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Vecchio 04 marzo 11, 17:02   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sei stato chiarissimo ma , una curiosità : la maggiore " somiglianza" del Align ad un modello con fly e la " minore" ( più vicino al simulatore) del MB..se la puoi più illustrare ..grazie PS differenza che già avevo letto da qualche altra parte ma, non proprio " capita"
Mi unisco a questa richiesta..perchè se è come il simulatore lascio perdere del tutto!

Sono "più bravo" col mio 450 che con il simulatore...

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Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Il tuo discorso è comune a molti di noi!
Io di beast x ne ho comprati due in momenti differenti.
La prima volta lho montato sul 600 dopo sul 500.
Ti posso solo dire che grazie ad un utente di qs forum ho scaricato le istruzioni in Italiano che mi hanno aiutato moltissimo.
Poi ,e in questo li ringrazio pubblicamente ,gli amici A.Salzano e M.Fontanella mi hanno fornito il loro supporto chiarendomi dei punti oscuri che credo possano servire a chiunque.
Sul volo ,non conosco il tuo livello ma a me ha dato tantissimo perchè "ti da più tempo "in quelle manovre o se preferisci un semplice Hovering di faccia ,di apprendimento.
Funziona bene e non credo esistano utenti scontenti.
Costa poco più di un buon giroscopio,alleggerisci l'hely per ovvi motivi.
Rispetta uno ad uno tutti i punti delle istruzioni e vedi che alla fine ti trovi.
Ho rivisto dopo sei mesi i miei amici che già erano bravi con la flybar volare con il Beastx ed erano diventati ancora più bravi e precisi,puliti.
non so tu ma a me da tante soddisfazioni vedere finalmente quella stabiltà tanto sognata che aiuta più quelli della domenicva come me che i prof.
Parere personale,magari consultati con qualcuno affidabile sul tuo campo.
Spero ti sia stato d'aiuto.
Lino
Grazie Lino della tua esperienza..già mi hai dato un motivo in più a favore del fbl..cioè quello di "avere più tempo" per reagire nel limite del possibile..

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
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Massimiliano
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Vecchio 04 marzo 11, 20:36   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sei stato chiarissimo ma , una curiosità : la maggiore " somiglianza" del Align ad un modello con fly e la " minore" ( più vicino al simulatore) del MB..se la puoi più illustrare ..grazie PS differenza che già avevo letto da qualche altra parte ma, non proprio " capita"
Il 3 G align è il fbl più vicino al volo con flybar, non ti imbarazza al primo stacco dell'ely, l'elicottero nel volato è molto più preciso, negli ampi 8 veloci a tutto campo, basta un piccolo comando sul picchia che i 200 m di campo vengono percorsi con precisione (700 LE). Il beastx (700 E, logo 500) è superiore nella precisione dell'elicottero, la coda è perfetta, ad ogni piccolo movimento degli stick l'elicottero risponde preciso ed immediato (questo ad un pilota scarso come me paradossalmente crea qualche difficoltà), sono continuamente alla ricerca del programma di guida giusto (prima sport, adesso pro con cui mi trovo meglio, non ho ancora provato la modalità radio), la sensazione di maggior precisione lo fa somigliare al volo con simulatore. Sono impressioni personali comunque difficili da descrivere
ciao Sandro
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Vecchio 05 marzo 11, 00:11   #93 (permalink)  Top
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Sono impressioni personali comunque difficili da descrivere
ciao Sandro
chiarissimo , grazie ! Ciao Eduardo
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Vecchio 05 marzo 11, 00:24   #94 (permalink)  Top
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Grazie Lino della tua esperienza..già mi hai dato un motivo in più a favore del fbl..cioè quello di "avere più tempo" per reagire nel limite del possibile..

saluti
controverso e' pero ' il " momento " in cui passare al flybarless : molti campioni consigliano , comunque, di arrivare almeno ad un 3 D accettabile(se al 3D si ambisce) prima di farsi ( aiutare !con)un flybarless
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Vecchio 05 marzo 11, 21:55   #95 (permalink)  Top
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Poi molti mi diranno giustamente che visto quello che ci devo fare posso tenermi la mia bella e romantica flybar ed investire i soldi in ricambi per il prossimo crash..
Bisognerebbe calcolare con precisione, ma credo che dopo 3 o 4 crash la centralina flaybarless si sia completamente ripagata perchè non dovrai più sostituire la flaybar, i paddles, il flaybar carrier, il flaybar control arm, i mixer e i 4 link.

