18 gennaio 11, 10:05 | #1 (permalink) Top |
User | Info 3G align e hs225mg
Salve a tutti, vorrei montare un sistema 3G align , che gia possiedo , sul mio protos che monta servi analogici hitec HS225MG, e possibile? Lo chiedo perche mi e stato detto che il 3G accetta solo servi digitali e non mi va di cambiare servi al protos per il momento, quindi se qualcuno ha info o lo usa con i sudetti servi mi dia notizie, grazie. |
19 gennaio 11, 13:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
il 3G dovrebbe usare una frequanza di 300 Hz sulla uscita dei servi pertanto credo che quelli analogici non siano adatti. Inoltre in un sistema FBL la risposta dei servi è molto importante (medesimo concetto che veniva e viene appicato per la scelta del servo di coda) altrimenti le performances sono molto compromesse. Saluti Tb77 | |
19 gennaio 11, 13:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il mio era un discorso di componenti in mio possesso, quindi non potendo usare i miei analogici lascero il 3g nel cassetto, almeno per il momento. Grazie comunque per la risposta, ormai avevo perso le speranze. Ciao. P.S. Ma perche hanno fatto in modo che si possa settare il tipo di servo per la coda e non anche per il piatto. | |
19 gennaio 11, 16:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
in merito alla tua ultima domanda, fai attenzione a non confondere la durata dellimpulso con la frequenza di campionamento . Gli impulsi a 1520 µs o 760 µs sono legati alla posizione neutra del servocomando mentre la frequenza di campionamento è legata a quante volte al secondo vengono inviati gli impulsi. Un sistema analogico generalmente ha una frequenza di campionamento di 50 Hz ovvero 20 ms mentre uno digitale a 300 Hz ha una frequenza di campionamento di 3 Ms Credo che Align abbia deciso di non poter scegliere la frequenza di campionamento come anche altri parametri perché il 3G è nato per essere utilizzato con i loro prodotti (elicotteri, servi, ecc), inoltre la riduzione di numerose variabili ne semplifica notevolmente il settaggio (pochi passaggi) e probabilmente riduce anche i costi di sviluppo e produzione. Saluti Tb77 | |
Bookmarks |
| |