![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Angelo i subtrim li puoi utilizzare solo in fase di programmazione per livellare il piatto prima di impostare lo 0 del passo con lo stick al centro, dopo l'attivazione del 3G non sono più utilizzabili, ho provato ad utilizzare i trim in volo per picchiare leggermente l'hely e non mi è successo nulla, è logico che il 3G tende a correggere questa trimmatura ma rimane un pelo più pronto al comando "picchia", non ho notato comportamente anomali.
|
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-12-2010
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
I subtrim, se necessario li utilizzi solo nella prima funzione di programmazione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
si perfetto !!!!!!!!!!!!!!dicevo è vero che bisogna impostare i gradi solo di eileron e pass mentre quelle dell elevator non da importanza???il manuale riporta cosi!!! ad esempio +- 14° di pass e ail ele +-7° è vero???? | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
| Scusa, non mi risulta, io con la T10 ho impostato lo swash piatto a +12°-12°, gli swash del ciclico, quindi ale/ele alla massima escursione possibile, tipo 75-80% entrambi (come in altro post consiglato da Maxxx: "ti comporti come se dovessi tarare un giro normale, dando la massima escursione alla coda in modo da permettere il massimo della potenzialità"), questo nella prima fase dell'inizializzazione. Dopo a 3G attivo, riduco gli swash di ale ed ele al 60%, questo riduce l'aggressività del ciclico e lo adatta alle mie capacità di volo, modificare lo swash dopo la programmazione rende il ciclico più morbido e quindi meno reattivo, pur permettendo la potenzialità dei gradi impostati nella prima fase.
|
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
|
Ciao a tutti, se vi può essere d'aiuto posto il link http://www.baronerosso.it/forum/2133664-post134.html della mini guida che avevo fatto per il settaggio del 3G. Io lo monto su un Trex 600 N e con la prima versione del firmware si rilevavano evidenti oscillazioni della coda e del elevatore durante le stoppate. Con l'aggiornamento del firmware i problemi si sono notevolmente ridotti....io ho anche sperimentato la modifica dei sensori che mi ha dato dei discreti risultati ma non ha eliminato definitivamente il dondolio durante le stoppate aggressive. Il 3G è un sistema FBL che funziona discretamente per la maggior parte dei piloti e che da un buon feeling di pilotaggio la semplicità di configurazione, il costo contenuto e il buon feeling (simile al volo con flybar ma molto più stabile) sono i suoi punti di forza, come contro direi laffidabilità soprattutto delle prime versioni, il firmware con ancora qualche pecca e il fatto che Align sicuramente non ha lo stesso interesse di altri produttori a implementare costantemente questo specifico prodotto. A breve collauderò un 700 N con Beastx e valuterò in prima persona le differenze A presto Tb77 |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
attendo con molto interesse ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Vedo anche te sperimenti novita'. Il Beastx oltre il prezzo conveniente (adesso) va bene anche su eli gasser provato da me e domani lo monto anche io sul 700 (prima avevo il 3G). Fatti vivo su Tilimi. Fede ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco Beastx | cbrseicento | Compro | 0 | 29 ottobre 10 10:05 |
esc align differenza | lore71 | Elimodellismo in Generale | 0 | 03 maggio 08 13:10 |
differenza tra ricevitore align e futaba | pilota | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 15 aprile 05 10:45 |