02 giugno 11, 02:03 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Vorrà dire che è talmente bravo che anche se cade cade comunque sempre sul carrello e per quello non rompe mai nulla Oppure cade solo quando gli scivola il modello dal tavolo Ok, come non detto ! (ma possibile che quando cado io, una volta su due devasto i modelli ?) | |
02 giugno 11, 11:23 | #102 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Un mio amico fa modellismo dall'83 e si è registrato un mesetto fa... Non si può valutare l'esperienza di un utente dalla data di registrazione al forum
__________________ | ||
02 giugno 11, 11:24 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 giugno 11, 15:38 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ho valutato la data di registrazione e l'ho associata al contenuto del messaggio (in un crash l'unica cosa legata alla flybar che rompi(storti) è l'asta, sottintendendo che basta raddrizzarla) e collegandola alle mie tante esperienze di cadute e alle tantissime cadute di altri viste negli anni nei campi volo. Visto che ho rotto io ma anche visto rompere ad altri flaybar carrier, paddles, mixer, hub, flaybar spezzate, link e uniball rotti, etc, etc, etc. ho ritenuto che la risposta non poteva che essere dovuta a scarsa esperienza. Ma ho anche visto chi dopo aver "raddrizzato" flaybar stortatesi, le ha poi perse in volo perchè indebolite e snervate si sono poi spezzate in volo a causa delle sollecitazioni. Visto però la capacità di volo potrebbe anche essere che a Steely3D non sia mai capitato di cadere. Strano però che non abbia visto neanche cadere altri con danni maggiori di una semplice flessione della flybar. Anche questo fatto era un indice di scarsa esperienza. D'altronde nel nostro hobby c'è di tutto. Chi è un ottimo pilota ma un pessimo meccanico, chi è un ottimo meccanico ma un pessimo pilota e più raramente troviamo ottimi piloti che sono anche ottimi meccanici. Ciao | |
02 giugno 11, 15:49 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Per fare volo "riproduzione" devi settare attentmente i parametri della centralina. Con BeastX lo puoi fare mediante la radio, i led e il pulsante di bordo. Con il 3G devi procurarti per forza di cosa la chiavetta USB e impostare i parametri interni mediante l'apposito software installato sul PC. Se vuoi variare i parametri al campo volo, devi portarti dietro un PC portatile. Col BeastX non serve. Tieni conto che il 3G tecnologicamente è moltro semplice ed ha dei limiti, per questa ragione Align stà per sfornare una nuova centralina Flaybarless più evoluta ed allineata alla concorrenza di cui si parla già da diversi mesi. Ciao |
02 giugno 11, 16:09 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 giugno 11, 16:26 | #107 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Complimenti a Steely3d per il bellissimo volo. Bravissimo A ulteriore conferma che la data di registrazione sul forum, ovviamente, non significa nulla. Bravissimo di nuovo, i miei complimenti
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
03 giugno 11, 21:44 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come potrai leggere a pagina 23 del manuale in inglese "Align 3G", Q&A n. 12 e 13, i trim si possono invece usare tranquillamente, volendo anche in maniera differente per ogni condizione di volo, se la TX sopporta questa modalità. Ovviamente è sempre meglio partire con l'eli perfettamente bilanciato ed il piatto ben livellato nel setup, le piccole variazioni di trim dal 3G verranno "digerite" senza problemi, per le grosse correzioni agirei sempre sul subtrim, rifacendo poi la programmazione dei limiti. Sul BeastX assolutamente no, la trimmatura va fatta a terra nell'unità, al punto "A" del menu "Parametri", come appunto dichiarato sul manuale... si vola, si valuta e si trimma lo swap-plate in base al comportamento dell'eli precedentemente rilevato in volo. Ultima modifica di Bobo67 : 03 giugno 11 alle ore 21:51 | |
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