BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Servi digitali (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/199671-servi-digitali.html)

sescot 18 gennaio 11 01:09

Hyperion DS16fmd
Ingranaggi metal con uno in plastica che chiamano fusibile. Per 2 euro mi pare te ne diano 4. Per gli ingranaggi 9650 servono 7-8 euro (li danno solo tutti, mi pare). E i 9650 nuovi costano un botto! Preferisco Hyperion a ds510 proprio per via dei ricambi.
Come Gyro, se è per sempre ok lo spartan, se trovassi un GY401 a prezzo però non sarebbe male. O un GP750. Il passaggio al FBless aumenta l'offerta di gyro usati a prezzi ottimi.

Cialtrone 18 gennaio 11 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2396742)
Hyperion DS16fmd
Ingranaggi metal con uno in plastica che chiamano fusibile. Per 2 euro mi pare te ne diano 4. Per gli ingranaggi 9650 servono 7-8 euro (li danno solo tutti, mi pare). E i 9650 nuovi costano un botto! Preferisco Hyperion a ds510 proprio per via dei ricambi.
Come Gyro, se è per sempre ok lo spartan, se trovassi un GY401 a prezzo però non sarebbe male. O un GP750. Il passaggio al FBless aumenta l'offerta di gyro usati a prezzi ottimi.

sulla coda ho già il gp 750 con il suo servo accoppiato, ma mi fido di più con un 401 che ho già montato su un altro ely, con il gp 750 la coda non è che mi sta proprio ferma immobile, durante l'hovering iniziale prima del volato piano piano si sposta verso sx e devo sempre riposizionare l'ely, anche se la sensibilità gyro è al 12% e n° giri 2500

jerry-stratus 18 gennaio 11 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Cialtrone (Messaggio 2396831)
sulla coda ho già il gp 750 con il suo servo accoppiato, ma mi fido di più con un 401 che ho già montato su un altro ely, con il gp 750 la coda non è che mi sta proprio ferma immobile, durante l'hovering iniziale prima del volato piano piano si sposta verso sx e devo sempre riposizionare l'ely, anche se la sensibilità gyro è al 12% e n° giri 2500

domanda stupida e scontata ma te la faccio lo stesso....
quando connetti le batterie lasci il modello PERFETAMENTE immobile dall'istante della prima scintilla fino a quando il gyro non si azzera,vero....(nel caso no si faccia correttamente questa operazione lo sai vero ke la coda non sara' mai ferma in hovering nemmeno se la leghi)....

pulcino 18 gennaio 11 21:36

Citazione:

Dai un po di passo (3/4°) meccanico sul punto neutro della coda

sescot 18 gennaio 11 21:49

Citazione:

sulla coda ho già il gp 750 con il suo servo accoppiato, ma mi fido di più con un 401 che ho già montato su un altro ely, con il gp 750 la coda non è che mi sta proprio ferma immobile

Dal mio punto di vista hai un problema, il gp750 è ottimo, e + semplice del 401 da settare.

Cialtrone 19 gennaio 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2397065)
domanda stupida e scontata ma te la faccio lo stesso....
quando connetti le batterie lasci il modello PERFETAMENTE immobile dall'istante della prima scintilla fino a quando il gyro non si azzera,vero....(nel caso no si faccia correttamente questa operazione lo sai vero ke la coda non sara' mai ferma in hovering nemmeno se la leghi)....

Ma certo che faccio prendere lo zero al gyro quando accendo...
sono un principiante per il 3D ma per il resto me la cavicchio ho dato anche ( a occhio ) un paio di gradi + 2 al ruotino di coda, intendiamoci la coda sta abbastanza ferma forse è solo una mia fissa.
:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002