14 gennaio 11, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: terni
| apertura spilli thunder tiger 39
Ciao a tutti. Sono passato da poco dall'elettrico allo scoppio (ho fatto il contrario di quello che normalmente fa la gente!) e non riesco a trovare da nessuna parte il settaggio degli spilli (soprattutto del minimo), da cui partire per poi arrivare ad una carburazione decente. Ad oggi il motore mi sale graduale a 4 giri di minimo, e 2 e 1/4 di massimo (mi sembra troppo aperto il minimo). Ma come provo a chiudere il minimo l'ely quando raggiunge il punto di decollo (circa metà gas o poco meno) mi si spegne improvvisamente. Se può aiutere l'eli dall'overing a tutto passo non cambia di giri e fuma molto ma è molto lento nel salire. Grazie anticipatamente |
17 gennaio 11, 15:11 | #2 (permalink) Top |
|
Problema risolto ugualmente da solo. Facendo una prova e cambiando la candela con una più calda, sembrerebbe che abbia risolto. Se comunque (pur non avendo ricevuto nessun consiglio per questo problema) qualcuno vuole aggiungere qualcosa, magari su qualche esperienza simile a questa, sono sicuramente informazioni in più utili per crescere. Ciao a tutti |
17 gennaio 11, 19:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque se apri molto il minimo hai un passaggio dal minimo al massimo troppo grasso, se chiudi troppo rischi che il passaggio da minimo a massimo sia troppo magro quindi giusto chiudere un po' ma non troppo. Io ho un 50 TT e per mia fortuna ho solo toccato di pochi gradi il minimo sin da quando l'ho acceso la prima volta. In effetti sembra che il TT39 abbia una carburazione un po' difficoltosa. Altra cosa devi avere una curva gas / passo buona altrimenti rischi di sovvraccaricare il motore e di scaldarlo troppo peggiorando poi la carburazione oltre che al motore. Se mai leggi quì: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia interessante anche tutto l'articolo. saluti | |
18 gennaio 11, 22:28 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie laser 02 per la tua disponibilità e i tuoi consigli. Il motore avrà circa 2 litri di vita e la miscela la sto facendo al 65 alcool, 15 nitro, 20 di olio (15 sintetico e 5 ricino), ma venivo da una miscela con solo 5 di nitro. Il problema era che l'eli risultava molto lento a salire e aveva bisogno di un pò di spinta supplementare. Adesso mi sale abbastanza bene anche se provenendo da una guida con elettrico mi sembra sempre lentissimo. Le curve dovrebbero andar bene, il motore allo stick non cambia di numero di giri, e il motore al tatto mi sembra caldo in manira accettabile (domani monto un termometro per la temperatura). é sempre un piacere scambiare opinioni con voi. Ciao a presto |
Bookmarks |
| |