19 gennaio 11, 20:27 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-12-2010
| Citazione:
| |
19 gennaio 11, 20:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Citazione:
ciao Sandro PS: qesto durerà finchè mia moglie non si romperà le scatole di vedere nuovi elicotteri che invadono lo studio, che tento di contrabbaddare per ely in cui ho rinfrescato l'estetica con canopy di altre marche | |
19 gennaio 11, 23:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Ho da poco preso un 3G più per curiosità che per necessità ma non l'ho ancora installato e provato (ho solo giocato un pò coi setup del PC mediante chiavetta USB ). Per quello che so è differente da tutti gli altri sistemi flaybarless tantè che è l'unico a ricevere dalla radio il segnale già miscelato per piatto 120 gradi (tutti gli altri sistemi chiedono i comandi di un piatto 90 gradi e poi elaborano internamente per convertire il segnale per i vari tipi di piatto 90 / 120 / 140 / etc.). Da quanto leggo il problema principale del 3G è che quando si ferma il modello dopo un comando di ciclico (ad esempio un flip o un roll) si hanno delle oscillazioni/rimbalzi/vibrazioni del modello. Lo stesso problema causa delfinaggio in traslati veloci. Per ridurre questo "problema" si deve diminuire il guadagno perdendo però gran parte dell'effetto stabilizzante della centralina flaybarless e di precisione. Per cercare di risolvere questo problema e cercare di poter avere dei guadagni più alti, si legge nei forum di vari tentativi di smorzare le vibrazioni dei sensori inserendo nel contenitore separato dei tre sensori, colla, silicone, gommapiuma, gel o altro. Molti però hanno danneggiato definitivamente i sensori con quest'operazione e comunque alcuni dicono di aver "migliorato" ma nessuno ha mai dichiarato di aver risolto TOTALMENTE. Dicono che nelle ultissime centraline, Align stessa abbia introdotto di serie una "pasta" siliconica non meglio identificabile per ridurre le vibrazioni dei sensori. Pertanto il 3G a differenza delle altre centraline flaybarless (in particolare del BeastX i cui paramentri possono essere tutti regolati da radio) non può essere regolato a seconda di come più piace ad ogni utente ma si potrà solo regolare i guadagni nell'unico punto che sarà il miglior compromesso tra delfinaggio/oscillazioni e stabilità/precisione. Questo così come viene venduto. Se poi si acquista la chiavetta USB si rendono disponibili vari altri parametri regolabili, ma (sempre da quello che ho letto/sentito da chi lo ha) si avrà comunque un modello che seppur di poco, delfina nei traslati veloci ed oscilla nelle stoppate e che non sarà neanche perfettamente stabile e preciso. Questo è quanto ho fino ad ora capito pur non avendolo ancora personalmente provato (comunque l'ho preso lo stesso perchè sono curioso). C'è da dire che il firmware è aggiornabile (sempre mediante chiavetta usb) pertanto potrebbero uscire in futuro nuovi firmware che potrebbero migliorarne il funzionamento (come già avvenuto con l'attuale versione 2.1). Di certo, (escludendo il costo delle varie Teste per modelli Align con cui nomalmente viene venduto) è attualmente la centralina flaybarless più economica sul mercato (anche del Beastx) e per chi converte da flaybar a flaybarless un modello con piatto a 120 gradi (il 90 per cento dei modelli attualmente sul mercato) è anche il più semplice da installare e settare perchè si userà lo stesso programma della radio che si usava precedentemente con la flaybar e non si dovrà fare un nuovo programma per piatto a 90 gradi come si deve fare con tutte le altre centraline passando da flaybar a flaybarless. Ciao |
20 gennaio 11, 09:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
22 gennaio 11, 14:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
|
ciao ragazzi, io uso sia il beastx che il 3g, da come posso notare ci sono differenze nel volo, ho provato i due sistemi su tutti i modelli, e posso dare il mio parere, es: su alcuni modelli e meglio il beastx, mentre su altri il 3g. Io ho notato che su classi dal 600 in su a me piace più il 3g, mentre su modelli tipo 550, 500, 450 il beastx va meglio, questo e quello che ho notato io, nelle prove di volo, ma non è detto che per altri sarà lo stesso, perchè ognuno ha le sue idee e preferenze di volo
__________________ |
24 gennaio 11, 20:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Citazione:
ciao | |
24 gennaio 11, 23:38 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-12-2010
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |