![]() |
differenza 3g align e beastx qualke differenze sostanziali ci sono tra i due tipi di sistemi?????? |
differenza a mio parere il beastx è un prodotto tecologicamente più avanzato. a parte i sensori giro di generazione più evoluta rispetto quelli dell'aign, anche il progetto strutturale del beastx evita più facilmente vibrazioni. l'installazione è banale se si segue fedelmente il manuale a colori.il beastx supporta meglio pale non flybarless. questo provato e ltto. ciao! |
Citazione:
|
Io il nuovo Align ancora non l'ho visto.Dytona dice che hanno raggiunto l'affidabilità. Certamente faranno qualche confezione all inclusive FBL che ,a prezzo abbordabile ci dovrebbe far apprezzare questo sitema. Io come te mi chiedo se sia migliore o uguale . Credo ,ma forse sbaglio,che i possessori dell'Fbl Align siano sicuramente gente che è sponsorizzata ,atleti,promoter o comunque beneficiari di qualche sconto particolare . Il giudizio dell'elicotterista della domenica varrà senz'altro di più . Senza polemica sia chiaro! |
Citazione:
esatto io cercherei un consiglio non con riferimento alla moda del momento !io ho il 3g e mi trovo bene e chiedevo che differenze ci sono di volonei due sistemi!!logicamente deve essere qualcuno che li ha avuti entrambi per dare questo consiglio |
Citazione:
Ho il beastX in un logo 500 e in un T-rex 700 E, la precisione del piatto e la coda sono eccezzionali, l'elicottero è stabile e preciso, volo in modalità sport ma non ho la stessa confidenza che mi trasmette il 3G, che secondo me è un fbl che si avvicina molto al volo con flybar, è meno mediato dall'elettronica ciao Sandro |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ciao |
Citazione:
|
Citazione:
ciao Sandro PS: qesto durerà finchè mia moglie non si romperà le scatole di vedere nuovi elicotteri che invadono lo studio, che tento di contrabbaddare per ely in cui ho rinfrescato l'estetica con canopy di altre marche |
ehehhe ok..:D |
Ho da poco preso un 3G più per curiosità che per necessità ma non l'ho ancora installato e provato (ho solo giocato un pò coi setup del PC mediante chiavetta USB ). Per quello che so è differente da tutti gli altri sistemi flaybarless tantè che è l'unico a ricevere dalla radio il segnale già miscelato per piatto 120 gradi (tutti gli altri sistemi chiedono i comandi di un piatto 90 gradi e poi elaborano internamente per convertire il segnale per i vari tipi di piatto 90 / 120 / 140 / etc.). Da quanto leggo il problema principale del 3G è che quando si ferma il modello dopo un comando di ciclico (ad esempio un flip o un roll) si hanno delle oscillazioni/rimbalzi/vibrazioni del modello. Lo stesso problema causa delfinaggio in traslati veloci. Per ridurre questo "problema" si deve diminuire il guadagno perdendo però gran parte dell'effetto stabilizzante della centralina flaybarless e di precisione. Per cercare di risolvere questo problema e cercare di poter avere dei guadagni più alti, si legge nei forum di vari tentativi di smorzare le vibrazioni dei sensori inserendo nel contenitore separato dei tre sensori, colla, silicone, gommapiuma, gel o altro. Molti però hanno danneggiato definitivamente i sensori con quest'operazione e comunque alcuni dicono di aver "migliorato" ma nessuno ha mai dichiarato di aver risolto TOTALMENTE. Dicono che nelle ultissime centraline, Align stessa abbia introdotto di serie una "pasta" siliconica non meglio identificabile per ridurre le vibrazioni dei sensori. Pertanto il 3G a differenza delle altre centraline flaybarless (in particolare del BeastX i cui paramentri possono essere tutti regolati da radio) non può essere regolato a seconda di come più piace ad ogni utente ma si potrà solo regolare i guadagni nell'unico punto che sarà il miglior compromesso tra delfinaggio/oscillazioni e stabilità/precisione. Questo così come viene venduto. Se poi si acquista la chiavetta USB si rendono disponibili vari altri parametri regolabili, ma (sempre da quello che ho letto/sentito da chi lo ha) si avrà comunque un modello che seppur di poco, delfina nei traslati veloci ed oscilla nelle stoppate e che non sarà neanche perfettamente stabile e preciso. Questo è quanto ho fino ad ora capito pur non avendolo ancora personalmente provato (comunque l'ho preso lo stesso perchè sono curioso). C'è da dire che il firmware è aggiornabile (sempre mediante chiavetta usb) pertanto potrebbero uscire in futuro nuovi firmware che potrebbero migliorarne il funzionamento (come già avvenuto con l'attuale versione 2.1). Di certo, (escludendo il costo delle varie Teste per modelli Align con cui nomalmente viene venduto) è attualmente la centralina flaybarless più economica sul mercato (anche del Beastx) e per chi converte da flaybar a flaybarless un modello con piatto a 120 gradi (il 90 per cento dei modelli attualmente sul mercato) è anche il più semplice da installare e settare perchè si userà lo stesso programma della radio che si usava precedentemente con la flaybar e non si dovrà fare un nuovo programma per piatto a 90 gradi come si deve fare con tutte le altre centraline passando da flaybar a flaybarless. Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao ragazzi, io uso sia il beastx che il 3g, da come posso notare ci sono differenze nel volo, ho provato i due sistemi su tutti i modelli, e posso dare il mio parere, es: su alcuni modelli e meglio il beastx, mentre su altri il 3g. Io ho notato che su classi dal 600 in su a me piace più il 3g, mentre su modelli tipo 550, 500, 450 il beastx va meglio, questo e quello che ho notato io, nelle prove di volo, ma non è detto che per altri sarà lo stesso, perchè ognuno ha le sue idee e preferenze di volo:wink: |
dubbio ma nel settaggio del 3g è vero che non bisogna muovere niente al menù, tipo: sub trim end point dual rate ect ect??? |
Citazione:
ciao |
Citazione:
|
Citazione:
La centralina vede queste variazioni come se fossero un costante e continuo comando impartito con gli stick. Questo vale ovviamente anche per un normale giroscopio di coda. I Subtrim e i trim, possono essere spostati "prima" della programmazione ed inizializzazione della centralina in cui la centrlina memorizza lo "zero" dei comandi. Invece dual rate, expo, ATV possono essere variati perchè non spostano il segnale di "zero comandi impartiti" (stick al centro). Ciao |
Citazione:
i manuali però dicono che i sub trim vanno variati solo in programmazione ...adesso sento che va fatto l opposto!!!!!!!!!:fiu::fiu: |
Citazione:
La differenza tra quello che ho scritto e quello che dicono i manuali io non la vedo. Dove avrei scritto che va fatto l'opposto ? Forse ti sei confuso. Rileggi con più attenzione e cura, e poi spiega cosa non ti è chiaro. Ciao |
Citazione:
prima dici che si possono spostare solo in programmazione dopo la programmazione e l'inizializzazione di una centralina flaybarless, non bisogna mai spostare nè i subtrim nè i trim. poi dici l opposto I Subtrim e i trim, possono essere spostati "prima" della programmazione ed inizializzazione della centralina in cui la centrlina memorizza lo "zero" dei comandi. |
Citazione:
4 respiri profondi e poi rileggi con più attenzione. Prima dico "DOPO, NO" poi RIBADISCO "PRIMA, SI". |
Citazione:
dici: dopo la programmazione non si muove .....poi dici prima della programmazione si possono muovere :fiu::fiu: che significa???? |
Citazione:
prima e dopo è uguale visto che si può agire solo in programmazione!!!!dovrebbe essere così |
ciao a tutti ho provato proprio ieri se trimmi durante il volo prende il comando come se fosse dato dallo stik quindi bisogna livellare il piatto poi si può settare il 3g.Meglio regolare il piatto direttamente dai tiranti x avere sempre i servi nella stessa posizione di partenza |
Sub-trim Citazione:
|
ma è la stessa cosa devi sempre farlo prima di programmare il 3 g |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002