Soprattutto, se li tieni e ne tieni tanti, il tuo set di ricambi vari potrà essere molto ridotto, dopo un crash dovrai lavorare molto meno come pezzi da sostituire ma anche come regolazioni da ri-controllare, e tornerai a volare molto più velocemente e più riposato (se di giorno lavori e di notte ripari).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 05 marzo 11 alle ore 21:58
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Vecchio 05 marzo 11, 22:21   #96 (permalink)  Top
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Bisognerebbe calcolare con precisione, ma credo che dopo 3 o 4 crash la centralina flaybarless si sia completamente ripagata perchè non dovrai più sostituire la flaybar, i paddles, il flaybar carrier, il flaybar control arm, i mixer e i 4 link.

Soprattutto, se li tieni e ne tieni tanti, il tuo set di ricambi vari potrà essere molto ridotto, dopo un crash dovrai lavorare molto meno come pezzi da sostituire ma anche come regolazioni da ri-controllare, e tornerai a volare molto più velocemente e più riposato (se di giorno lavori e di notte ripari).

Ciao

Questo non l'avevo calcolato..in effetti c'è meno roba da rompere..cioè..volevo dire che si può rompere..

Per quanto riguarda il 3d..vorrei ma vista l'irregolarità con cui volo e la mia maggior predisposizione al settaggio che al pilotaggio mi "basterebbe" fare qualche brutta figura 3d che ricordasse una bella figura 3d..ahahhaha .

Il problema credo non sussista più..tanto oramai la scimmia è ripartita..e 3g sia!!!

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 01 giugno 11, 16:13   #97 (permalink)  Top
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Stavo valutando il 3g completo di testa a circa 290€, il beastx e una testa flybarless (non penso di poter utilizzare la testa originale, sbaglio?) mi costerebbero all'incirca lo stesso.

chiedendo info al mio pusher di fiducia, mi ha detto che il beastx va meglio e cercando maggiori informazioni sono capitato in questa discussione che ho letto fin dall'inizio.

non faccio 3d, solo acro, vorrei mettere il 700e in fusoliera e sono intenzionato a passare al flybarless solo per una questione estetica.

Detto ciò non facendo io 3d, non portando l'elicottero ai limiti della resistenza, non essendo un genio dell'elicottero, per le mie esigenze, non dovrebbe essere indifferente 3g o beastx? In fondo a me interessa la morbidezza del volo, la fedeltà nella riproduzione, volare con bassi giri e magari qualche secondo in più di autonomia...

spero di esser stato chiaro
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Vecchio 01 giugno 11, 19:19   #98 (permalink)  Top
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Bisognerebbe calcolare con precisione, ma credo che dopo 3 o 4 crash la centralina flaybarless si sia completamente ripagata perchè non dovrai più sostituire la flaybar, i paddles, il flaybar carrier, il flaybar control arm, i mixer e i 4 link.

Soprattutto, se li tieni e ne tieni tanti, il tuo set di ricambi vari potrà essere molto ridotto, dopo un crash dovrai lavorare molto meno come pezzi da sostituire ma anche come regolazioni da ri-controllare, e tornerai a volare molto più velocemente e più riposato (se di giorno lavori e di notte ripari).

Ciao
in un crash l'unica cosa legata alla flybar che rompi(storti) è l'asta

non esageriamo
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Vecchio 02 giugno 11, 01:14   #99 (permalink)  Top
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in un crash l'unica cosa legata alla flybar che rompi(storti) è l'asta

non esageriamo
Vedo dalla tua data di registrazione che hai iniziato a praticare elimodellismo solo da pochi mesi e oltretutto durante il periodo invernale. Immagino quindi che avrai volato poco fino ad ora. Solo 200/300 voli al max. I primi 30/50 di solo hovering e in normal. Sbaglio ?
Quando avrai inziato a fare manovre 3D ad alta velocità e bassa quota con l'idleup che spinge il motore e rotore a palla, le tue cadute potrebbero avere esiti ben diversi.
Dai tempo al tempo e poi tra un paio d'anni ne riparliamo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 02 giugno 11 alle ore 01:22
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Vecchio 02 giugno 11, 01:34   #100 (permalink)  Top
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Vedo dalla tua data di registrazione che hai iniziato a praticare elimodellismo solo da pochi mesi e oltretutto durante il periodo invernale. Immagino quindi che avrai volato poco fino ad ora. Solo 200/300 voli al max. I primi 30/50 di solo hovering e in normal. Sbaglio ?
Quando avrai inziato a fare manovre 3D ad alta velocità e bassa quota con l'idleup che spinge il motore e rotore a palla, le tue cadute potrebbero avere esiti ben diversi.
Dai tempo al tempo e poi tra un paio d'anni ne riparliamo.

Ciao
Caro Rik... il ragazzo brucia le tappe fidati... guarda un suo volo
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