topic, ma è completamente inutile dirlo che se mai passi da queste parti sarai il benvenuto, le porte della nostra aviosuperficie sono aperte!
Un po' lontano ma se dovesse capitare, perchè no!
Grazie

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosita' sulle radio adryzz Elimodellismo Principianti 1 16 gennaio 11 10:46
verniciare strutture in seta garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 gennaio 08 21:07
Una curiosità sulle barche a scoppio MeBf110 Motoscafi con Motore Elettrico 8 25 aprile 07 13:53
Curiosità sulle eliche f.alberto Aeromodellismo Principianti 5 28 novembre 06 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002