![]() | #1 (permalink) Top |
User | Info 3G align e hs225mg
Salve a tutti, vorrei montare un sistema 3G align , che gia possiedo , sul mio protos che monta servi analogici hitec HS225MG, e possibile? Lo chiedo perche mi e stato detto che il 3G accetta solo servi digitali e non mi va di cambiare servi al protos per il momento, quindi se qualcuno ha info o lo usa con i sudetti servi mi dia notizie, grazie. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
il 3G dovrebbe usare una frequanza di 300 Hz sulla uscita dei servi pertanto credo che quelli analogici non siano adatti. Inoltre in un sistema FBL la risposta dei servi è molto importante (medesimo concetto che veniva e viene appicato per la scelta del servo di coda) altrimenti le performances sono molto compromesse. Saluti Tb77 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il mio era un discorso di componenti in mio possesso, quindi non potendo usare i miei analogici lascero il 3g nel cassetto, almeno per il momento. Grazie comunque per la risposta, ormai avevo perso le speranze. Ciao. ![]() P.S. Ma perche hanno fatto in modo che si possa settare il tipo di servo per la coda e non anche per il piatto. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
in merito alla tua ultima domanda, fai attenzione a non confondere la durata dellimpulso con la frequenza di campionamento . Gli impulsi a 1520 µs o 760 µs sono legati alla posizione neutra del servocomando mentre la frequenza di campionamento è legata a quante volte al secondo vengono inviati gli impulsi. Un sistema analogico generalmente ha una frequenza di campionamento di 50 Hz ovvero 20 ms mentre uno digitale a 300 Hz ha una frequenza di campionamento di 3 Ms Credo che Align abbia deciso di non poter scegliere la frequenza di campionamento come anche altri parametri perché il 3G è nato per essere utilizzato con i loro prodotti (elicotteri, servi, ecc), inoltre la riduzione di numerose variabili ne semplifica notevolmente il settaggio (pochi passaggi) e probabilmente riduce anche i costi di sviluppo e produzione. Saluti Tb77 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualche info sul 250 Align | tecninox | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 04 settembre 08 14:08 |
Info align 3200 | selvis70 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 30 giugno 06 12:30 |